PDA

View Full Version : Continua a cadermi la linea

robyrobot
13-12-2005, 12:26
Diciamo che sta odissea è iniziata da quando io ho (aimè) attivato l'adsl a casa. Ho la 640 di alice e per un mese e mezzo è andato tutto liscio. Mai stato + contento. Poi ho deciso (penso giustamente) che era inutile tenere il modem di alice per pagarlo 3€ al mese e ne ho preso uno mio. L'ho configurato ed ha funzionato per qualche gg fino a che nn mi trovo la sorpresa. La connessione cade di continuo. se pingo il mio ind ip (nn so cos'altro pingare) mi da "Host di desitnazione irraggiungibile", sta così per qualche secondo e poi si riprende l'ind ip. Ora, all'inizio credevo fosse la linea che andava alle cozze e che la telekoz ne aveva combinata una delle sue. Poi ho pensato che fosse il modem nuovo. Alla fine ho notato che con le stesse impostazioni, lo stesso cavo, lo stesso modem, però attaccato al portatile, sto scherzo nn me lo fa. Ovviamente col portatile nn sn rimasto collegato tanto quanto il fisso (circa 15min), ed è nadato tutto liscio. Ma appena lo riattacco al fisso ricomincia a farlo. Il modem è configurato come dhcp, nel senso che è lui che fa da dhcp, la connessione viene configurata via web all'interno del modem quindi appena accendo il pc gà sn in rete (adsl^^). Ho notato che quando mi fa lo scherzetto di cadere nn riesco manco a raggiungere localmente il modem, (192.168.1.1) per le impostazioni via web. Ora come posso fare? E' qualche malware (ho controllato dappertutto) qualche cosa che nn ho fatto o che ho fatto male nelle impostazioni del modem? oppure c'è qualche cosa che tipo virus che fa perdere momentaneamente l'impostazioni di rete?

Mi rimetto a voi...

thanks^^

robyrobot
15-12-2005, 21:31
:mc: