PDA

View Full Version : Wireless media player

tullo
14-12-2005, 11:31
cercavo consigli e commenti su qualche media player wireless da usare in salotto per ascoltare musica, collegato all' hi-fi, o vedere video (divX) sul televisore.
So che ne esistono di diverse marche (d-link, netgear) e anche di diversi prezzi....come funzionano?? :confused:
Come investimento vale la pena o e' meglio configurare un pc molto economico e adibirlo solo alla riproduzione dei contenuti della rete?

wgator
14-12-2005, 12:11
Ciao,

ho fatto alcune prove con un KISS DP-1508 e con un pc barebone che ho allestito come Mediacenter o meglio "Mediaportal" che è un programma opensource alternativo al noto (e costoso) S.O. di casa Microsoft che si appoggia sul normale Win XP.

Devo dire che la soluzione PC+ Mediaportal è sicuramente più flessibile, configurabile e fruibile in tutte le situazioni.
Non so qual'è il tuo budget ma vendono dei bellissimi "case" per mediacenter che soddisfano esteticamente anche le mamme o mogli più "antitecnologiche". Dentro un case esteticamente "salottifero" con un buon alimentatore silenzioso puoi piazzare un bel pc anche non troppo "spinto" con un disco da 160/200 GB e una scheda video tipo Radeon X550 128 VRAM (senza ventola), un masterizzatore "dual Layer" (io ho usato un lite-on non troppo rumoroso) e volendo una scheda TV DTT.
Corredi il tutto con una scheda wireless PCI (ho usato una D-Link DWL-520) e ottieni un bellissimo "giocattolo" :p

tullo
14-12-2005, 15:04
i prodotti di cui parlavo vanno dai 100 ai 200 euri (comprensivi anche di telecomando)...la tua soluzione e' sicuramente migliore ma per utilizzare solo la funzione di player, mi sembra un po' troppo impegnativa....
Mi serve soltanto un "ponte" dalla mia rete ai riproduttori..(tv,hi-fi,etc)

vedere per credere...:
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=22308&viewmode=1#mode

Stev-O
14-12-2005, 22:06
un lettore divx stand-alone? come l'ottimo lg 6600 a 70 euri?
pochi impicci, vedi i film, ascolti gli mp3...lo attacchi anche allo stereo con gli rca o via spdif...