View Full Version : telecom fa schifo!!!!!
kaosthunder
13-12-2005, 19:56
Ciao a tutti. Sono qui per parlarvi della mia odissea per l'attivazione dell'adsl. Circa un mese fa chiamai al 159 per richiede l'attivazione di libero adsl flat.La signorina mi chiese i vari dati, dopodichè mi dice che l'attivazione dell'adsl sarebbe avvenuta in 15 giorni. Passano 15 giorni ma ancora niente. Decido allora di chiamare a libero e loro mi dicono che l'attivazione è andata KO perchè sulla mia linea era già attiva un'altra adsl: alice 4 mega! Allora chiamo :mad: al 187 ma nessuno sa darmi spiegazioni. Un operatore dice che l'adsl oramai ce l'hanno tutti e poichè la mia linea non ce l'aveva hanno pensato bene di attivarmela, senza avvisarmi o firmando un qualunque contratto.Cose incredibili.... comunque la settimana scorsa mi è arrivata la bolletta telecom, importo da pagare: 789,78 euro di cui 61 euro di alice 4 mega(non l'ho mai usata perchè sembra non funzioni), oltre 300 euro di telefonate non fatte e tante altre cosuccie addebitate. Ora sto chiamando continuamente il 187 per risolvere la situazione e mettermi fastweb
sono pazzi c'è poco da fare...
:mad:
pensa che ad una mia lontana zia ultraottantenne che non ha il pc nè sa cosa sia l'adsl, hanno attivato senza dirle niente alice 4 mega e quindi si è ritrovata le bollette con 60 euro in più a bimestre.... :muro:
evidentemente a causa della concorrenza stanno perdendo troppi clienti e cercano di trovare i modi per spennare quelli rimasti :rolleyes:
Ciao a tutti. Sono qui per parlarvi della mia odissea per l'attivazione dell'adsl. Circa un mese fa chiamai al 159 per richiede l'attivazione di libero adsl flat.La signorina mi chiese i vari dati, dopodichè mi dice che l'attivazione dell'adsl sarebbe avvenuta in 15 giorni. Passano 15 giorni ma ancora niente. Decido allora di chiamare a libero e loro mi dicono che l'attivazione è andata KO perchè sulla mia linea era già attiva un'altra adsl: alice 4 mega! Allora chiamo :mad: al 187 ma nessuno sa darmi spiegazioni. Un operatore dice che l'adsl oramai ce l'hanno tutti e poichè la mia linea non ce l'aveva hanno pensato bene di attivarmela, senza avvisarmi o firmando un qualunque contratto.Cose incredibili.... comunque la settimana scorsa mi è arrivata la bolletta telecom, importo da pagare: 789,78 euro di cui 61 euro di alice 4 mega(non l'ho mai usata perchè sembra non funzioni), oltre 300 euro di telefonate non fatte e tante altre cosuccie addebitate. Ora sto chiamando continuamente il 187 per risolvere la situazione e mettermi fastweb
Robe da matti :eek:
Ma non mi spiego, di solito sto sporco gioco, lo fanno con la free e non con la Flat :confused:
Per quella bolletta di cert hai tutte le carte per poter dimostrare il contrario...adsl annessa ;)
Feric Jaggar
14-12-2005, 10:19
A me hanno schiaffato su "solo" 18 euro per 2 telefonate all'892412... che guarda caso è di Telecom!
La necessità di fare budget di fine anno, vedo che fa fare spropositi non solo nelle banche...
Siccome da due bimestri avevo disdetto l'invio cartaceo della bolletta, l'occasione per infilarci qualcosa di extra era troppo ghiotta... ma sono andato a controllare lo stesso...
Quello che mi ha fatto più incavolare, è che della falsa telefonata ti mettono anche giorno e ora... roba da matti!
Telefonare al 187 non serve assolutamente a niente, bisogna fare ricorso scritto entro la data di pagamento (domani 15 dicembre);
il ricorso va inviato via fax all'803308187
E
raccomandata A.R. alla c.p. 211 14100 ASTI
allegando tutto il possibile e argomentando nel modo più ampio e competente possibile
indicando che si tratta di reclamo ex art. 17.1 delle condizioni generali di abbonamento
Loro sono tenuti a risponderti ex art 17.3 entro trenta giorni dalla ricezione del reclamo; OVVIAMENTE NON LO FANNO; e non riaccreditano sulla bolletta successiva.
Allora si fa ricorso al Corecomm (commissione regionale di conciliazione), allegando tutto, la ricevuta A.R., la bolletta in cui c'è il riaccredito
SE non si ottiene nulla neppure lì, allora si ricorre al Giudice di pace; molto probabilmente Telecom non si presenta (Wind non si presenta MAI) e si vince la causa.
generals
14-12-2005, 12:29
adesso attivano anche le 4 mega senza richiesta :eek: Che truffe che fanno ormai non mi meraviglia più niente, gli altri operatori non sono da meno. Mi chiedo a cosa serva pagare l'autorità per le telecomunicazioni ed i suoi 170 dipendenti :rolleyes: Altro denaro pubblico sperperato e per l'utente il danno e la beffa :muro:
kaosthunder
14-12-2005, 12:48
Circa 15 minuti fa mi chiamato un dirigente di telecom italia(cosi ha detto). Mi ha spiegato che hanno sbagliato la fattura, in pratica quella non era la mia bolletta ma di un'altra persona. Sono rimasto incredulo. Va bene se non fosse che per l'adsl ha detto che non posso rescindere il contratto in quanto al momento dell'attivazione c'era una promozione che prevedeva una durata minima di 12 mesi. Io gli ho spiegato che mi era stata messa senza che ne facessi richiesta. Ha detto che domani mi richiamerà un altro dirigente per risolvere la cosa
generals
14-12-2005, 13:16
Circa 15 minuti fa mi chiamato un dirigente di telecom italia(cosi ha detto). Mi ha spiegato che hanno sbagliato la fattura, in pratica quella non era la mia bolletta ma di un'altra persona. Sono rimasto incredulo. Va bene se non fosse che per l'adsl ha detto che non posso rescindere il contratto in quanto al momento dell'attivazione c'era una promozione che prevedeva una durata minima di 12 mesi. Io gli ho spiegato che mi era stata messa senza che ne facessi richiesta. Ha detto che domani mi richiamerà un altro dirigente per risolvere la cosa
cioè hanno sbagliato persona ma ti devi tenere l'adsl per un anno??? :rotfl: E poi la dovresti cmq pagare?
kaosthunder
14-12-2005, 13:23
si, purtroppo :cry:
>|HaRRyFocKer|
14-12-2005, 14:10
Peccato che ho FW, perchè altrimenti la telecom riceverebbe una denuncia al giorno!
Cmq guarda io la denuncia la farei...
generals
14-12-2005, 14:37
Peccato che ho FW, perchè altrimenti la telecom riceverebbe una denuncia al giorno!
Cmq guarda io la denuncia la farei...
si tanto quello che gli ha detto il dirigente per telefono se lo negheranno sicuramente, anche perchè presumo che di quel dirigente non abbia nemmeno il nome e cognome (figuriamoci la matricola) :rolleyes: . Per alice mega diranno che l'ha attivata lui tramite chiamata al 187. Questo solo per dire che certamente un procedimento giudiziario la telecom, con gli imbrogli che fa, lo perde ma occorre cmq saperlo ben impostare e andare fino in fondo (con un buon avvocato cmq).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.