PDA

View Full Version : Mi voglio comprare l'xbox

pindol
14-12-2005, 00:00
Salve ragazzi,

ora che è uscita la xbox360 penso che la vecchia xbox cali parecchi e quindi pensavo di comprarmela più come postazione multimediale che come console da gioco, non disdegnando qlc giochetto ovviamente...

pensavo di prendermene una già modificata e quindi visto che io non capisco una cippa chiedo a voi:

1) devo stare attento a alcuni chip di modifica o vanno tutti bene?

2) che sistema operativo deve aver installato per far andare giochi non originali, divx, programmi ecc ecc?

3) meglio prenderne una con modifica disattivabile?

4) l'hd è utile?

5) qual'è il miglior lettore che monta l'xbox?

6) altro?

Ciuaz Pindol

Manp
14-12-2005, 00:30
Salve ragazzi,

ora che è uscita la xbox360 penso che la vecchia xbox cali parecchi e quindi pensavo di comprarmela più come postazione multimediale che come console da gioco, non disdegnando qlc giochetto ovviamente...

pensavo di prendermene una già modificata e quindi visto che io non capisco una cippa chiedo a voi:

2) che sistema operativo deve aver installato per far andare giochi non originali, divx, programmi ecc ecc?

4) l'hd è utile?

6) altro?

Ciuaz Pindol

1) a meno che tu non abbia particolari esigenze van bene tutti, è il bios che conta... con un chip che abbia un banco da 512k puoi usare praticamente tutti quelli esistenti (a parte alcuni che vanno solo su certi chip)
per la maggior parte basta un chip da 256k

2) nessuno, come lettore multimediale si installa un programma chiamato Xbox Media Center... per il resto ci sono dashboard (l'interfaccia che compare all'accensione della console senza dischi di giochi inseriti) sostitutive e programmi per tutti i gusti che si installano in pochi minuti

3) sì

4) direi di sì, senza HD la console non funziona

5) Samsung

:)

pindol
14-12-2005, 00:35
una cosa,

vedo su molte aste ebay di xbox vendute con dei kit per vedere i giochi in alta definizione attraverso connessione vga, sono delle bufale?

Ciuaz Pindol

Manp
14-12-2005, 00:38
no, ma il gioco deve supportare l'alta definizione... normalmente tutti i giochi supportano 480p (che non è HD), alcuni (una cinquantina a far tanto) il 720p e un manciata i 1080i

Leo_V
14-12-2005, 09:47
mi accodo alla discussione e rilancio con un'altra domanda...

Anch'io voglio comprarmi una xbox 1 più o meno per gli stessi motivi,ma voglio comprarla nuova per poi, eventualmente, modificarla in futuro.

Volevo sapere se tutte le xbox in commercio sono modificabili o se esistono versioni magari più recenti di versione che invece nn si possono modificare.
:D

RedSky
14-12-2005, 09:57
Salve ragazzi,

se sei abbastanza inesperto, ma anche smanettone, fatti montare uno SmartXX V2 (ora che esce il V3 il V2 lo trovi a poco)

L'ultima versione di Xbox Media Center và benissimo

Ti riconsiglio Smart XX V2 e cimetti sopra i bios che ti pare (più bios contemporaneamente e decidi tu quale far partire) ed è disattivabile

4) l'hd è utile?

e sì

Il philips delle 1.6, migliore anche del Samsung (anche perchè il Samsung buono era sulle versioni addietro ora non lo montano più quel modello)

6) altro?

Un cavo di rete se hai un router o uno cross se colleghi la X direttamente al PC (per aggiornare Xbox Media Center, caricare i film sull'hd, giochi..etc...)

Ciuaz Pindol

;)

tdi150cv
14-12-2005, 12:31
mi affianco al tread per alcune richieste ...
Diciamo che parto da zero ...
non ne so nulla , l'ultima che ho modificato e' stata una ps1 che sto buttando via ...
Allora mi chiedo se per utilizzare un hd piu' capiente devo modificare la console.
La lente si usura come per le ps2 ?
Esiste uno swap come per la ps2 ?
Cosa necessito per giocare online avendo gia adsl e un modem ?
di cosa necessito obbligatoriamente che nel pack originale non c'è ?
E' difficle modificarla ? (per la ps1 c'ho messo 2 minuti ... nulla di difficiel)

grazie

Manp
14-12-2005, 12:45
online e modifica non vanno troppo daccordo...

tempo fa bastava disabilitare la modifia, adesso sembra che facciano controlli anche sulla dimensione dell'HD e sui file che contiene... non so' se sia vero (qualcuno potrà confermare o smentire), ma in caso lo sia si rischia che la console venga bannata

ovviamente se si intende giocare online con Xbox Live... esistono anche alternative di tutto rispetto come XLinkKai in cui le modifiche non sono un problema :D

pindol
15-12-2005, 16:30
quanto posso arrivare a spendere per una consolle così?

