View Full Version : Pad PSX su PC...possibile ?
Vista la crescente necessità di utilizzare un Pad per i giochi, mi stavo chiedendo se fosse possibile trovare un adattatore per il pad della PlayStation 1 (quello originale grigio), visto che è nella sua valigetta a far muffa....grazie
Vista la crescente necessità di utilizzare un Pad per i giochi, mi stavo chiedendo se fosse possibile trovare un adattatore per il pad della PlayStation 1 (quello originale grigio), visto che è nella sua valigetta a far muffa....grazie
Sì esiste... qualche hanno fa vendevano anche nei supermercati questa porta per attacare due pad al pc tramite USB. Costava anche poco!
Ottimo!!!
allora farò un giro per supermercati!
grazie mille della dritta!
ps se qualcuno l'avesse provato, vorrei sapere se ci son stati problemi di configurazione.
Io ho un Thrustmaster Dual Power che è sputato identico a quello della PS2(13 pulsanti, 2 leve analogiche e FFB) e l'ho pagato 23€... :p
si ok, ma perchè comprare un pad nuovo quando quello della ps è lì che fa muffa ?
Isomarcus
14-12-2005, 08:59
io uso un pad della ps2. adattatore super dual box, comprato per 18 € da un inglese su ebay. funziona alla perfezione (levette analogiche incluse) se installi i driver funziona anche il dual shock
si ok, ma perchè comprare un pad nuovo quando quello della ps è lì che fa muffa ?
Perché magari l'adattatore costa quanto un joypad nuovo e migliore e sei sicuro di non aver problemi di compatibilità!
Ah, la vecchia mentalità di non buttare via niente... :p
Isomarcus
14-12-2005, 09:51
beh vuoi mettere quei plasticozzi che fanno per i pc con i pad della playstation? siamo anni luce avanti... io ho avuto il thrustmaster firestorm digital 3 e un saitek non mi ricordo cosa, beh sembrano giocattoli confronto al pad della play2
un amico mi ha consigliato il "Logitech® Dual Action™ Gamepad"
è identico a quello PS, e visto il costo, mi sa che conviene rispetto all'adattatore (che dovrebbe stare sui 15€)
Dylan il drago
14-12-2005, 10:41
vai su play.com e compra il loro... costa poco le ss sono gratis e non ha quasi nessun problema ;)
io lo uso da un anno per giocare con un amico a PES5 e mai un problema...
vai su play.com e compra il loro... costa poco le ss sono gratis e non ha quasi nessun problema ;)
io lo uso da un anno per giocare con un amico a PES5 e mai un problema...
Quoto, compralo da play.com, ti danno i driver e hai 2 porte (spesso è una sola), io non ho mai avuto problemi. Si collega tramite USB.
beh vuoi mettere quei plasticozzi che fanno per i pc con i pad della playstation? siamo anni luce avanti... io ho avuto il thrustmaster firestorm digital 3 e un saitek non mi ricordo cosa, beh sembrano giocattoli confronto al pad della play2
Io non sono d'accordo che quelli per PC siano plasticozza(nulla da dire su quelli PS2). Questione di punti di vista... ;)
Dylan il drago
14-12-2005, 11:16
Io non sono d'accordo che quelli per PC siano plasticozza(nulla da dire su quelli PS2). Questione di punti di vista... ;)
infatti... oltrettutto ora che c'è il pad dell'x360 per pc, usare quello della ps2 è masochismo ;)
te lo regalano il pad della x360 vero? (34,99Euro), inoltre non funziona nemmeno la vibrazione! L'adattatore costa poco e il pad ps2 èmolto spesso è già li....
Dylan il drago
14-12-2005, 13:32
Non lo regalano...vero... ma è tutto un altro mondo... io ho dato il consiglio di prendere l'adattatore per ps2... ma ora imho spendere anche 15€ per un adattare un pad per ps2 (anzi no per ps1) quando fuori c'è quel ben di dio del pad dell'xbox 360 per me sono soldi buttati... poi ognuno fa quel che vuole si intende...
ma il pad della x360 è wireless ?
e cosa ha di così particolare da essere tanto ambito ?
iron man
14-12-2005, 13:46
ehm scusate ma che ha di cosi particolare il pad dell'xbox ? anch'io ero tentato di prendere l'adattatore per quello della play 2.....un attimo che cosi sembra una domanda sarcastica con la prima frase volevo effettivamente saperene di piu che da come l'ho scritto sembra un po: embe ? c'avra mai sto coso qui ......a scanso di equivoci :D
iron man
14-12-2005, 13:47
ops stessa domanda va be non lo faccio piu ma spike l'ha messa mentre scrivevo :muro:
Re_Lizard
14-12-2005, 14:01
Se volete spendere poco, e avete pad psx/ps2 consiglio anche io l'adattatore Usb di Play.com :)
Dylan il drago
14-12-2005, 14:06
è wireless.. ;) oltre questo dovreste provare a usarlo per capire di cosa si parla... da quando lo uso penso che non potrei più farne a meno... qualità elevatissima...
