PDA

View Full Version : Cavo RGB Gamecube & Digital Output

ethernaldarkness
14-12-2005, 10:07
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi non bistrattatemi se ne avete già parlato :)

Qualcuno mi sa dire quanto meglio si vede con il cavo rgb scart rispetto al solito A/V composito incluso nella confezione? magari esistessero degli screenshot...
In più, io ho una piccola TV LCD della Samsung (17'') e se attacco il cavo normale del GC si vede davvero maluccio...qualcuno sa se migliora notevolmente con l'RGB?

e, last but not least, l'output Digital nel cubo come si sfrutta? a meno che non sia l'output del cavo rgb, ma avevo letto che sfruttava cmq l'uscita analog...

GRAZIE!

ethernaldarkness
14-12-2005, 19:56
up! HELP! :)

BananaFlanders
14-12-2005, 22:18
Su una tv normale crt si vede meglio con rgb, colori più "vivi" e immagine più definita (quindi però si vedono più scalettature).
Per il monitor lcd bisogna vedere che risoluzione ha, se però non ha 640x480 molto probabilmente vedrai sempre abbastanza maluccio.

Output digital penso serva per il cavo component e la visualizzazione progressiva, ma su alcuni gc è disabilitata da quel che ho sentito. :)

ethernaldarkness
15-12-2005, 12:30
Grazie mille!

ahime la mia TV e un TV-Monitor (Samsung LCDtv) che quanto a risoluzione viene indicata a 1280x1024 anche se credo si riferisca solo alla componente PC...

il mio cubo l'uscita digitale la ha, ma non trovo informazioni a riguardo da nessuna parte, tranne degli accenni al suo utilizzo su alcuni monitor JAP...

se qualcuno ha attaccato il cubo ad una tv lcd mi faccia sapere se c'èmiglioramento con il cavo rgb, o se è riuscito a provare il digital out... grazie!

Manp
15-12-2005, 13:17
sulla digitale ci si può collegare il cavo Component (anche se il Component è un segnale analogico, infatti all'interno del connettore di questo cavo c'è un piccolo DAC) e se non sbaglio un cavo DVI

:)