View Full Version : Errore ntdll.dll Installazione WinXP
Ciao a tutti, sto provando a reinstallare il mio pc, ma dopo che mi fa l'avvio da cd (WIN XP) e mi fa la scanzione hw, dopo un po mi da questo errore:
STOP:C0000221 unknow hard error
\systemRoot\System32\ntdll.dll
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
ciao Pingus quello che hai avuto tu è un errore che è capitato a molti qui e che puo avere varie origini :
- cd danneggiato
- hd danneggiato
- problema alle ram
ora solitamente il problema è legato all'hd o alle ram prova a vedere se togliendo uno dei due banchi delle ram o invertendo la loro allocazione cambia qualcosa !
Altra cosa da provare è se su un altro pc il cd funziona correttamente oltre la schermata dell'errore .
Ho cercato ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=513349&page=2&pp=40 spero e penso che non sia un problema di mobo come il tipo prima cmq facciamo un po di tentativi x vedere se risolviamo.
prova anche con un Os diverso o di un cd diverso x vedere che succede ok ?
fammi sapere ciao
Ho provato a cambiare postazione alle ram e mettendone una sola alla volta ma niente da fare...il cd adesso provero a farmene prestare un'altro ma non credo sia quello il problema, l'ho usato anche poco tempo fa sul pc di un amico...penso sia un probl hw ma chissa quale...spero non sia la mobo, anche se da qualche tempo succede una cosa strana : ho masterizzatore dvd e un lettore dvd, a volte avviando win mi succede che non venga visto tra le periferiche il masterizzatore (eppure è collegato tutto ok comprese impostazioni master e slave).....ho provato anche staccando il masterizz ma niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.