PDA

View Full Version : Problema installazione MSI X1800XL

Rog
14-12-2005, 00:23
Ho appena assemblato il nuovo pc con una MSI Radeon X1800XL, il problema è che non riesco ad installarla correttamente in Windows: se installo i Catalyst (ho provato i 5.12, i 5.11 e quelli sul cd), al successivo riavvio continua a rilevarmi una nuova periferica hardware per due volte. Il problema è che se vado nella Gestione periferiche, in Schede video vedo correttamente installata "Radeon X1800 Series" e "Radeon X1800 Series Secondary", mentre in alto ci sono due periferiche sconosciute. Se vado nelle proprietà di queste periferiche leggo che il driver non è installato correttamente e c'è riferimento alla X1800 Series.
In sostanza pare che ci sia un problema di rilevamento.
Ho provato ad installare solo i Catalyst senza pannello di controllo e senza CCC.
Tra l'altro ho provato ad installare gli ATI Tray Tools ma al termine dell'installazione non partono perchè danno errore mi pare in una dll.
E' evidente che c'è qualcosa che non va :(
La scheda è montata su una DFI Nforce4 Ultra Infinity.

romange
14-12-2005, 13:08
Prova a installare i 5.12 con il CCC. Ovviamente prima fai una bella pulita/disinstallazione dei vecchi driver. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Rog
14-12-2005, 13:15
Prova a installare i 5.12 con il CCC. Ovviamente prima fai una bella pulita/disinstallazione dei vecchi driver. ;)
Non ci sono vecchi driver da rimuovere, il problema lo avevo appena installato Windows.
Comunque ho risolto installando i driver WDM, mentre io installavo solo i Catalyst. Pensavo che i WDM fossero supreflui, invece...
Dubbio: non ho mai installato il .Net Framework: appesantisce molto il sistema?
Rimane un problema: installando gli ATI Tray Tools il programma non funziona e mi appare: "Unable to retrive information from bios! Please report to developer about your board!"