View Full Version : Icewind dale:Heart of Winter,dubbi.
Franx1508
13-12-2005, 21:23
ho installato da poco questa espansione riiniziando il gioco dall'inizio,non l'espansione da sola.Tramite la mappa principale,come si raggiungono i posti nuovi?non si vedono nella mappa... :confused:
eppure c'è scritto che l'espansione è integrata nella campagna pricipale... :(
Ho giocato l'espansione quando è uscita, tre-quattro anni fà, quindi i miei ricordi sono vaghi. Comunque qualcosa posso dirtela; le nuove aree non le trovi nella mappa principale. Per potervi accedere dovrai parlare con un nano (o era un halfling?) che si trova all'ingresso della locanda di una città (non ricordo assolutamente quale); il tipo ti offrirà una missione e ti teletrasporterà automaticamente nella nuova zona.
Ti consiglio di affrontere l'espansione dopo aver concluso l'avventura principale, poichè è piuttosto difficile e richiede personaggi di livello alto.
Ciao
Franx1508
14-12-2005, 08:19
,a grazie mille...ma i personaggi devo esportarli,o mi vanno automaticamente dopo che parlo col nano?
Bella domanda!!! :p
Mi spiace, ma questo particolare proprio mi sfugge!
Ciao
Jon Irenicus
14-12-2005, 18:47
Allora...
Il tizio non è un nano se non ricordo male ma uno sciamano barabro (Healdfene o qualcosa del genere), non ti fa andare se sei sotto un certo livello, ma ti conviene andarci verso la fine (diciamo quando incontri le salamandre del fuoco: tieni qulache save indietro perchè ad un certo punto non si piò più tornare indietro). Il tizio si trova in una casa di kuldahar che in IWD non si apriva nemmeno col 10000000% di scassinare.
Quando parli col tizio vai nell'espansione automaticamente senza dover esportare alcunchè che è un'altra mappa diciamo e puoi tornare indietro più o meno quando vuoi... Il problema è che forse però dopo non puoi più tornare nelle locazioni aggiuntive per cui è meglio che una volta che ci sei dentro la finisci. Quando l'ahi finita vieni riportatoa d IWD principale e riprendi da Kuldahar dove avevi interrotto :) !
Se vuoi c'è anche un'espansione più o meno ufficiale chiamata trials of the luremaster che funziona solo con HW, è scaricabile gratuitamente (c'è su fileplanet e so che esiste una patch)
Franx1508
14-12-2005, 20:37
Allora...
Il tizio non è un nano se non ricordo male ma uno sciamano barabro (Healdfene o qualcosa del genere), non ti fa andare se sei sotto un certo livello, ma ti conviene andarci verso la fine (diciamo quando incontri le salamandre del fuoco: tieni qulache save indietro perchè ad un certo punto non si piò più tornare indietro). Il tizio si trova in una casa di kuldahar che in IWD non si apriva nemmeno col 10000000% di scassinare.
Quando parli col tizio vai nell'espansione automaticamente senza dover esportare alcunchè che è un'altra mappa diciamo e puoi tornare indietro più o meno quando vuoi... Il problema è che forse però dopo non puoi più tornare nelle locazioni aggiuntive per cui è meglio che una volta che ci sei dentro la finisci. Quando l'ahi finita vieni riportatoa d IWD principale e riprendi da Kuldahar dove avevi interrotto :) !
Se vuoi c'è anche un'espansione più o meno ufficiale chiamata trials of the luremaster che funziona solo con HW, è scaricabile gratuitamente (c'è su fileplanet e so che esiste una patch)
si grazie,l'avevo scoperto per puro caso...ora stò giocando con la 1.41(ultima patch),ed il barbaro l'ho trovato prorio in quella casa che senza l'espansione era chiusa,cmq questo gioco ora completo è una figata,io l'ho finito solo originale,e mi sono preso da poco anche il 2....altra perla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.