PDA

View Full Version : Casini dopo disinst NortonIS 2005

avalu81
13-12-2005, 18:09
Salve a tutti, ieri mi è scaduta la validità di norton internet security 2005.
Ora, da ieri sera, un minuto dopo che è saltato norton, il mio portatile asus non va più. Prima di formattare mi usciva una indicazione di "lsass.exe" che mi obbligava a riavviare il pc entro un minuto.
ora ho formattato tutto per due volte e il problema, che faceva anche prima, è che ogni 10-20 min si impalla tutto, non si apre più niente e non si spegne neppure il pc se non premendo il tasto esterno....

qualcuno sa dirmi cosa potrei fare? o consigliarmi qualche link a cui rivolgermi?

gpsky
13-12-2005, 18:13
sicuro che non sia entrato qualche virus come il famoso Isass.exe??? :confused:

fester40
13-12-2005, 18:16
Ciao, non ho capito bene, forse; non è che tu ora, dopo aver disinstallato Norton, stai navigando senza alcun Firewall? Se è così è normale che dopo 10 min. ti vada tutto a pu**ane

avalu81
13-12-2005, 18:32
allora

la cosa che mi riavvia il pc dopo un minuto è un qualcosa che ha a che fare con il file "lsass.exe" che non so cosa sia, ma il titolo della finestra è quello e la finestra mi dice qualcosa del tipo "la memoria non poteva essere read..."

poi, non è che navigo senza firewall, ma almeno il tempo di reinstallare tutto dovrebbe darmelo, e invece neppure quello, anche se stacco il cavo di rete e quindi non sono su internet, dopo 10-20 minuti mi si blocca tutto.....

gpsky
13-12-2005, 18:36
è normale...ormai è entrato il virus che non ti da il tempo di fare un bel niente...ti consiglio di scaricare il fix dal sito della symantec.

ciao

avalu81
13-12-2005, 18:43
ho capito
ma io cmq dovrei installare prima norton e poi scaricare il fix, ma non ho il tempo perchè si blocca tutto.

ma questo bloccaggio è dovuto a sto virus lsass.exe?

gpsky
13-12-2005, 18:48
certo...se non te ne sono entrati degli altri purtroppo. Ricordati che nel lasso di tempo in cui ti si è disattivato il norton anche se avevi solo il cavo di rete inserito ti possono essere entrati diversi virus...uno di questi è l'Isass.exe da non confondersi con il processo Isass.exe (che è un processo di windows).
La differenza tra i due è che il virus in realtà si chiama lsass.exe (LSASS.EXE) mentre il processo si chiama lsass.exe (ISASS.EXE) ma se fai CTR+ALT+CANC per vedere i processi attivi non te ne accorgi perchè la L e la I maiuscole sono UGUALI!

ciao

avalu81
13-12-2005, 19:07
ho fatto ctrl+alt+canc e tra i processi mi esce proprio LSASS.........quindi sono nei casini......

cosa posso fare per eliminarlo avendo appena formattato tutto???????

and9
13-12-2005, 19:35
scusate, ma vi chiedo, dopo un periodo, si norton non si aggiorna più gratuitamente, ma rimane ancora in funzione vero???

mica si disattiva?

EMI_BOY78
13-12-2005, 19:53
ho fatto ctrl+alt+canc e tra i processi mi esce proprio LSASS...
:eek: :eek: :eek:
cavolo..
nn voglio dire cose - x nis 2005,ma mi pare che sia ormai superata e di tanto.
ne ho provato tutti av e firewall in commercio e x ora solo la scuola dell'est mi da la sicurezza piena.
KASPERSKY 5.0 PRO@+KASPERSKY ANTIHACKER.(no alla publicita occulta!!! :D )

mi capitava che con gli altri formattavo 2 volte a settimana.ora nn formatto x mesi :sborone: ;)

fester40
13-12-2005, 20:23
Forse sarebbe meglio spostare in "Antivirus e sicurezza"

EMI_BOY78
14-12-2005, 02:31
Forse sarebbe meglio spostare in "Antivirus e sicurezza"
scusa x l'off. :)