View Full Version : Casini dopo disinst NortonIS 2005
Salve a tutti, ieri mi è scaduta la validità di norton internet security 2005.
Ora, da ieri sera, un minuto dopo che è saltato norton, il mio portatile asus non va più. Prima di formattare mi usciva una indicazione di "lsass.exe" che mi obbligava a riavviare il pc entro un minuto.
ora ho formattato tutto per due volte e il problema, che faceva anche prima, è che ogni 10-20 min si impalla tutto, non si apre più niente e non si spegne neppure il pc se non premendo il tasto esterno....
qualcuno sa dirmi cosa potrei fare? o consigliarmi qualche link a cui rivolgermi?
sicuro che non sia entrato qualche virus come il famoso Isass.exe??? :confused:
fester40
13-12-2005, 18:16
Ciao, non ho capito bene, forse; non è che tu ora, dopo aver disinstallato Norton, stai navigando senza alcun Firewall? Se è così è normale che dopo 10 min. ti vada tutto a pu**ane
allora
la cosa che mi riavvia il pc dopo un minuto è un qualcosa che ha a che fare con il file "lsass.exe" che non so cosa sia, ma il titolo della finestra è quello e la finestra mi dice qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read..."
poi, non è che navigo senza firewall, ma almeno il tempo di reinstallare tutto dovrebbe darmelo, e invece neppure quello, anche se stacco il cavo di rete e quindi non sono su internet, dopo 10-20 minuti mi si blocca tutto.....
è normale...ormai è entrato il virus che non ti da il tempo di fare un bel niente...ti consiglio di scaricare il fix dal sito della symantec.
ciao
ho capito
ma io cmq dovrei installare prima norton e poi scaricare il fix, ma non ho il tempo perchè si blocca tutto.
ma questo bloccaggio è dovuto a sto virus lsass.exe?
certo...se non te ne sono entrati degli altri purtroppo. Ricordati che nel lasso di tempo in cui ti si è disattivato il norton anche se avevi solo il cavo di rete inserito ti possono essere entrati diversi virus...uno di questi è l'Isass.exe da non confondersi con il processo Isass.exe (che è un processo di windows).
La differenza tra i due è che il virus in realtà si chiama lsass.exe (LSASS.EXE) mentre il processo si chiama lsass.exe (ISASS.EXE) ma se fai CTR+ALT+CANC per vedere i processi attivi non te ne accorgi perchè la L e la I maiuscole sono UGUALI!
ciao
ho fatto ctrl+alt+canc e tra i processi mi esce proprio LSASS.........quindi sono nei casini......
cosa posso fare per eliminarlo avendo appena formattato tutto???????
scusate, ma vi chiedo, dopo un periodo, si norton non si aggiorna più gratuitamente, ma rimane ancora in funzione vero???
mica si disattiva?
EMI_BOY78
13-12-2005, 19:53
ho fatto ctrl+alt+canc e tra i processi mi esce proprio LSASS...
:eek: :eek: :eek:
cavolo..
nn voglio dire cose - x nis 2005,ma mi pare che sia ormai superata e di tanto.
ne ho provato tutti av e firewall in commercio e x ora solo la scuola dell'est mi da la sicurezza piena.
KASPERSKY 5.0 PRO@+KASPERSKY ANTIHACKER.(no alla publicita occulta!!! :D )
mi capitava che con gli altri formattavo 2 volte a settimana.ora nn formatto x mesi :sborone: ;)
fester40
13-12-2005, 20:23
Forse sarebbe meglio spostare in "Antivirus e sicurezza"
EMI_BOY78
14-12-2005, 02:31
Forse sarebbe meglio spostare in "Antivirus e sicurezza"
scusa x l'off. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.