Se volete spendere poco, e avete pad psx/ps2 consiglio anche io l'adattatore Usb di Play.com :)
non sono molto pratico di Play.com...mi diresti cosa cercare di preciso ?
thanx
Bossonline
15-12-2005, 12:22
Io ho provato quello della atomic e permettemi di dire che faceva skifo! (non s'offenda nessuno)
Vi dico perchè: ho provato il pad1, funzionava tutto tranne il dual shock. Ho provato il pad2, funzionava tutto tranne il dual shock. Ho provato tutti e due i pad insieme: il 2 vibrava quando doveva vìbrare l'uno e viceversa. Me lo sono fatto cambiare: stesso problema, così mi sono fatto dare i soldi indietro (15e).
Anni fa avevo la memory card (Atomic) multi pagina (cioè 15 blocchi per 8 pagine). Ebbene dopo 36 blocchi mi diceva ke la memoria era piena!! La Atomic non avrà più da me 1 centesimo...
Adesso ho l'adattatore della Dragon (rettangolare nero con cerchio blu in mezzo) e mi da soddisfazioni. Infiltro qui una richiesta se mi permettete: sto cercando un dance pad x pc (usb) x i giochi tipo ddr. Qualcuno sa darmi una dritta. Da quel che so io il mio adattore non è compatibile con questa periferica x cui sono "costretto" a prendere uno usb (possibilmente senza spendere follie...)
kinotto82
15-12-2005, 14:15
Io ho provato quello della atomic e permettemi di dire che faceva skifo! (non s'offenda nessuno)
Vi dico perchè: ho provato il pad1, funzionava tutto tranne il dual shock. Ho provato il pad2, funzionava tutto tranne il dual shock. Ho provato tutti e due i pad insieme: il 2 vibrava quando doveva vìbrare l'uno e viceversa. Me lo sono fatto cambiare: stesso problema, così mi sono fatto dare i soldi indietro (15e).
Anni fa avevo la memory card (Atomic) multi pagina (cioè 15 blocchi per 8 pagine). Ebbene dopo 36 blocchi mi diceva ke la memoria era piena!! La Atomic non avrà più da me 1 centesimo...
Adesso ho l'adattatore della Dragon (rettangolare nero con cerchio blu in mezzo) e mi da soddisfazioni. Infiltro qui una richiesta se mi permettete: sto cercando un dance pad x pc (usb) x i giochi tipo ddr. Qualcuno sa darmi una dritta. Da quel che so io il mio adattore non è compatibile con questa periferica x cui sono "costretto" a prendere uno usb (possibilmente senza spendere follie...)
2 informazioni:
1) nn trovo l'adattatore di cui parlate sul sito play.com (mi mandereste un pvt con il link diretto?)
2) mi spiegate ke sono i gioki ddr? lo kiedo xkè ho trovato su internet gli adattatori psx-pc anke ddr, tra l'altro compatibili con quel famoso tappetino x ballare della ps2.
grazie x le info.
Ps: anke io avevo aperto un 3d a riguardo (linkato nella firma) in cui si discuteva su quale fosse la migliore soluzione ad un prezzo onesto: se vi interessa dategli un'okkiata.
Re_Lizard
15-12-2005, 16:34
Se posso inserirlo lo metto direttamente qui, altrimenti ve lo linko in pvt :)
Basta cercare la sezione Hardware di Play.com e li troverete facilmente l'adattatore :oink:
kinotto82
15-12-2005, 23:51
Se posso inserirlo lo metto direttamente qui, altrimenti ve lo linko in pvt :)
Basta cercare la sezione Hardware di Play.com e li troverete facilmente l'adattatore :oink:
mi arrendo, nn solo non trovo l'adattatore ma nn trovo nemmeno la sezione hardware (spero stiamo parlando dello stesso sito). dai mandami un pvt ke almeno nn continuo a perdermi in sto sito :D
Re_Lizard
16-12-2005, 09:04
Hai un pvt ;)
EDIT
Hai la casella pvt piena, se non la svuoti non posso inviartelo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.