PDA

View Full Version : Strategico/gestionali spaziali?

Leron
13-12-2005, 18:25
uno strategico/gestionale spaziale non troppo difficile in italiano?

esiste? :stordita:

insomma un civilization spaziale? :D

mi è venuta la sindrome da Asimov :D

solo che sono a digiuno di questo genere

gianlu75xp
13-12-2005, 19:09
Earth 2060.... ho giocato al predecessore (E-2050) ed era divertente :)

Leron
13-12-2005, 19:16
Earth 2060.... ho giocato al predecessore (E-2050) ed era divertente :)
com'è che non trovo niente su questo gioco? :confused:

goldorak
13-12-2005, 19:22

esiste? :stordita:

insomma un civilization spaziale? :D

mi è venuta la sindrome da Asimov :D

solo che sono a digiuno di questo genere

Asimov ?
Hai detto giusto, ho trovato un gioco di strategia a turni (purtroppo in inglese) ma corredato da manuale, esiste sia in versione dos che in versione windows compatibile fino a windows xp ed include anche un multiplayer.
Il titolo e' Anacreon, ecco la pagine ufficiale : http://www.neurohack.com/anacreon/index.html .
Ultima precisazione, il gioco e' freeware in quanto e' stato lo stesso programmatore del gioco (originale della versione dos) a rilasciare il codice sorgente e a portarlo su architettura windows.

Ps: il gioco e' abbastanza difficile :stordita:

Leron
13-12-2005, 19:32
Asimov ?
Hai detto giusto, ho trovato un gioco di strategia a turni (purtroppo in inglese) ma corredato da manuale, esiste sia in versione dos che in versione windows compatibile fino a windows xp ed include anche un multiplayer.
Il titolo e' Anacreon, ecco la pagine ufficiale : http://www.neurohack.com/anacreon/index.html .
Ultima precisazione, il gioco e' freeware in quanto e' stato lo stesso programmatore del gioco (originale della versione dos) a rilasciare il codice sorgente e a portarlo su architettura windows.

Ps: il gioco e' abbastanza difficile :stordita:
azz sarebbe splendido :D

peccato per la difficoltà

cmq ho visto earth 2160 ma mi pare più un age of empires che un civilization...

una volta avevo un gioco , Ascendancy, dove si poteva amministrare una galassia, conquistare pianeti, stabilire alleanze con le altre razze....

ragionare "in grande" :D

mi pare impossibile che non esista un gestionale di questo tipo dove non sia obbligatorio fare guerre...

goldorak
13-12-2005, 19:35
azz sarebbe splendido :D
una volta avevo un gioco , Ascendancy, dove si poteva amministrare una galassia, conquistare pianeti, stabilire alleanze con le altre razze....

ragionare "in grande" :D

mi pare impossibile che non esista un gestionale di questo tipo dove non sia obbligatorio fare guerre...

Guarda che Anacreon e' cosi', si ragiona in grande molto grande a livello galattico, stringendo alleanze, conquistando pianeti, creando delle rotte di approviggionamento tra i vari pianeti etc... e' da provare.
La grafica e' basilare e non ci musica ma il gioco merita molto.

Leron
13-12-2005, 19:37
Guarda che Anacreon e' cosi', si ragiona in grande molto grande a livello galattico, stringendo alleanze, conquistando pianeti, creando delle rotte di approviggionamento tra i vari pianeti etc... e' da provare.
La grafica e' basilare e non ci musica ma il gioco merita molto.
il problema è che se dici che è difficile lascio perdere :D

non sono in vena di scervellamenti :D

goldorak
13-12-2005, 19:40
il problema è che se dici che è difficile lascio perdere :D

non sono in vena di scervellamenti :D

Bhe, il manuale e' di 150 pagine, quindi capisco il tuo dubbio ma non credo che esista un gioco come lo cerchi te che non abbia almeno un manuale da 100 pagine. :stordita:

Leron
13-12-2005, 19:41
ascendancy era abbastanza facile :)

http://www.gamingbliss.com/games/1995/ascendancy.jpg

http://www.logicfactory.com/images/screens/AscScr05.jpg

mi sa che reinstallo quello :)