-Chip alladin XT live, disattivabile per entrare anche in live
-Hard disk da 80gb maxtor, con un paio di cosette sopra
-Ventola di raffreddamento con luce verde, incredibilmente silenziosa ed efficace
-lettore philips 2^generazione
Sull'xbox è già istallato software del genere: Xbox media center, evox, ecc...
Completa di tutto: scatola, cavi, xbox, controller s
In più controller compatibile compreso nell'offerta
MAI ANDATA IN LIVE

Ciuaz pindol

Manp
15-12-2005, 16:32
quanto posso arrivare a spendere per una consolle così?

-Chip alladin XT live, disattivabile per entrare anche in live
-Hard disk da 80gb maxtor, con un paio di cosette sopra
-Ventola di raffreddamento con luce verde, incredibilmente silenziosa ed efficace
-lettore philips 2^generazione
Sull'xbox è già istallato software del genere: Xbox media center, evox, ecc...
Completa di tutto: scatola, cavi, xbox, controller s
In più controller compatibile compreso nell'offerta
MAI ANDATA IN LIVE

Ciuaz pindol

nuova o usata? usata quanto?

pindol
15-12-2005, 16:53
nuova o usata? usata quanto?

qui dice usata 2 mesi, però magari non è del tutto veritiero.

160 € è un prezzo buono?

CIuaz Pindol

narnonet
15-12-2005, 17:48
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/

Qui trovate tutto, e sono molto professionali, leggete i commenti:
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/commenti/leggi.php

Ciao

pindol
16-12-2005, 00:20
che ne dite allora per quell'xbox sopra 160 euro sono il giusto prezzo?

dimenticavo sono inclusi anche una 15ina di giochi e qlc emulatore installato...

Ciuaz pindol

narnonet
16-12-2005, 14:33
che ne dite allora per quell'xbox sopra 160 euro sono il giusto prezzo?

dimenticavo sono inclusi anche una 15ina di giochi e qlc emulatore installato...

Ciuaz pindol

se è vero che è quasi nuova e comprende tutti quei giochi, oltre al fatto che è modificata

È un OTTIMO prezzo... poi bisogna vedere quanto è stata usata (magari solo due masi ma 24 ore su 24).

Ciao

gotam
31-12-2005, 12:22
Anche io sono niubbo della xbox ma vorrei comprarmene una, domandona da meganiubbo: ma il lettore dvd della xbox non può essere sostituito con 1 lettore dvd da pc qualunque? Immagino di no :D Motivo?

torgianf
31-12-2005, 12:28
Anche io sono niubbo della xbox ma vorrei comprarmene una, domandona da meganiubbo: ma il lettore dvd della xbox non può essere sostituito con 1 lettore dvd da pc qualunque? Immagino di no :D Motivo?

si puo' fare,ma il lettore ha bisogno di alcune modifiche

PeK
31-12-2005, 14:22
tempo fa bastava disabilitare la modifia, adesso sembra che facciano controlli anche sulla dimensione dell'HD e sui file che contiene... non so' se sia vero (qualcuno potrà confermare o smentire), ma in caso lo sia si rischia che la console venga bannata

io sto giocando ora con la modifica disattivata e tutti i files di xbmc su C:

di farmi bannare la console non me ne frega molto..uso i codici di due mesi assieme ai giochi :)

Manp
31-12-2005, 14:58
io sto giocando ora con la modifica disattivata e tutti i files di xbmc su C:
ti assicuro che però si sentono le storie più disparate, di sicuro bannano se si usano salvataggi modificati o cheat tipo AR

di farmi bannare la console non me ne frega molto..uso i codici di due mesi assieme ai giochi :)
se non ti interessa il Live! ok, resta che bannano la console non l'abbonamento

gotam
31-12-2005, 15:06
Ma x giocare online cosa serve? Un abbonamento adsl qualunque?

Manp
31-12-2005, 15:09
Ma x giocare online cosa serve? Un abbonamento adsl qualunque?

sì più un modem ethernet o un router o un modem USB collegato ad un PC con una scheda di rete più un abbonamento ad xbox live

gotam
31-12-2005, 15:20
sì più un modem ethernet o un router o un modem USB collegato ad un PC con una scheda di rete più un abbonamento ad xbox live

Abbonamento live? E quanto costa??

Manp
31-12-2005, 15:25
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xboxlivestarterkit/default.htm

Bahamut Zero
31-12-2005, 17:17
ma si trova già a 99€?

narnonet
31-12-2005, 17:25
ma si trova già a 99€?

Certamente... :D