View Full Version : E' Vero?
Demonius
13-12-2005, 18:54
Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste.
Vi scrivo perchè vorrei porvi una domanda a cui spero rispondiate.
E' da pochissimo che sono entrato nel campo dei videogiochi e perciò sono molto ignorante in materia. Adesso faccio la mia domanda.
Secondo alcuni negozianti, da cui mi reco , i giochi originali essendo dvd rom stampati o minidvd (nel caso Game Cube), nel momento in cui vengono masterizzati su normali dvd registrabili (dvd-r o dvd+r), perdono leggermente di qualità grafica e audio rispetto all'originale( questo secondo loro vale nel caso dei giochi ps2-gamecube-xbox-pc) perchè il masterizzatore non è in grado di riprodurre la qualità di un dvd stampato.
Sempre secondo loro anche le immgini iso-nrg-mdf dei suddetti giochi per le diverse console e pc(che è molto facile trovare in rete) non sono della stessa qualità degli originali in quanto vengono compresse nel formato Iso- nrg-ecc e quindi vanno a perdere un pò di quelità grafica e audio.
Voi sapete qualcosa di più a riguardo?
Grazie e ancora tanti auguri
Sempre secondo loro anche le immgini iso-nrg-mdf dei suddetti giochi per le diverse console e pc(che è molto facile trovare in rete) non sono della stessa qualità degli originali in quanto vengono compresse nel formato Iso- nrg-ecc e quindi vanno a perdere un pò di quelità grafica e audio.
mi sembra una boiata; una copia 1:1 dovrebbe avere contenuto identico al supporto ottico...
è una delle boiate più originali che abbia mai sentito... va dato atto al negoziante in questione di averla partorita complessa e colorita
proprio perchè sono dati digitali non c'è nessuna perdita di qualità, a meno che questa non sia voluta (per risparmiare spazio ad esempio)
se copi un MP3 dal PC all'IPod si sente peggio?
:)
se copi un MP3 dal PC all'IPod si sente peggio?
Se vogliamo prorio essere pignoli quello dipende dalle modalità di trasformazione in segnale audio effettuata sul file mp3 e che dipende dal circuito di decompressione... :Prrr:
dottormaury
13-12-2005, 19:41
il gioco è identico, se mai io ne ho sentita un'altra che potrebbe essere vera relativa al danneggiamento della lente della console dovuta alal qualità del supporto usato per la masterizzazione e al masterizzatore stesso. però su questa ho froti dubbi.
Se vogliamo prorio essere pignoli quello dipende dalle modalità di trasformazione in segnale audio effettuata sul file mp3 e che dipende dal circuito di decompressione... :Prrr:
ma il file rimane uguale :p
Demonius
13-12-2005, 20:44
Quindi mi ha raccontato una serie di stronz*** :mad:
Grazie e sul discorso della compressione Iso, anche quella è una STRONZ***?
Se prendi un dvd che occupa 2gb, la iso occupera'... 2gb. E' una copia 1:1, come ti dicevano. L' audio e il video non si deteriorano. Se ti si graffia mica si vede peggio, non ti parte proprio :D
Pero' puoi prendere un dvd di un gioco, togliere le musiche e i filmati, e hai una iso che occupa di meno (ma che non e' una copia dell' originale ;) )
ShadowThrone
13-12-2005, 21:38
come dire?! stupefacenteeeeeeeeeeeeee
se era per dissuaderti dal comprare/usare giochi tarocchi faceva prima a dirti che la pirateria è un danno per chi produce e per chi vende i videogiochi... a meno che chi vende non venda piratato
no , sono copie digitali , quindi 1:1 .
Sto discorso , di perdita di qualità , semmai può essere applicato ai cd audio copiati.
Ciaozzz
Demonius
14-12-2005, 13:05
Da quanto ho capito le uniche cose che non vengono copiate in maniera uguale all'originale sono le protezioni che superiamo con i vari crack, giusto?
Da quanto ho capito le uniche cose che non vengono copiate in maniera uguale all'originale sono le protezioni che superiamo con i vari crack, giusto?
Che superano gli altri, non noi di questo forum che siamo tutti bravi ed onesti :D
pippoman86
14-12-2005, 13:43
Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste.
Vi scrivo perchè vorrei porvi una domanda a cui spero rispondiate.
E' da pochissimo che sono entrato nel campo dei videogiochi e perciò sono molto ignorante in materia. Adesso faccio la mia domanda.
Secondo alcuni negozianti, da cui mi reco , i giochi originali essendo dvd rom stampati o minidvd (nel caso Game Cube), nel momento in cui vengono masterizzati su normali dvd registrabili (dvd-r o dvd+r), perdono leggermente di qualità grafica e audio rispetto all'originale( questo secondo loro vale nel caso dei giochi ps2-gamecube-xbox-pc) perchè il masterizzatore non è in grado di riprodurre la qualità di un dvd stampato.
Voi sapete qualcosa di più a riguardo?
Grazie e ancora tanti auguri
originale come argomentazione contro la pirateria :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.