PDA

View Full Version : Problemi di conversione con filmato mpeg2

Ciovo
13-12-2005, 20:34
Salve, ho una telecamera a circuito chiuso che registra su un hard disk. Ho acquistato questo sistema presso una ditta specializzata in questo settore per riprendere quello che accade nel mio negozio. Avrei bisogno di rivedere, controllare e convertire alcune parti di filmato. Nel mio pc sono riuscito ad avere alcuni files .m2v che contengono le registrazioni in questione, solo che faccio molta fatica ad aprirlo. Non funziona nč con WMP9, nč con VirtualDub, nč tramite TMPGEnc-2.524.63.181-Free, nč con una versione (un po' vecchia a dire la veritā) di WinDVD, ma solo con PowerDVD XP 4.0. Se apro il file con Bitrate Viewer 1.5.054 (www.tecoltd.com) con due files mi dice "Invalid Stream Type!" e non li apre, mentre con altri due files funziona ma c'č un warning con scritto "The stream starts with invalid header". Uno dei due files che riesce ad aprire ha queste caratteristiche:
Num. of picture read: 4995
Stream type: MPEG-2 MP@ML VBR
Resolution: 720*576
Aspect ratio: 4:3 Generic
Framerate: 25.00
Nom. bitrate: 15000000 Bit/Sec
VBV buffer size: 0
Constrained param. flag: No
Chroma format: 4:2:0
DCT precision: 8
Pic. structure: Frame
Field topfirst: Yes
DCT type: Field
Quantscale: Linear
Scan type: ZigZag
Frame type: Interlaced

Come posso gestire questi files per magari convertire in un altro formato (avi, per esempio, o wmv, o anche mpeg1 o 2 ma ricompresso) e unire i 4 spezzoni in un unico filmato, che si utilizzabile in maniera pių semplice? Che tipo di formato č quello che ho io? E' un mpeg2 "poco compatibile"? Che programma usare per riuscire ad editare e convertire questo filmato?

Grazie per i vostri suggerimenti!