PDA

View Full Version : Rimuovere disturbo da filmato Divx

BlackZoe
13-12-2005, 12:53
Salve a tutti :D ,
ci tengo a precisare che ho provato già a cercare in giro senza trovare una risposta esauriente alla mia richiesta che è questa: ho un filmato .avi che nei primi 20 secondi ha a livello di video un disturbo, credo dovuto al fatto che è stato rippato o codificato male, si vedono in pratica delle scie di pixel quando l'immagine si sposta.
Allora la mia domanda è questa: è possibile rimuovere questo disturbo in qualche modo? Lo so che sono solo 20 secondi ma sono un maniaco della precisione.
Grazie a tutti

Mark-77
14-12-2005, 14:05
Cosa intendi per "scie di pixel", posta uno screen shot.

Saluti
Mark-77

BlackZoe
15-12-2005, 07:28
Cosa intendi per "scie di pixel", posta uno screen shot.

Saluti
Mark-77

Ecco, come puoi vedere dallo screenshot, per 20 secondi ho questi quadratini grigi che disturbano l'immagine, poi scompaiono, c'è un modo per correggere questo? :muro:

Mark-77
15-12-2005, 07:52
Ecco, come puoi vedere dallo screenshot, per 20 secondi ho questi quadratini grigi che disturbano l'immagine, poi scompaiono, c'è un modo per correggere questo? :muro:

No, mi spiace, è stato decriptato male, probabilmente il dvd era rovinato/graffiato e quei quadrati grigi sono il risultato di settori illeggibili.

Saluti
Mark-77

nigol
15-12-2005, 21:22
Ecco, come puoi vedere dallo screenshot, per 20 secondi ho questi quadratini grigi che disturbano l'immagine, poi scompaiono, c'è un modo per correggere questo? :muro:ciao un modo per corregge il video c'è ed io lo ho anche testato (però mi pagavano x farlo :D :D ).
Si trattava di un video privato in unica copia, venuto male, quindi o così o niente!!! Mentre se nel tuo caso esiste la possibiliità di reperire nuovamente il video, lascia perdere non conviene.
Purtroppo la spiegazione non è breve e questa sera non posso dilungarmi ma se tu BlackZoe o qualche altro è interessato a questa possibilità, lasciate un messaggio, il prima possibile esporrò il procedimento.
Saluti nigol