PDA

View Full Version : Tiscali 12 Mega

Essence
13-12-2005, 18:06
Ciao a tutti! Sono nuovo e...i need help!!!
Ora vi racconto la mia storia...
- Abito a Verona (l'unico della città ad avere tiscali 12 mega), disto circa 1 km dalla centrale telecom e ho DS Margin 14db e DS Line Attenuation 20. Direi che sono valori abbastanza buoni.
- Lascio il pc acceso x il prog. emule e ogni mattina mi ritrovo download e upload a 0 kbps. Con un po' di fantasia posso capire il download ma l'upload a 0 kbps è inaccettabile. Informandomi un po' in giro il problema mi è parso colpa del modem ke va in freezing. Come risolvo il problema?
- Ho l'UT Starcom UT-300R2U collegato al pc tramite ethernet.

Ho provato a forzare il modem in G.DMT come conseguenza Ds margin è sceso da 14 a 6-7 (perchè?!). Avvio Emule ke mi raggiunge upload 35 kB/s (il limite ke ho impostato). Ma il problema persiste (0kbps alla mattina). Stessa cosa x GLITE (800/4800) e ADSL2. Ds Margin 14, ce l'ho solo con MMODE ke mi imposta ADSL2+.
Aiutatemi, please ...vi ringrazio in anticipo.
Bene, questa era la mia storia...
In seguito, ho fatto la richiesta di cambio modem. E ho esplicitamente richiesto un modem diverso da UTStarcom 300R2U. Dopo 4 giorni (stranamente presto!!!) mi arriva il pacco, apro e cosa ci sarà mai? Il modem UTStarcom 300R2U (più nuovo ke mai...)! Vabbè passiamo alle prove......identico all'altro :jam: , stesso problema di freezing p2p. Adesso vorrei sapere se questo problema è sicuramente legato al modem o a qualcos'altro? Mi hanno consigliato in molti di prendere l'Atlantis RA111, ma non vorrei acquistarlo e ribeccare il vecchio problema di freezing. C'è qualcuno di voi ke ha l'UTStarcom 300R2U e nn ha problemi di p2p?
grazie ragazzi...

@FeDe@
13-12-2005, 20:03
Bene, questa era la mia storia...
In seguito, ho fatto la richiesta di cambio modem. E ho esplicitamente richiesto un modem diverso da UTStarcom 300R2U. Dopo 4 giorni (stranamente presto!!!) mi arriva il pacco, apro e cosa ci sarà mai? Il modem UTStarcom 300R2U (più nuovo ke mai...)! Vabbè passiamo alle prove......identico all'altro :jam: , stesso problema di freezing p2p. Adesso vorrei sapere se questo problema è sicuramente legato al modem o a qualcos'altro? Mi hanno consigliato in molti di prendere l'Atlantis RA111, ma non vorrei acquistarlo e ribeccare il vecchio problema di freezing. C'è qualcuno di voi ke ha l'UTStarcom 300R2U e nn ha problemi di p2p?
grazie ragazzi...

Prova a postare nel 3d di tiscali 6 o 12 mega.

REPERGOGIAN
13-12-2005, 20:12
già fatto :)