PDA

View Full Version : Civilization IV e swap...

Joker84
13-12-2005, 18:45
salve regà.

ho notato che per Civilization IV bisogna avere un bel pc x farlo girare a dovere(il contrario del III)ed inoltre ogni tanto mi capita che il gioco si blocchi per qualche secondo per poi ripartire.

Inoltre se perlustrate l'intero mondo molto velocemente col mouse(questo se avete settato tutto al max e vi troviate già con le civiltà espanse) vi capiterà che il gioco vi provochi diversi errori, che vi constringeranno alcune volte a riavviare windows.

Io ho un notebook sony vaio fs315H: pentium m 1.7Ghz,1 Gb ram ddr2 400,hd 100 GB 4200,GeForce go 6400 128 MB(turbo cache).

prima avevo impostato il file di swap a 200 Mb... ho dovuto aumentarlo e farlo gestire dal sistema proprio xkè dopo una mezzoretta circa, il gioco andava in carsh!!

Questo è dovuto all'enorme uso di memoria che si prende il titolo sopra citato...

Attendo vostre risposte!!

ciao!

Vash88
13-12-2005, 19:33
perchè non tieni il file di swap automatico? Per ora nessun errore ma sono all' inizio

Joker84
13-12-2005, 21:04
perchè non tieni il file di swap automatico? Per ora nessun errore ma sono all' inizio

infatti l'ho impostato in auto...

adesso va bene, solo che quando giro l'intero pianeta in modo rapido mi va in crash windows(io sto in epoca moderna)e il pianeta è quasi al max della grandezza!!

... :muro:

!SengiR!86!
13-12-2005, 21:16
no c'è molto da fare, civ 4 è super buggato, ti deve andare bene con il pc se no niente. cmq vai nel thread ufficiale che c'è qualche rimedio. prova e vedi se ti cambia ma non credo

Vash88
14-12-2005, 15:42
COnfermo quasi tutto quello che dici tranne il fatto dei crash però con la mappa di dimensioni massime ho dei problemi di corruzione grafica usando lo zoom lontanissimo.