PDA

View Full Version : [HELP] Tastiera Multimediale

NuT
14-12-2005, 00:34
Ho una tastiera multimediale Trust modello Direct Access KeyBoard ( :old: )

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=10346

E per la gestione/configurazione dei tastini multimediali (per me di fondamentale importanza visto che per andare avanti/indietro/ascoltare/stoppare le canzoni uso quelli, troppo comodi) ho un software, installato insieme ai driver originali (sia del CD -che ora probabilmente ho perso :asd:- sia di quelli scaricabili dal sito della Trust), che si chiama TouchManager.

Funziona a dovere, ma quando inserisco e levo un cd/dvd, poi quando uso i tastini multimediali della tastiera mi esce SEMPRE questo errore (fastidiosissimo):

http://img384.imageshack.us/img384/4139/screenhunter0058uu.jpg

Come cavolo posso fare a risolvere?

Devo dire, tra l'altro, che dopo un po' (un bel po', anche un paio di giorni -visto che lascio il pc perennemente acceso :asd:-) questo non si ripresenta più senza apparente motivo.

Esiste qualche rimedio/programma alternativo da usare?

PS=Un'altra cosa un po' fastidiosa, è che quando avevo Windows 98SE, premendo il tasto PLAY/PAUSE mentre WinAmp era in funzione, la canzone si metteva in pausa, e ripremendo il pulsante tornava a suonare (mentre se premevo STOP e poi PLAY/PAUSE la canzone ricominciava da capo). Da quando ho XP questo non succede più, con nessuna versione del software/driver (più o meno vecchia), anzi se premo PLAY/PAUSE durante l'esecuzione di una canzone, questa ricomincia da capo. Anzi, solo con Windows Media Player sta cosa, ogni tanto, va, ossia che si mette in pausa se premo PLAY/PAUSE e non ricomincia da capo. Questo è un aspetto secondario, ma se non è troppo difficile mi piacerebbe risolverlo pure questo (c'ho fatto il callo, ma la comodità è tutto :p).

PPS=Se per caso questa non dovesse essere la board adatta, prego i MOD di spostare. ;)

Aiutatemi gente :help:

MM
15-12-2005, 00:07
Hai SP2 installato?
Si dice in giro che ci sono diversi programmi/driver che hanno qualche problema con SP2 e magari ti conviene verificare se esistono aggiornamenti
In ultimo contatterei il produttore

NuT
15-12-2005, 01:12
Sì certo, ho SP2 installato.

Ma, non vorrei sparare una balla, se non ricordo male questo problema lo avevo anche con SP1 o con XP senza SP.

Ora verifico la disponibilità di eventuali aggiornamenti del software.

Grazie per l'interessamento.

NuT
15-12-2005, 01:20
Purtroppo non ci sono driver aggiornati. Anche se ho notato solo ora come, in Gestione Periferiche, la tastiera mi viene riconosciuta come una normalissima tastiera Microsoft su PS2 a 101/102 tasti.

Suggerimenti?

andpont
17-12-2005, 19:01
Anch'io ho lo stesso probelam, solo che mi cerca msnmsgr.exe....
che noia! :muro:

MM
18-12-2005, 13:42
Credo che non vi resti che chiedere spiegazioni al costruttore

andpont
19-12-2005, 07:49
Credo che non vi resti che chiedere spiegazioni al costruttore
io dovrei chiedere a Microsoft? perchè per me il problema è l'eseguibile msn :help: