PDA

View Full Version : eMule dietro bridge di rete

Billx
14-12-2005, 09:20
Ho dovuto adottare (causa problemi al secondo access point) una soluzione temporanea sulla mia rete casalinga. Per collegare il secondo PC (che si trova in mansarda) al mio, ho installato temporaneamente una seconda scheda di rete, a cui è connesso un cavo crossover proveniente dal PC in mansarda.

Per far sì che questo PC possa accedere ad Internet (mi connetto attraverso un router/access point ADSL2 della US Robotics), ho dovuto fare un bridge tra le due connessioni di rete, quella che va dalla mia prima scheda di rete al router e quella che va dalla seconda scheda di rete al PC in mansarda.

Una volta impostato il bridge, funziona tutto, tranne eMule, che non riesce a connettersi più a nessun server. La cosa mi è parsa strana, visto che qualunque altro servizio (web, email, FTP e via dicendo) funziona perfettamente. C'è qualche impostazione da modificare? C'è qualcosa da sistemare?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Stev-O
14-12-2005, 20:47
forse non riesce a connettersi perchè sei in id basso...hai guardato?

Billx
14-12-2005, 21:22
No, l'id è alto. Il punto è questo: se io tolgo la connessione dal bridge, lui si connette normalmente senza problemi. Se io la metto nel bridge, invece, non riesce a connettersi a nessun server (tanto che dopo qualche decina di secondi cominciando a comparire i messaggi "The server ... appears to be dead" e via dicendo).

Stev-O
14-12-2005, 22:07
il resto funziona TUTTO bene?

Stev-O
14-12-2005, 22:08
il resto funziona TUTTO bene? web, posta?
se è così c'e' qualcosa che blocca le porte alte, c'e forse qualche firewall sui pc?

Billx
14-12-2005, 22:38
se è così c'e' qualcosa che blocca le porte alte, c'e forse qualche firewall sui pc?

Sì, come ho detto nel mio post iniziale, funziona tutto bene. Se tolgo la connessione dal bridge, va anche eMule, se la rimetto nel bridge, è solo eMule che non va.

Io ho necessità di metterla nel bridge perchè è l'unico modo per estendere la connessione ad Internet al secondo PC, quello in mansarda.

Stev-O
14-12-2005, 23:07
c'e' qualcosa che blocca le porte di connessione al server, tipo firewall

Billx
15-12-2005, 06:41
Il firewall c'è, ma io ho comunque aperto tutte le porte necessarie ad eMule (4662, 4762, 4661, 4665, 4711 e via dicendo).

Stev-O
15-12-2005, 10:27
non bastano, emule usa connessioni multiple che variano di volta in volta
sicuro che siano aperte tutte le tcp in uscita?
[per fugare ogni dubbio una prova a fw disabilitato la farei]

Billx
15-12-2005, 18:16
sicuro che siano aperte tutte le tcp in uscita?
[per fugare ogni dubbio una prova a fw disabilitato la farei]

Disattivato il firewall, ma il problema permane (se fosse un problema di firewall, non dovrebbe non connettersi anche quando la connessione è libera, fuori dal bridge di rete?).

Appena io clicco il pulsante "Connect", nella finestrella Serverinfo mi vengono mostrati i vari "Connecting to (nomeserver):4661" e, dopo qualche secondo, cominciano a comparire i messaggi "The server (nomeserver) appears to be dead".

Billx
15-12-2005, 23:24
EDIT: Problema risolto. Grazie per l'aiuto.

Stev-O
16-12-2005, 23:00
che cos'era? può essere utile in futuro...

[p]Raven
17-12-2005, 21:44
EDIT: Problema risolto. Grazie per l'aiuto.

Stesso tuo problema però ho id basso, come hai risolto?

Billx
17-12-2005, 22:55
Raven']Stesso tuo problema però ho id basso, come hai risolto?

Seguendo le indicazioni presenti nel thread su eMule e lowid stickato in prima pagina di questa sezione del forum. :)

armogibbe
27-03-2008, 14:13
scusate, ho un problema identico, come attivo il bridge emule non si connette piu a nessun server.... come avete risolto?
potete darmi indicazioni.

grazie:mc:

armogibbe
28-03-2008, 10:21
non ho trovato il thread su eMule e il lowid stickato in prima pagina, forse è passato un po troppo tempo, potete darmi altre indicazioni.
grazie:)

pegasolabs
28-03-2008, 11:31
non ho trovato il thread su eMule e il lowid stickato in prima pagina, forse è passato un po troppo tempo, potete darmi altre indicazioni.
grazie:)
Direi....dal 2005....:D
Credo che il thread fosse questo:
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608)