PDA

View Full Version : STRANO PROBLEMA ALICE... risulta ATTIVA ma il modem lampeggia

zabb
13-12-2005, 16:44
A mia zia finalemente gli hanno attivato ieri ALICE FREE, l'ho visto sul sito 187.it su cui è registrata, chiamando il 187 confermano l'attivazione e che per loro va tutto bene...

MA... sul modem continua a lampeggiare la scirtta ADSL, nel senso che manca la portante.. :confused:

Quale può essere il motivo? Al 187 hanno passato la pratica ai tecnici, vedremo che faranno.

Ovviamente riparerano a giorni, ma quello che nn capisco è cosa possa essere successo, infatti sembra sia tutto normale, nel senso la donnina pure poteva vedere se c'erano problemi, disallineamenti, etc... ma per loro era tutto perfetto :confused:

che potrebbe essere?? nell'attesa che venga risolto

graz

megagames
13-12-2005, 18:26
E dopo quanto tempo gli hanno attivano l'adsl? Intendo dal giorno della sua richiesta.....

zabb
13-12-2005, 18:32
Bah... un mesetto dalla richiesta (mi pare intorno al 7 novembre) ma c'è da dire che gli hanno prima dovuto togliere l'isdn. (il 14/11).

cpt.Miller
13-12-2005, 18:52
Controllato l'impianto telefonico di casa? Se nn dipende dalla centrale, è possibile che ci sia qlche problema alla linea interna.

zabb
13-12-2005, 19:07
Io spero sia in centrale il problema...

ma ho un brutto presentimento, quando è venuto il tecnico a togliere l'isdn ha fatto un casotto coi fili... c'è in filaio vicino alla presa, scotch, etc.. bah

non vorrei fosse quello, è il mio terrore!

nel caso come funge? apparte perdere altro tempo e quindi la promozione di navigabilità gratuita, ma vengono a casa e si deve spendere noi nel caso per fare le modifiche o l'aggiustamento?

zabb
14-12-2005, 07:46
oggi cerco di fare una foto al lavoro fatto dal tecnico, cosi mi dite secondo voi... :O

zabb
16-12-2005, 08:22
Passate oltre 48h da quando i tecnici avrebbero dovuto operare... :mbe:

la situazione è invariata... la donnina dice di aver fatto un sollecito :mad:

Cmq oggi passo e faccio la famosa foto :D

generals
16-12-2005, 10:00
A mia zia finalemente gli hanno attivato ieri ALICE FREE, l'ho visto sul sito 187.it su cui è registrata, chiamando il 187 confermano l'attivazione e che per loro va tutto bene...

MA... sul modem continua a lampeggiare la scirtta ADSL, nel senso che manca la portante.. :confused:

Quale può essere il motivo? Al 187 hanno passato la pratica ai tecnici, vedremo che faranno.

Ovviamente riparerano a giorni, ma quello che nn capisco è cosa possa essere successo, infatti sembra sia tutto normale, nel senso la donnina pure poteva vedere se c'erano problemi, disallineamenti, etc... ma per loro era tutto perfetto :confused:

graz

succede, deve andare un tecnico nella centralina per risolvere il problema (ovviamente se hai fatto tutti i controlli di rito, con filtri, prolunghe, ecc.).

darkins
16-12-2005, 11:27
e' tutto nella norma....anche ad un mio amico e' suuccessa la stessa cosa....a loro risultava attiva mentre di fatto nn c'era la portante...se aspetti due settimane - un mesetto te l'attivano per davvero...

cmq credo che sia una prassi per farti chiamare l'892XXX (ovviamente a pagamento per gli abbonamenti free) per ricevere assistenza tecnica...

zabb
16-12-2005, 12:17
Ah,,, io nn la chiamo mica quell'assistenza a pago.

Chiedo al 187 e mando 4 fax al giorno da oggi... cmq nella casa ci sono due prese, dalla principale non ce nulla, lo stesso da quella "diciamo" prolungata... mah

generals
16-12-2005, 13:00
Ah,,, io nn la chiamo mica quell'assistenza a pago.

Chiedo al 187 e mando 4 fax al giorno da oggi... cmq nella casa ci sono due prese, dalla principale non ce nulla, lo stesso da quella "diciamo" prolungata... mah

di rito dovresti provare il collegamento senza prolunghe, con il filtro e dalla presa principale :read:

zabb
16-12-2005, 13:18
Asco... quell'impianto lo devo capire.. no che sia esperto (IO) ma nn capisco certe cose da dove vengono fili, etc.

Cmq sia, nel caso fosse l'impianto interno da cosa si capisce? CIoè dovranno pure venire i tecnici a casa no? E come fanno a venire? vanno chiamati o vengono loro se vedono che per loro è davvero ttutto ok ma a me continua a nn adare!?

li devo pagare?

generals
16-12-2005, 13:45
Asco... quell'impianto lo devo capire.. no che sia esperto (IO) ma nn capisco certe cose da dove vengono fili, etc.

Cmq sia, nel caso fosse l'impianto interno da cosa si capisce? CIoè dovranno pure venire i tecnici a casa no? E come fanno a venire? vanno chiamati o vengono loro se vedono che per loro è davvero ttutto ok ma a me continua a nn adare!?

li devo pagare?

di solito prima fannno fare a te quei controlli di rito, poi mandano (dopo la segnalazione al 187) il tecnico alla centralina. Se non risolve ti chiama e penso venga a vedere anche a casa (come estrema ratio). Non si pagano (e ci mancherebbe). stai attento alla bolletta con alice free, spesso la telecom fa conteggi sbagliati :rolleyes:

zabb
16-12-2005, 13:52
Speriamo e vediamo che faranno...

cmq c'è modo di controllare quanto si naviga realmente??

generals
16-12-2005, 14:12
Speriamo e vediamo che faranno...

cmq c'è modo di controllare quanto si naviga realmente??

con il firewall abilitato (windows xp oppure altri, io uso sygate) si salva un log sul traffico con le date e le ore di collegamento,imposta nelle opzioni quel file log (evitando che si cancelli ogni tot giorni), giusto per avere qualcosa di documentato in mano.ciao