View Full Version : Cerco mobo microATX sk 939 e agp... HELP!
The Bear
13-12-2005, 14:06
Ciao a tutti.
Come da titolo, dovrei acquistare una sk madre micro atx, con socket 939 e AGP.
L'unica che ho trovato è questa asus a8v-mx (LINK (http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=224&model=743&modelmenu=1) ).
Riuscirei a far salire un opteron 146 + zalmann con questa mobo?
Altre mobo simili? Non riesco a trovarne... :muro:
Grazie in anticipo.
Altri suggerimenti per l'acquisto oltre quello da te suggerito non ne ho ma IMHO non ti puoi aspettare troppo in OC da MB micro ATX e ancora meno da quelle con VGA on board come quella da te citata... Qualche cosa riuscirai di sicuro a fare ma per esperienza GENERALE (non specifica verso questa MB che credo sia appena uscita) ti devo dire che di solito le MB con queste caratteristiche sono piu' pensate per un uso SOHO di medio livello che non per un OC spinto... In effetti mettere il re dell'OC su una MB come questa appare un po' castrante ma d'altra parte se non puoi fare altrimenti...
The Bear
13-12-2005, 14:57
Altri suggerimenti per l'acquisto oltre quello da te suggerito non ne ho ma IMHO non ti puoi aspettare troppo in OC da MB micro ATX e ancora meno da quelle con VGA on board come quella da te citata... Qualche cosa riuscirai di sicuro a fare ma per esperienza GENERALE (non specifica verso questa MB che credo sia appena uscita) ti devo dire che di solito le MB con queste caratteristiche sono piu' pensate per un uso SOHO di medio livello che non per un OC spinto... In effetti mettere il re dell'OC su una MB come questa appare un po' castrante ma d'altra parte se non puoi fare altrimenti...
Il pc dovrà stare dentro un case micro atx:
http://lib1.store.vip.sc5.yahoo.com/lib/xoxide/aspire-x-qpack-slv-2.jpg
- dovrà essere agp per via della mia 6800gt;
- pensavo a sk 939, e l'opteron costa solo poco di + di un 3200, ma con 1 mb di cache;
- ci monterò delle ram performanti (sperando di andare in sincrono col procio)
Il tuo discorso non fa una grinza e lo condivido in pieno, l'unica cosa e' che FORSE con un sistema come quello da te ipotizzato non potrai sfruttare tutto il potenziale dell'opteron in OC (che molti utenti dicono essere fenomenale), tutto qui... ma il sistema IMHO rimane un ottimo sistema...
The Bear
13-12-2005, 19:47
Il tuo discorso non fa una grinza e lo condivido in pieno, l'unica cosa e' che FORSE con un sistema come quello da te ipotizzato non potrai sfruttare tutto il potenziale dell'opteron in OC (che molti utenti dicono essere fenomenale), tutto qui... ma il sistema IMHO rimane un ottimo sistema...
Grazie per la risposta. Diciamo che ero stufo di fare le lan con il tower! :D
Quindi è un pc only gaming, diciamo.
Spero almeno di far andare ram e procio in sincrono, se non sale molto.
ho sentito dire un gran bene di quella mobo, sono curioso di sapere come va, facci sapere ;)
Il pc dovrà stare dentro un case micro atx:
http://lib1.store.vip.sc5.yahoo.com/lib/xoxide/aspire-x-qpack-slv-2.jpg
- dovrà essere agp per via della mia 6800gt;
- pensavo a sk 939, e l'opteron costa solo poco di + di un 3200, ma con 1 mb di cache;
- ci monterò delle ram performanti (sperando di andare in sincrono col procio)
sembra un forno a microonde contento te per il case... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.