View Full Version : ma perchè??dannato windows XP
arielsurf
14-12-2005, 08:53
Ciao a tutti..stamattina come ogni mattina dopo essermi preparato x bene ho deciso di accendere il pc x scaricare la posta,indovinate?? nn mi propone piu di inserire la password!?? ho una schermata blu con il logo di windows xp?? ho provato in tutte le modalita di avvio possibili, ma la schermata senza righa x inserire la password continua a perseguitarmi...
NON so proprio cosa fare.. voi avete idea di cosa potrebbe essere?? centrano i registri di sistema?? mi sono bekkato qualche virus??
aiutatemi vi prego, nn ho voglia di formattare tutto! :mc:
please help me!!!
grazie mille
Utilizzi Outlook ? Che account di posta hai, cioè... di quale gestore ?
signorxxx
14-12-2005, 10:35
vai in mkodalità provvisoria e fai un ripristino di sistema e guarda se ti risolve il prblema...
signorxxx
14-12-2005, 10:36
al max prova a premere ctrl alt canc quando sei davanti a questa schermata per vedere se ti da la possibilità di entrare
arielsurf
14-12-2005, 10:40
ragazzi ho gia provato tutto, in modalita provvisotria si carica ma si blocca sulla stessa schermata, e quando sono in quella schermata premo contrl alt canc ma nn succede nulla... altre idee?stavo pensando di creare un disco di avvio da un altro pc con windows xp che ho in casa, e provare ad avviarlo in qs modo, mi basta salvare i dati che ho in document and settings poi il disco fisso che ho è tutto partizionato e perderei solo il sistema operativo e i programmi ma quelli in una notte li ributto su tutti... grazie :muro:
signorxxx
14-12-2005, 10:47
prova al max con un ripristino con il cd di winxp
Ciao a tutti..stamattina come ogni mattina dopo essermi preparato x bene ho deciso di accendere il pc x scaricare la posta,indovinate?? nn mi propone piu di inserire la password!?? ho una schermata blu con il logo di windows xp?? ho provato in tutte le modalita di avvio possibili, ma la schermata senza righa x inserire la password continua a perseguitarmi...
NON so proprio cosa fare.. voi avete idea di cosa potrebbe essere?? centrano i registri di sistema?? mi sono bekkato qualche virus??
aiutatemi vi prego, nn ho voglia di formattare tutto! :mc:
please help me!!!
grazie mille
Io non ho capito bene... ti chiede la password o no? Quando, all'avvio o quando stai per scaricare la posta?
ma la schermata senza righa x inserire la password
La schermata senza riga per la password? :confused:
smodding-desk
14-12-2005, 11:33
ragazzi ho gia provato tutto, in modalita provvisotria si carica ma si blocca sulla stessa schermata, e quando sono in quella schermata premo contrl alt canc ma nn succede nulla... altre idee?stavo pensando di creare un disco di avvio da un altro pc con windows xp che ho in casa, e provare ad avviarlo in qs modo, mi basta salvare i dati che ho in document and settings poi il disco fisso che ho è tutto partizionato e perderei solo il sistema operativo e i programmi ma quelli in una notte li ributto su tutti... grazie :muro:
Procurati un cd di installazione di windows xp e utilizza la console di ripristino.
Una volta nella console prova a fargli fare un scandisk prima, poi in caso non basti ripristina una configurazione di sistema funzionante (sempre dalla console).
Se tutto ciò non funziona c'è anche un modo per installare xp "sopra" a quello che hai senza perdere niente cerca su google, come fare.
arielsurf
14-12-2005, 12:57
avvio il pc, carica tutto quando prima mi chiedeva la password del sistemo operativo ora vedo solo una pagina blu con un piccolo logo di windows xp.
ho provato a ripristinare il SO col cd di XP, avvio da cd, parte l'installazione, carico i driver del disco SATA(dove risiede il SO) quando mi chiede se ripristinare o instyallare premo R per ripristinare, a qs punto mi chiede finalmente la password, la inserisco ma nn me la considera corretta( ho provato in 2000 modi) maiuscole minuscole tutto , ma la password continua d irmi che nn è corretta. ho provato a nn inserire nessuna password e premere invio mi ritrovo nella partizione del disco SATA col SO. nella cartella windows. da li è come se fossi tornato ad un pc in DOS con windows 3.11
a me interesserebbe anche solo copiare i file della cartella Documents and settings e metterli in un'altra partizione , cosi quando reinstallo perto solo windows office e altri prog, ma nn file importanti.. sapete come si fa questo ripristino?? oppure mi sono misteriosamente giocato la password e devo x forza riformattare tutto e se x voi devo riformattare, come faccio da DOS a copiare un intera cartella e tutte sotto cartelle e sotto file con un unico comando?? io conosco solo il copy ma mi permette di copiare solo un file x volta.
grazie dell'aiuto
smodding-desk
14-12-2005, 15:50
avvio il pc, carica tutto quando prima mi chiedeva la password del sistemo operativo ora vedo solo una pagina blu con un piccolo logo di windows xp.
