PDA

View Full Version : Problema blocco improvviso PC - file inf

kaloskaiagazos
13-12-2005, 17:35
Ciao a tutti.
Ho un pc quasi nuovo AMD 64, 512 MB di ram, hardisk SATA, e ultimamente dopo un po' di normale attività (mediamente dopo 5-10 minuti) il pc si blocca, compare una schermata blu piena di scritte che non faccio in tempo a leggere perchè automaticamente dopo circa 1 secondo il pc si riavvia del tutto.

- Ho fatto un controllo della ram con GoldMemory, ma dice che è tutto ok (solo un ciclo da 28 minuti circa)

- ho fatto una scansione con Norton e ho notato che si pianta ogni volta che "scannerizza" la cartella "c:\Windows\Inf" al file mdmtdk4j.inf se non ricordo male.

tentando di leggere o fare "proprietà" su questo file, il pc si blocca come descritto sopra...

se faccio una scansione di virus sul resto del pc tutto è ok.
Io non so veramente di cosa si possa trattare e non so come accedere/modificare il file forse corrotto.

Confido nei vostri preziosi suggerimenti!
Grazie

kaloskaiagazos
15-12-2005, 21:40
Scusate, non mi piace farlo ma riuppo il problema, perchè non ho ancora risolto e non so come fare... un mio amico sostiene che è un virus,ma norton non dice proprio niente....

AxelIce
16-12-2005, 00:42
Ciao, da quello che leggo hai idea sia il file sistem ad essere danneggiato, e quindi io proverei a faqre una scansione con scandisk... Proprietà del disco (o partizione) ->strumenti -> scandisk

Ti chiederà di riavviare per fare il controllo approfondito!

Se vuoi leggere il messaggio d'errore per trovare informazioni più dettagliate vai nelle proprietà di "risorse del computer" sotto la linguetta "avanzate" troverai un bottone "avvio e ripristino", togli il flag dalla casella "riavvia automaticamente", la prossima volta prendi nota dell'errore e postalo o vai nella KB!

Ciao