DarkTemplar
13-12-2005, 19:47
Edit...
non è spaziale...scusa... :stordita:

goldorak
13-12-2005, 19:48
Lo butto lì...Alpha Centauri

Miiiiiiiiiiii, allora vuoi dare la mazzata finale a Leron ? :asd:

goldorak
13-12-2005, 19:49
ascendancy era abbastanza facile :)

]http://www.gamingbliss.com/games/1995/ascendancy.jpg

http://www.logicfactory.com/images/screens/AscScr05.jpg

mi sa che reinstallo quello :)

E' freeware ?

Leron
13-12-2005, 19:51
E' freeware ?
è del 95 ma non era freeware a suo tempo

e non credo che lo abbiano mai rilasciato come freeware

Fable
13-12-2005, 19:52
esiste?

Prova "Space Clash The Last Frontier" potrebbe piacerti.

gianlu75xp
13-12-2005, 20:34
com'è che non trovo niente su questo gioco? :confused:

http://earth2160.midway.com/

su tgmonline c'è anche il demo scaricabile :)

Leron
13-12-2005, 20:54
http://earth2160.midway.com/

su tgmonline c'è anche il demo scaricabile :)
sto scaricando, ma mi pare più come un age of empires o sbaglio?

gianlu75xp
13-12-2005, 21:15
sto scaricando, ma mi pare più come un age of empires o sbaglio?

Più o meno sì... almeno il 2150, al 2160 non ho giocato.

gurka
14-12-2005, 02:23
Galactic Civilizations dovrebbe essere quel che fa per te.

Io non ho mai avuto modo di giocarci, ma e' molto quotato tra gli amanti di giochi strategici. E non e' una mesta trasposizione spaziale scopiazzata dal civilization classico ma un gioco che ha un suo perche'.

Dovrebbe esistere anche in italiano, o quantomeno esserci in giro una traduzione amatoriale. Credo pero' sia abbastanza difficile da trovare in giro (il gioco)...

CoreDump
14-12-2005, 08:43
è del 95 ma non era freeware a suo tempo

e non credo che lo abbiano mai rilasciato come freeware

Invece si, lo puoi scaricare come molti altri nella casa del sotto cane :D
EDIT

Altri giochi in tema mi ricordo i vari master of orion che non erano male
oppure andando più in là nel tempo ( molto piu in la :) ) il mitico K240
( A.k.a. Fragile Allegiance ) chi se lo ricorda? :D

Leron
14-12-2005, 09:16
Invece si, lo puoi scaricare come molti altri nella casa del sotto cane :D
EDIT

Altri giochi in tema mi ricordo i vari master of orion che non erano male
oppure andando più in là nel tempo ( molto piu in la :) ) il mitico K240
( A.k.a. Fragile Allegiance ) chi se lo ricorda? :D
gli abandonware non sono tutti legali: se un gioco non è stato rilasciato con licenza freeware è da considerarsi warez a tutti gli effetti ;)

under** in particolare è un sito ambiguo, perchè offre il download di tutti gli abandonware, sia quelli legali che quelli illegali ;)

Leron
14-12-2005, 09:19
Galactic Civilizations dovrebbe essere quel che fa per te.

Io non ho mai avuto modo di giocarci, ma e' molto quotato tra gli amanti di giochi strategici. E non e' una mesta trasposizione spaziale scopiazzata dal civilization classico ma un gioco che ha un suo perche'.

Dovrebbe esistere anche in italiano, o quantomeno esserci in giro una traduzione amatoriale. Credo pero' sia abbastanza difficile da trovare in giro (il gioco)...
sembra interessante!

goldorak
14-12-2005, 09:24
under** in particolare è un sito ambiguo, perchè offre il download di tutti gli abandonware, sia quelli legali che quelli illegali ;)

Su questo non sarei cosi perentorio.
In genere se una software house li contatta perche' non vuole che un loro gioco vecchio venga reso disponibile al pubblico, il gioco viene tolto dal sito.
Ad ogni modo non e' che la casa del sotto cane e' in una darknet, opera alla luce del sole, quindi le software house sanno dove agire.

