PDA

View Full Version : Help Desk

AAAlex
13-12-2005, 18:40
Salve a tutti, ho un dilemma da risolvere.

Come è possibile che ancora tutt'ora non sono riuscito a trovare qualcuno che riesca a indicare o proporre una soluzione al problema dell'assistenza in remoto.

Andare da cliente a cliente e modificare le impostazioni al router e firewall per aprire la porta ad esempio del programma del desktop remoto mi scoccia.
Ho provato qualche software come netviewer per il collegamento in 5 secondi effettivamente è grandioso, ma costa una barca di soldi, che potrei ammortizzare con i clienti ma non va.

I costi del programma variano in base al numero di postazioni server che vuoi utilizzare.Visto che sei vincolato dover utilizzare sempre e solo il programma lato server su di una macchina e che devi far richiesta al loro server il numero o ID per far collegare il client.

Ora, qualcuno ha mica capito come risolvere questo problema anche con un programma casareccio che effettua la stessa cosa?
Svirgolarsi dal router e dal firewall è possibile?
Loro come fanno?
Proporre un'alternativa che non implichi costi eccessivi e sia di facile utilizzo?

Grazie per aver letto tutto questo, e spero in una vostra risposta, anche da parte di chi utilizza un software simile, sulle sue impressioni.

Grazie.