View Full Version : Problema Adobe Premiere pro e Encore DVD
isopropanol
13-12-2005, 18:48
Ciao a tutti ragazzi..ho un problema con delle riprese fatte a Praga e passate in digitale da una videocamera DV. Per digitalizzare le riprese ho usato Adobe Premiere Pro 1.5 e all'incirca sono 21 gb per 1 ora e 50 di riprese.Il formato del file è AVI (DV). Il filmato che ho ottenuto poi l'ho importato in Encore DVD 1.5, creato il menu e creato il DVD. Il filmato originale si vede benissimo mentre se lo mando in play su un lettore da tavolo DVD le riprese non sono fluide e a scatti e con molti pixel. (ogni tanto si blocca anche). Per l'encoding del file avi in mpg 2 ho usato i settaggi che ci sono nel programma quindi non penso siano quelli il problema...avevo in mente di fare delle prove ma i tempi di ricodifica sono lunghissimi..qualcuno sa darmi qualche indicazione su quali settaggi provare per avere una riproduzione fluida? Grazie mille
Riccardo
backstage_fds
14-12-2005, 11:12
L'accoppiata Premiere/Encore penso sia buona e se ci sono problemi
è perchè i settaggi sono errati in encore.
Praga stupenda. Tra le città europee che ho visitato è quella che ricordo sempre con un pò di nostalgia. Il ponte vecchio, l'orologio perpetuo e la neve.
isopropanol
14-12-2005, 11:32
Ciao backstage_fds..si hai proprio ragione Praga è veramente stupenda e spero di tornarci molto presto..per ora me ne vado a Amsterdam per la settima volta...tornando al mio video...anche io credevo di non aver avuto problemi, invece il dvd si vede uno schifo e non capisco come mai visto che i settaggi sono quelli: PAL DV 4x3 High Quality 7MB VBR Pass 2.
Tu quali settaggi useresti in Encore? Mi è venuto anche il dubbio che avessi sbagliato l'acquisizione ma non credo è il solito formato AVI DV non compresso. Consigli?? Grazie mille cmq :D
backstage_fds
14-12-2005, 12:12
Prova prima a convertire il tutto con un'altro encoder.
Ad esempio io ho trovato di qualità superiore MainConcept.
Non ho usato moltissimo Encore ma se ben ricordo il suo encoder interno
non da risultati eccellenti.
isopropanol
14-12-2005, 13:50
Prova prima a convertire il tutto con un'altro encoder.
Ad esempio io ho trovato di qualità superiore MainConcept.
Non ho usato moltissimo Encore ma se ben ricordo il suo encoder interno
non da risultati eccellenti.
Ma dici di provare a convertire il tutto con qualche applicazione esterna? Se ho ben capito dovrei convertire, cioè ricodificare il tutto, prima di importare il filmato in Encore...giusto? MainConcept non è l'encoder che usa Premiere? :rolleyes:
backstage_fds
14-12-2005, 13:58
Esatto e ce ne è anche uno della discreet, se ben ricordo, che è ottimo.
Cio che voglio intendere è di utilizzare un buon encoder, che faccia solo questo
per poi utilizzare il software per la sola creazione del dvd.
Io non è che ne faccia tantissimi ma in genere faccio così.
isopropanol
14-12-2005, 14:15
Mi diresti che applicazioni usi per fare l'encoding? Quale dici della Discreet?
Se ho ben capito la procedura è questa:
1) digitalizzazione del filmato in premiere in formato AVI DV non compresso.
2) Encoding del filmato con l'applicazione della discreet che dici tu in mpg 2.
3) Creazione del dvd con Encore senza fare il transcoding di nuovo.
Grazie mille
backstage_fds
15-12-2005, 10:37
il software di cui parlo è Cleaner
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?id=5562182&siteID=123112
Non so se questo incide, ma utilizzo tutti software Discreet.
3dsmax, Combustion e Cleaner.
Ripeto però di aver fotto poco per dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.