PDA

View Full Version : problema ati radeon 9800 nuova

manicomic
13-12-2005, 14:45
L'altro giorno ho assemblato un pc cn un sempron 3000+ sk madre asrock k8upgrade, ati 9800 da 128 mega, e e blocchi da 512 mega della kingston, alimentatore da 450watt standard, subito dopo l'installazione di win xp service pak 2 ho notato che il pc presenta dei difetti visivi, sia durante la prima schermata di win xp, sia quando win è già avviato e c'è il desktop.
In particoalre nella fase di avvio mi da delle piccole celle di colore diverso, mentre una volta avviato il desktop quando provo a muovere una finestra il pc mi lascia un scia colorata, ho installato i driver presenti nel cd della scheda video.
Adesso il pc devono ancora portarmelo e nn posso fare prove ma secondo voi questo è un problema di driver, di scheda video difettosa o di qualche incompatibilità hw o sw?

Franziscko
13-12-2005, 20:01
Ciao...
da quel che dici sembra un difetto uguale a quello della mia prima 9800pro...
se è così, è la ram della scheda danneggiata....sorry... :cry:

red.hell
13-12-2005, 20:52
penso anch'io che sia andata la ram

la 9800 è nuova? oppure magari è il dissipatore montato male

manicomic
14-12-2005, 18:59
La scheda è nuova appena acquistata, lo scatolo era già stato aperto ma la scheda non era stata montata(non aveva nessun segno d'uso)
Ho provato a montare la scheda video su un pc diverso, ma il problema è assolutamente identico, artefatti vari nell'immagine, sia nella prima schermata di caricamento di win, che una volta che win si è avviato, ad esempio sul desktop se apro una finestra e provo a spostarla ho una sottilissima linea colorata, oppure a volte capita di vedere piccoli segnetti, in particolare in questo momento sono presenti in alcune zone della pagina del forum dove c'è il colore blu.
Dopo porto a casa la scheda e la provo anche sul mio pc, magari metto gli ultimi driver ma credo che il problema sia la scheda danneggiata...
Non ho overcloccato la scheda, ma non so le sue temperature(nn ho il programma) la temperatura del pc è decisamente bassa invece(credo nella norma è un p4 e non supera i 30 gradi... o magari il sensore è sballato, ma anche sul sempron la cpu e la mb nn davano valori altissimi, massimo 40°)
Quindi siete tutti per il guasto tecnico? se è così meglio... la cambio con una x700 da 256 mega allo stesso prezzo(questa è una 9800se da 128 mega e bus a 256 bit)