PDA

View Full Version : star wars (trilogia)

frussi
13-12-2005, 20:17
ciao:)
ho visto nei negozi due tipi di cofanetti della trilogia di star wars:
1)è celestino/grigino e c'è scritto edizione limitata costa 33 euro
2) è grigio scuro e costa 39 euro

che differenza c'è?e qual'è la migliore?

tnx:)

Cisto
14-12-2005, 08:46
ciao:)
ho visto nei negozi due tipi di cofanetti della trilogia di star wars:
1)è celestino/grigino e c'è scritto edizione limitata costa 33 euro
2) è grigio scuro e costa 39 euro

che differenza c'è?e qual'è la migliore?

quella che costa 39 euro è fuori catalogo ormai, e include un quarto dvd di contenuti speciali. la limited (ma dove???) edition a 3 dischi è la riedizione economica del cofanetto, e ha solo i 3 dvd dei film, senza alcun contenuto extra. Prendi, finchè la trovi ancora, quella a 4 dvd!!!

Ciao.

andyweb79
14-12-2005, 12:06
ma io non ho ancora capito.. star wars è una trilogia.. ora mai finita.. o ci sono altri episodi ???

Baoliano
14-12-2005, 12:14
ma io non ho ancora capito.. star wars è una trilogia.. ora mai finita.. o ci sono altri episodi ???

:confused:

Star wars sono 6 episodi....
i primi 3 (che poi sono il 4°, il 5° ed il 6°... incasinata, nevvero?? :stordita: ) sono usciti tra la fine degli anni 70 e la prima metà degli 80 (86?).... si tratta della VERA trilogia....

andyweb79
14-12-2005, 14:20
ma i film usciti dal 99 ad oggi... il ritorno dello jedi ecc ecc axxo sono??? sono gli ultimi 3 ???

aLLaNoN81
14-12-2005, 14:42
ma i film usciti dal 99 ad oggi... il ritorno dello jedi ecc ecc axxo sono??? sono gli ultimi 3 ???
Quelli usciti recentemente al cinema sono i prequel, episodio 1,2 e 3 e vengono prima della trilogia degli anni 70/80 che è stata recentemente rimasterizzata in dvd e quelli sono episodio 4,5 e 6, se guardi i numeri dei film non ti sbagli con la sequenza temporale ;)
Il progetto originario prevedeva che Lucas facesse anche tre sequel (episodio 7,8 e 9) ma s'è stufato ed ha lasciato perdere, almeno per ora... (io spero che cambi idea :rolleyes: )

geffo57TT
14-12-2005, 14:58
7,8,9 ...ma non so...sarebbe sempre un po' deludente e malinconica per chi è nato con la Vera trilogia :)

aLLaNoN81
14-12-2005, 16:27
7,8,9 ...ma non so...sarebbe sempre un po' deludente e malinconica per chi è nato con la Vera trilogia :)
Io sono nato con la trilogia originaria :D
La mia più che altro è pura curiosità su quello che potrebbe tirar fuori Lucas, mi piacerebbe che completasse la sua opera e vedere come aveva intenzione di farla finire
Per esempio so che Luke sarebbe dovuto passare dalla parte del lato oscuro :stordita:

Baoliano
14-12-2005, 16:32
....cut
ed infatti così sembra avvenire (nei libri)....poi però si redime e fonda la nuova "scuola" jedi.... ci sono 2 trilogie di libri, dopo episodio 6 + 2 libri che si collocano all'interno tra episodio IV e VI

aLLaNoN81
14-12-2005, 16:53
cut...
Ma chi è l'autore di questi libri? so che esistono ma non mi sono mai informato...

frussi
15-12-2005, 07:50
grazie..in effetti poi quella a edizione limitata non la trovo piu ,mentreil cofanetto nero ce n'è a sfare:)

francesco25
15-12-2005, 10:09
io comprerei tutte e 2 le trilogie fossi in te :p :D

con gli speciali che sono fondamentali!! :O

andyweb79
15-12-2005, 10:15
ma vendono i 2 pacchetti di trilogie ?

I-II-III ed IV-V-VI ? io trovo solo la seconda... quella degli episodi + veciotti :D

Baoliano
15-12-2005, 11:14
Ma chi è l'autore di questi libri? so che esistono ma non mi sono mai informato...

Steve Perry
- L'ombra dell'impero (tra L'Impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi)

Zahn Timothy
- L'erede dell'impero
- Sfida alla nuova repubblica
- L'ultima missione
(Dopo Il ritorno dello Jedi)

McIntyre Vonda N.
- La stella di cristallo
(Dopo Il ritorno dello Jedi)

Veitch e Kennedy
- Il Lato Oscuro della Forza
- La Vendetta dell'Imperatore
- La Fine dell'Impero

Kevin J. Anderson
- Sulle Orme dei Cavalieri Jedi
- Il Discepolo del Lato Oscuro
- I campioni della Forza

Barbara Hambly
- La Stirpe dei Cavalieri Jedi

Kevin J. Anderson
- L'Arma Segreta

Michal P. Kube-McDowell
- Prima della Tempesta
- Un Nuovo Nemico
- La Resa dei Conti

e avanti, avanti.. ancora avanti...
ufff....

http://www.delos.fantascienza.com/delos49/swcrono.html
un buon articolo al riguardo.. ;)

francesco25
15-12-2005, 11:50
io pensavo che la storia dei film l'avesse scrittta lo stesso lucas :eek:

Baoliano
15-12-2005, 12:07
io pensavo che la storia dei film l'avesse scrittta lo stesso lucas :eek:

Così è, infatti...

Ma molti si sono poi cimentati sul tema.

oscuroviandante
15-12-2005, 22:14
Tutto quello che è fuori dai dai film di Lucas viene chiamato Expanded Universe.
Addirittura ci furono dei romanzi (non mi ricordo quali) dove veniva riportata una nascita dell'Impero diversa da quella dei film...
Per quanto riguarda gli ipotetici episodi 7-8-9 Lucas ha negato....ma aveva negato anche per i prequel :D

Luke che passa al lato oscuro negli episodi successivi?O forse lo abbraccia alla fine della trilogia?
Nella community dei fan questa è una discussione dibattuta da anni....anche perchè Luke in "il ritorno dello Jedi" è vestito di nero ( come i Sith ) e sconfigge Darth Vader solo grazie alla rabbia e alla disperazione...
Inoltre vi informo che il primo titolo di questo film fu "La Vendetta dello Jedi" ...e venne cambiata solo a poche settimane dal lancio ..e la vendetta è un puro sentimento Sith ;) e non fa parte della filosofia Jedi