Entra

View Full Version : PROBLEMA....PROBLEMA.... GROSSO! HELP

ma95al03
14-12-2005, 09:59
Salve a tutti innanzi tutto.

Espongo il mio incubo!

Ho appena installato una scheda audio Audigy 2 zs con tanto di aggiornamento driver dal sito creative ebbene ieri sera tutto bene, stamattina riaccendo il pc e windows si blocca sulla schermata nera di caricamento e non va avanti. Devo dire che alla prima accensione mi è venuta fuori una scritta che diceva che c'erano errori o di software o di hardware, poi un riavvio e infine il non caricamento di win. Allora ho provato in modalita' provvisoria e li mi ci fa andare. Premetto che ancora prima di installare la scheda, windows aveva un caricamento piuttosto lento, adesso è prorprio fermo. A questo punto chiedo lumi su come muovermi visto che almento la modalita provvisoria funziona. Ci sono speranze di sistemare la cosa da li? Ed eventualmente per recuperare dati sull'Hard disk che mi interessa salvare come posso fare? Se reinstallo sopra win riesco poi a recuperare quei dati?

Vorrei aggiungere (ma non so se è una sciocchezza).... E' possibile recuperare quel file di win (non ricordo il nome) dove ci sono tutte le informazioni dei programmi in modo che se reinstallo win sopra al vecchio e ricopio questo file riaggancio i programmi?

Info:
Win xp professional
Cpu AMD 64 3500+
Asus ASUS A8N SLI DLX
GEFORCE 6600 GT
1 GB RAM
MAXTOR 200 GB SATA
AUDIGY 2 ZS

VI RINGRAZIO FIN DA ORA per l'aiuto che vorrete darmi visto che sarebbe la mia salvezza da un format che spero tanto di non dover fare.

teppaz
14-12-2005, 10:11
Potresti provare a rimuovere dal pannello di controllo nella gesstione dell'hardware i driver della scheda mentre sei in modalità provvisoria.
Oppure addirittura a rimuoverla sempre dallo stesso pannello.

Se i problemi sono i driver dovresti risolvere.

poi dal primo riavvio ti trova la scheda e quando ti chiede di fornire i driver gli installi ivecchi che dovresti avere nel CD fornito con la scheda.

Oh, non sono un espertissimo, ma comunque così dei danni uteriori non dovresti fane.

ma95al03
14-12-2005, 10:13
Potresti provare a rimuovere dal pannello di controllo nella gesstione dell'hardware i driver della scheda mentre sei in modalità provvisoria.
Oppure addirittura a rimuoverla sempre dallo stesso pannello.

Se i problemi sono i driver dovresti risolvere.

poi dal primo riavvio ti trova la scheda e quando ti chiede di fornire i driver gli installi ivecchi che dovresti avere nel CD fornito con la scheda.

Oh, non sono un espertissimo, ma comunque così dei danni uteriori non dovresti fane.

Ok grazie ! prima soluzione da provare. Faro' tutto in serata putroppo prima nno posso.

Avanti con altri consigli!

ma95al03
14-12-2005, 13:42
Allora ho disinstallato i driver della scheda audio, ma niente, windows non si carica rimane bloccato nella schermata nera con il logo. Ribadisco riesco ad entrate in modalta' provvisoria, riesco a rimediare da li oppure il destino è segnato?

Vi prego, una risposta grazie anche se capisco che con win.... è un terno al lotto....... uhmmmm anche peggio direi.... :muro:

teppaz
14-12-2005, 21:11
non è che prima avevi una scheda audio integrata?
nel caso forse dovresti disattivarla dal bios.

Blackie
14-12-2005, 21:31
Rinstallare senza formatCiao, prova a reinstallare Win in questo modo :inserisci il cd di Xp e riavvia il pc.
Parti con un'installazione normale e quando il setup trova un'installazione di Win precedente e ti chiede di tentare il ripristino dagli OK ( mi sembra il tasto R ) in questo modo dovrebbe riconoscere la nuova scheda o al limite chiederti i driver.
Di solito funziona, l'importante è non fargli formattare il disco fisso, scegli "lasciare intatto il file system esistente" ;)

ma95al03
14-12-2005, 23:30
Grazie a tutti, dovrei aver risolto. Rimane un caricamento piuttosto lungo di windows. Vabbe' pazienza, paura passata per adesso! ;)