Ma all'avvio tenendo premuto F8 non ti dà la possibilità di scegliere l'avvio dell'ultima configurazione funzionante? Hai provato?
Sei sicuro poi che non si impalli all'avvio e poi va? Quanto tempo aspettati su questa schermata blu?
ho provato a ripristinare il SO col cd di XP, avvio da cd, parte l'installazione, carico i driver del disco SATA(dove risiede il SO) quando mi chiede se ripristinare o instyallare premo R per ripristinare, a qs punto mi chiede finalmente la password, la inserisco ma nn me la considera corretta( ho provato in 2000 modi) maiuscole minuscole tutto , ma la password continua d irmi che nn è corretta. ho provato a nn inserire nessuna password e premere invio mi ritrovo nella partizione del disco SATA col SO. nella cartella windows. da li è come se fossi tornato ad un pc in DOS con windows 3.11
Questo è normale windows xp crea un account che si chiama Administrator proprio per utilizzare la console di ripristino e può essere anche senza password, dipende se è stata scelta o meno durante l'installazione.
Prova a dare il comando "chkdsk c:" anche se non si sa mai dubito che risolvi, quello che descrivi è strano, di solito se non si avvia per qualche problema grave c'è qualche messaggio d'errore.
a me interesserebbe anche solo copiare i file della cartella Documents and settings e metterli in un'altra partizione , cosi quando reinstallo perto solo windows office e altri prog, ma nn file importanti.. sapete come si fa questo ripristino?? oppure mi sono misteriosamente giocato la password e devo x forza riformattare tutto e se x voi devo riformattare, come faccio da DOS a copiare un intera cartella e tutte sotto cartelle e sotto file con un unico comando?? io conosco solo il copy ma mi permette di copiare solo un file x volta.
grazie dell'aiuto
Ci sono vari modi per farlo tramite cd di ripristino fatti ad hoc, ma non so se sia possibile dalla console per via di alcune limitazioni della stessa recovery console.
Ma dato che hai un altro pc perchè non attacchi l'hd a questo e ti copi tutto?
arielsurf
14-12-2005, 19:02
allora: nn posso copiare tutto xke il mio pc ha il disco fisso con su SO SATA mentre l'altro pc che uso è un portatile, dovrei prendere un lettore esterno=soldi, piuttosto perdo tutto... cmq allora mi sembra di aver capito che la console ricovery nn mi ricopia i file di windows, nn me lo rinstalla in automatico, serve x apportare modifiche.. boh sono in un punto morto.... se riesco a fare qualcosa vi avviso , altrimenti se avete altre idee sono qui a leggerle
arielsurf
14-12-2005, 19:05
se premo f8 e chiedo l'ultima funzionante parte e come prima nn mi permette di inserire la passsword... tutte le configurazioni di f8 nn sortiscono ad alcun effetto... tutte uguali
majin mixxi
14-12-2005, 19:09
format
smodding-desk
15-12-2005, 10:50
allora: nn posso copiare tutto xke il mio pc ha il disco fisso con su SO SATA mentre l'altro pc che uso è un portatile, dovrei prendere un lettore esterno=soldi, piuttosto perdo tutto... cmq allora mi sembra di aver capito che la console ricovery nn mi ricopia i file di windows, nn me lo rinstalla in automatico, serve x apportare modifiche.. boh sono in un punto morto.... se riesco a fare qualcosa vi avviso , altrimenti se avete altre idee sono qui a leggerle
La recovery dovrebbe (non l'ho mai fatto) ripristinare il so senza perdere i dati che hai, in quanto se trova una installazione già presente non formatta, ma installa sopra. Questa (http://forum.swzone.it/showpost.php?p=478594&postcount=18) è la procedura.
La recovery ha dei limiti in quanto non ha tutti i comandi dos e non puoi accedere a tutte le cartelle del disco su cui è installato il so, quindi se vuoi copiare su altra partizione i files da salvare, non credo sia molto utile.
Prima di fare il ripristino però io procederei per gradi
1. controllare la ram: se hai due banchi di ram provane uno alla volta inserendolo nel primo slot quindi prova ad avviare.
2. prova a fare uno scandisk, da console di ripristino dai il comando chkdsk c: /pr
3. prova a salvare i dati con dei cd fatti ad hoc x queste situazioni ad es con Pebuilder ovvero leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518894), qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882&pag=1), qui (http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/). Grazie a tale cd aggiri la recovery console e puoi accedere a tutte le cartelle, in più puoi aggiungere dei programmi molto utili nel tuo caso, come ad es Total Commander un file manager che ti aiuterà nelle operazioni di copia dei file.
4. se hai utility avviabili da cd tipo partition magic o ghost risolvi tutto, ma penso che non le hai altrimenti avresti già risolto ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.