PDA

View Full Version : [HELP] Nforce4 Ultra: che drivers installare?

Rog
13-12-2005, 14:10
Ho assemblato ieri sera il mio nuovo pc con le seguenti caratteristiche:
- DFI NF4 Ultra Infinity
- Cpu Oteron x2 165
- ram G.Skill 2GB dual channel
- sch.video MSI Radeon x1800xl
- HD SATA2 Samsung 250 GB
- lettore DVD, mast. DVD, ecc...
- audio 6 ch. Realtek integrato
Essenzialmente quali drivers mi serve installare?
Ho già installato i drivers Nforce4 6.70, compreso l'IDE driver: siccome leggo ingiro che questo IDE driver fa più male che bene (motivo?) posso rimuoverlo o mi conviene riformattare e reinstallare Windows, dato che il sistema è vuoto?
Inoltre dopo aver riavviato è apparsa l'icona di "rimozione sicura hardware", aprendola mi da la possibilità di rimuovere l'hard disk!! :mbe:
Se voglio usare l'audio integrato, è proprio necessario installare i drivers Realtek per l'audio, dato che i drivers Nvidia abilitano già l'audio e permettono di gestirlo?
Non ho installato invece i Network Tools compresi nei drivers Nforce, ma visto che metterò il pc in rete con un altro pc attraverso un router/adsl non so, forse mi conviene installarli?
In definitiva, per evitare di fare cappelle, cosa mi consigliate di installare, evitando tutto il superfluo? :help:

Ezran
13-12-2005, 14:27
Complimenti per il pc.Ti dico la mia.. :D
Secondo me i driver IDE potrebbero dare fastidio in caso di overclock, per disinstallarli alla bisogna basta andare sul pannello di controllo e ti da la possibilita' di disinstallare solo quelli, poi al massimo passi driver cleaner.
L'icona di "rimozione sicura hardware" e' normale (ce l'ho anche io), riguarda l'hard disk sata.
Io personalmente nonho installato i driver audio nvidia, ma solo i realtek, 3.79 mi sembra siano gli ultimi.
Lo stesso dicasi per il network controller e il firewall nvidia, il sistema funziona benissimo con quelli windows.
Cmq aspetta altri consigli.
Ciao!

Rog
13-12-2005, 14:31
Beh l'overclock ci sta senzaltro, l'Opteron 165 non si può non overcloccare :D
Per cui... probabilmente rimuoverò questo IDE driver.
L'ultima versione dei drivers Realtek è la 3.80.
Grazie ;)