PDA

View Full Version : Il floppy drive non funziona O_o


Laus
14-12-2005, 04:29
Lo so che ormai è una periferica semi-inutile, ma semmai dovessi aggiornare il bios (finora non ne ho mai avuto bisogno... :sperem:) questo inutile e vetusto aggeggio può tornare tremendamente utile. Quindi preferirei non rinunciarci.

Dunque, il drive mi viene rilevato in Risorse del computer. Ma qualunque dischetto (e ne ho provati diversi) ci metta dentro, non me lo rileva.

Metto il dischetto dentro, doppio clic su A:\:

- Non si accende nessun led sul frontale del floppy :mbe:
- Mi invita a inserire un disco nell'unità A:\ :mbe:

Rimandarlo in garanzia a Reggio Emilia di certo non mi conviene. Comprarlo nuovo non sarebbe 'sta gran spesa: 7 € giusto perché, avendo il case nero, non posso comprarne uno qualunque usato e di spedizione mi costerebbe di più. Ma mi sembra strano che si sia rotto, visto che l'ho usato pochissimo, quasi zero :wtf: .

Non so se possa essere un cavo messo male, ma in tal caso non lo dovrebbe proprio rilevare, o no? :wtf:

Laus
14-12-2005, 20:05
Uppettino uppettuccio :D .

MM
15-12-2005, 00:52
Sicuro di avere collegato bene il cavo?
Di solito:
- led sempre acceso = cavo messo a rovescio sul floppy
- led sempre spento = cavo messo a rovescio sulla MB

Parto dal presupposto che tu abbia controllato che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente

Se non risolvi, portamelo in ufficio :D