View Full Version : Acer - tecnologia CrystalBrite?
Ciao, vorrei passare dall'attuale monitor CRT ad un LCD, sono indeciso tra L'ACER 1722 e il 1751BS, il primo mi ha colpito per l'alto valore di contrasto (700:1) ma il secondo pur avendo un contrasto di 500:1 ha la tecnologia CrystalBrite.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia la tecnologia CrystalBrite e consigliarmi sull'acquisto considerato che lo uso per fare montaggio video e per giocare e che quindi la cosa più importante per me è la maggior fedeltà di colori possibile?
Ciao, vorrei passare dall'attuale monitor CRT ad un LCD, sono indeciso tra L'ACER 1722 e il 1751BS, il primo mi ha colpito per l'alto valore di contrasto (700:1) ma il secondo pur avendo un contrasto di 500:1 ha la tecnologia CrystalBrite.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia la tecnologia CrystalBrite e consigliarmi sull'acquisto considerato che lo uso per fare montaggio video e per giocare e che quindi la cosa più importante per me è la maggior fedeltà di colori possibile?
un up per te ... anche io sono interessato !
capellone24
14-12-2005, 09:47
guarda tecnicamente non saprei come la fanno .........ti sto scrivendo da un acer AL1951 con tecnologia crystal-brite e ti assicuro che è un gran bel monitor molto brillante come colori .....credo che abbia a che fare con la finitura superficiale del pannello che sembra lucidissimo ma non crea riflessioni sgradevoli......
Ciauz.
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, mi rimane cmq il dubbio se sia meglio (a parità di prezzo) un monitor con contrasto 500:1 con crystalbrite o uno con contrasto 700:1 senza crystalbrite.
La tecnologia CrystalBrite come la XBlack per i Sony rende i monitor ottimi per uso multimediale ma pessimi per applicazioni tradizionali quali Office etc.. perchè in questo caso la riflessione è tanta e fastidiosa ....... provato di persona. Meglio i pannelli tradizionali ma con un buon contrasto/luminosità.
Gio&Gio
Ok ti ringrazio, allora prenderò il 1722.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.