View Full Version : XP pro o 2000 ?
chiedendo consiglio sull'installazione di win XP, sono stato sconsigliato di fare l'upgrade da win 2000 da diverse persone.
Siccome sono abituato da sempre a sentire denigrare le nuove versioni di windows sempre e comunque, vorrei avere dei pareri o dei fatti concreti sul motivo di questa apparente superiorità del 2000 rispetto a XP
Devo reinstallare comunque, XP pro lo passa l'azienda quindi non ho il problema del costo, ma posso sempre reinstallare 2000 se effettivamente va meglio
Che ne dite??
up !
Dai, possibile che nessuno abbia voglia di aiutarmi ?
:help: :help: :help: :help:
signorxxx
14-12-2005, 10:27
forse dal punto di vista aziendale è meglio win2000 ma per un uso domestico sicuramente xp,molto più multimediale e con un sacco di funzionalità in più e comunque tieni presente che tutti i software che escono da un anno a questa parte sono pensati soprattutto per winxp.
x passare a win xp però secondo il mio parere devi avere almeno 256 mbdi ram e un p3 1000 se no ti risulterebbe molto più lento del 2000.
ciao
Ho 1 Giga di RAM e un XP 2400+, quindi per l'hardware nessun problema, è che tante persone parlano malissimo di XP, e quindi ho qualche dubbio, anche se sul portatile aziendale va che è una scheggia....
non vorrei ritrovarmi a rimpiangere il 2000 :muro:
DankanSun
14-12-2005, 15:09
io ti dico solo questo uso il 2000 pro e ci gira tutto, il 2000 server e il 2003 server sul portatile, xp lascialo dovè se puoi :)
il 2000 gestisce meglio la ram, è piu stabile se lo maltratti, ci gira tutto anche la roba per xp cosa che alle volte su xp non è vero, ci puoi montare driver di nt4 se hai una scheda vecchia mentre su xp molte volte mi è capitato che se non hai un driver almeno per il 2000 ti attacchi, è piu leggero in tutti i sensi insomma e funge meglio
xp dal canto suo carica piu velocemente, ha l'utility interna per masterizzare (tanto userei cmq altro software), apre gli zip, vabbe diciamo che ci hanno messo alcune cose utili per i nubbi che non si devono cosi mettere ad installare altro software
poi che funzioni meglio è molto discutibile, tutti quelli che conosco dopo aver messo xp tempo 1 mese sono ripassati al 2000, si vede che ho strani amici io che vi devo dire :sofico:
O.K., però sul portatile e sul computer delle figlie (con XP) il boot è velocissimo, grossi problemi non ne ho mai avuti (salvo alcuni blocchi inspiegabili sul comp bimbe) mentre con il 2000 ci mette una vita a partire, di solito accendo il comp e vado a fare qualcos'altro e torno dopo 3/4 minuti per essere sicuro che il comp sia utilizzabile
Ed è SEMPRE stato così, anche ad installazione "fresca"
stessa cosa ad uscire, ci pensa per benino prima di spegnersi.
E' normale questa fastidiosa lentezza del 2000 o è una cosa solo mia?
Up Again..
Ma come, mi aspettavo una ressa di interventi pro/contro XP/2000 e invece nessuno è interessato?
Dai, un po' di entusiasmo che devo decidere se passare a XP o tenere il 2000 !!!!! :D
signorxxx
15-12-2005, 13:47
passa ad xp fidati e comunque cosa ci vuole se ti trovi male a ripassare al 2000
SkunkWorks 68
15-12-2005, 13:51
O.K., però sul portatile e sul computer delle figlie (con XP) il boot è velocissimo, grossi problemi non ne ho mai avuti (salvo alcuni blocchi inspiegabili sul comp bimbe) mentre con il 2000 ci mette una vita a partire, di solito accendo il comp e vado a fare qualcos'altro e torno dopo 3/4 minuti per essere sicuro che il comp sia utilizzabile
Ed è SEMPRE stato così, anche ad installazione "fresca"
stessa cosa ad uscire, ci pensa per benino prima di spegnersi.
E' normale questa fastidiosa lentezza del 2000 o è una cosa solo mia?
Effettivamente,da quanto ho letto in giro,Win XP ha un boot più veloce rispetto al 2000...
In più il 2000 non ha firewall propri,quello del SP 2 di XP è accettabile,invece...
La gestione delle reti con 2000 non è da niubbi,poi...
Tolte queste differenze onore comunque al 2000,che è ancora un ottimo SO(lo utilizzo in azienda :) )
Ciao
tommy781
15-12-2005, 18:16
xp appena uscito era meno stabile di w200 e più"rognoso", oggi, con sp2 è sicuramente da preferire all'ormai vecchio w2000. non pensarci su troppo, se lo ritieni troppo pesante con i pupolotti puoi disabilitare tutte le cavolate grafiche ottenendo un sistema molto leggero e veloce, io in tre anni ho dovuto formattare solo un paio di volte per cavolate fatte da me e non imputabili all'os, ad oggi non ho mai trovato software che mi abbia dato problemi a girare su xp, a suo tempo invece avevo questo problema con il 2000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.