PDA

View Full Version : aMule non ci capisco niente aiutatemi :(

wicked
13-12-2005, 20:10
Allora aMule su 10.4.3. Connesso e con Low ID. Come faccio a ottenere High ID? Ho letto che bisogna aprire la porta 4662 ma come si fa sta roba? Dove devo andare? Uso un router...
Comunque aMule scarica, solo volevo ottenere High ID... :(

Myname
14-12-2005, 09:19
Allora aMule su 10.4.3. Connesso e con Low ID. Come faccio a ottenere High ID? Ho letto che bisogna aprire la porta 4662 ma come si fa sta roba? Dove devo andare? Uso un router...
Comunque aMule scarica, solo volevo ottenere High ID... :(

Cosa sarebbe High ID?
Myname

rgart
14-12-2005, 11:58
Ciao,che router hai??
x osx evi andare in preferenze di sitema---condivisione----firewall---nuovo---altra---4662 tcp---4672 udp---aMule (nome) e se apposto...!!!

aristotele
15-12-2005, 07:57
ottieni un id basso perchŔ, essendo dietro un router, le chiamate amule in entrata non raggiungono il tuo computer.
Sul router devi perci˛ impostare un "port redirection" ovvero devi far si che le chiamate sulla porta tcp (4672 o a scelta) e quelle sulla porta udp(4661 o a scelta) raggiungano l'indirizzo ip del tuo pc.

Ogni router chiama queste impostazioni con nome diverso, es. virtual server, port forwarding etc., se mi dici il modello o i menu ti posso aiutare.
Stesso discorso vale se hai attivato il firewall di macos.

kintaro78
16-12-2005, 13:45
Io avrei una domanda da porvi: dato che ho eMule adunanza sul pc fisso e Amule sul Pbook collegati ad un router wi-fi belkin, dato che ho giÓ assegnato le porte udp e tcp (4662 e 4672 rispettivamente) al Pc fisso, quali porte dovrei assegnare ad Amule ?

Grazie

rgart
16-12-2005, 14:59
Devi dargli un'altra porta tipo 4663 4673 e setterle anche nelle preferenze di amule...!

Naturalmente se hai emule adunanza vuol dire che sei fastweb,xcui hai scaricato anche amule adunanza vero....!!

kintaro78
16-12-2005, 15:12
Sý ho Amule Adunanza, ed ho settato le porte che mi ha consigliato.
L'unico problema attuale Ŕ che Kademila Status risulta "running", mentre lo Status mi rimane disconnesso. :cry:
Ho rifatto il passaggio del Notes.dat, ma con un altro insuccesso. Inoltre dopo pochi minuti, si inchioda.
Cosa potrebbe essere ?
Il bello Ŕ che pur essendo registarto su adunanza, non riesco a loggarmi per porre una domanda di aiuto. :muro:

Premetto che il firewall di Tiger non Ŕ attivo dato che dovrebbe bastare quello del router wifi.

Grazie

wicked
16-12-2005, 17:11
ottieni un id basso perchŔ, essendo dietro un router, le chiamate amule in entrata non raggiungono il tuo computer.
Sul router devi perci˛ impostare un "port redirection" ovvero devi far si che le chiamate sulla porta tcp (4672 o a scelta) e quelle sulla porta udp(4661 o a scelta) raggiungano l'indirizzo ip del tuo pc.

Ogni router chiama queste impostazioni con nome diverso, es. virtual server, port forwarding etc., se mi dici il modello o i menu ti posso aiutare.
Stesso discorso vale se hai attivato il firewall di macos.

Grazie avevo trovato info al riguardo qua e la per la rete ma purtroppo la sfiga ci ha messo lo zampino.
Il mio router e' un branded BT Voyager 2100, non so se nemmeno esista in Italia. Ha il pannello "port forwarding" dove si possono aggiungere delle regole, cioe' si possono indicare le porte da aprire. Beh il problema e' che se clicco il tasto 'aggiungi regola' per settare la porta da aprire, non succede nulla. IL BOTTONE NON FUNZIONA!!! :muro:

Ho provato in tutti i modi possibili, ho pensato anche ad aggiornare il firmware ma manca il supporto mac, il firmware e' un file .exe che su OS X non gira. Avete suggerimenti?

:muro: :muro: :muro:

wicked
18-12-2005, 15:17
up? :(

aristotele
18-12-2005, 16:45
Grazie avevo trovato info al riguardo qua e la per la rete ma purtroppo la sfiga ci ha messo lo zampino.
Il mio router e' un branded BT Voyager 2100, non so se nemmeno esista in Italia. Ha il pannello "port forwarding" dove si possono aggiungere delle regole, cioe' si possono indicare le porte da aprire. Beh il problema e' che se clicco il tasto 'aggiungi regola' per settare la porta da aprire, non succede nulla. IL BOTTONE NON FUNZIONA!!! :muro:

Ho provato in tutti i modi possibili, ho pensato anche ad aggiornare il firmware ma manca il supporto mac, il firmware e' un file .exe che su OS X non gira. Avete suggerimenti?

:muro: :muro: :muro:
Putroppo quel router mi Ŕ veramente sconosciuto, quindi non posso proprio aiutarti.
Ad ogni modo per il firmware non c'Ŕ problema, Stuffit expander me lo ha scompattato tranquillamente quindi puoi provare anche tu ed installarlo sul router.

Darkel83
18-12-2005, 18:55
ragazzi ma aprire quelle porte nn Ŕ che si perde in sicurezza?
A cosa servono quelle porte???

come devo fare? io ho un modem etthernet e il firewall di macosx e modalitÓ stealth attivate

grazie mille