Devil!
14-12-2005, 09:27
Master Of Orion?

Leron
14-12-2005, 09:43
Su questo non sarei cosi perentorio.
In genere se una software house li contatta perche' non vuole che un loro gioco vecchio venga reso disponibile al pubblico, il gioco viene tolto dal sito.
Ad ogni modo non e' che la casa del sotto cane e' in una darknet, opera alla luce del sole, quindi le software house sanno dove agire.
sta di fatto che se un gioco non è freeware o open, resta per la legge un gioco illegale purtroppo

Leron
14-12-2005, 09:45
su play.com danno

Galactic Civilizations 2
Due for release on 17/02/2006

mentre Galactic Civilizations c'è la versione normale e la gold

ho trovato le traduzioni fatte direttamente dall'ITP

che dite? vale la pena?

ma non esiste una demo?

goldorak
14-12-2005, 09:48
sta di fatto che se un gioco non è freeware o open, resta per la legge un gioco illegale purtroppo

Guarda non sono un esperto su leggi di copyright, ma una cosa la so' e cioe' che se il copyright non viene rinnovato ogni tot anni (almeno e' cosi' in america dove la maggior parte di questi videogame sono stai fatti) scade automaticamente.

goldorak
14-12-2005, 09:50
su play.com danno

Galactic Civilizations 2
Due for release on 17/02/2006

mentre Galactic Civilizations c'è la versione normale e la gold

ho trovato le traduzioni fatte direttamente dall'ITP

che dite? vale la pena?

ma non esiste una demo?

Ma Galactic Civilization non e' il gioco di strategia della Stardock ?
Magari fai un salto sul loro sito (dal quale e' possibile comprare la versione online del gioco).
Credo che ci sia anche una demo, per il 2 non lo so'.

Leron
Guarda non sono un esperto su leggi di copyright, ma una cosa la so' e cioe' che se il copyright non viene rinnovato ogni tot anni (almeno e' cosi' in america dove la maggior parte di questi videogame sono stai fatti) scade automaticamente.
30 anni ;)

Leron
Galactic Civilizations II alla conquista dell'Euro
La Paradox Interactive ha annunciato la data di lancio del loro prossimo titolo per PC. Galactict Civilizations II sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 febbraio 2006.

Del titolo vengono previste localizzazioni per i vari paesi in uscita a breve termine dal rilascio del titolo in lingua originale.

Brad Wardell, Presidente e CEO della Stardock Entertainment ha dichiarato che "la Stardock è molto emozionata di lavorare insieme alla Paradox per assicurare che Galactic Civilizations II abbia una forte presenza in Europa. Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che il gioco attragga gli appassionati di RTS di tutte le nazioni".

I giocatori europei potranno anche acquistare una edizione Steelbook che includerà degli extra. Lo Steelbook è una nuova forma di confezionamento di formati DVD in confezione metallica.

Leron
14-12-2005, 09:59
Ma Galactic Civilization non e' il gioco di strategia della Stardock ?
Magari fai un salto sul loro sito (dal quale e' possibile comprare la versione online del gioco).
Credo che ci sia anche una demo, per il 2 non lo so'.
ma la stardock di objectdock e icon packager? :eekk:

azz credevo fosse solo omonimia :eekk:

trovata la demo :cool:

CoreDump
14-12-2005, 10:11

Az dato che sulla casa dell'undercane alcuni giochi effettivamente sono a
pagamento scaricabile dal sito ufficiale della casa, pensavo che quelli scaricabili
erano perfettamente legali :mc:

FoxMolte
14-12-2005, 10:23
Un gioco molto bello in 2d, anche se datato e solo in inglese è il poco conosciuto Space Empires IV gold.

Si possono creare razze da zero settando una marea di caratteristiche.
costruire navi, mine, satelliti a piacimento, colonizzare pianeti...

In giro si trova ancora la demo

http://bonusweb.idnes.cz/obrazek/spempires4goldscr02.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v222/briedis/SoT_HW.jpg