View Full Version : Perfavore opinioni consigli su configurazione
Premetto che la pagherei 999,00 € senza monitor e nn ho piu' soldi...
CPU Intel Pentium dual core 830 -Caratteristiche tecniche: CPU Intel PD 830 a 3,0 GHz 64bit -Scheda madre ASUS P5LP2 chipset Intel 945P- Memoria 2048 MB RAM DDR II in architettura dual channel da 533MHz - Scheda Video ATI X700Super PCI-e 16X 512MB DDR Uscita TV - Hard Disk 300 GB SATA II 200-7200-16MB (3Gb/sec) - Masterizzatore DVD 16x Dual Layer - Floppy drive 3,5" - Scheda audio Stereo 3D 7+1 Canali -Scheda di rete GLan 10/100/1000 Mb- 8 Porte USB 2.0-Lettore di memorie flash tipo: CFI/CFII/MD, SD/Mini SD/MMC/RS MMC, SMC e MS/MS DUO/MS PRO/MS PRO DUO - Casse audio 160W(PMPO) - Tastiera - Mouse Ottico-Case Miditower ATX
Premetto che la pagherei 999,00 € senza monitor e nn ho piu' soldi...
CPU Intel Pentium dual core 830 -Caratteristiche tecniche: CPU Intel PD 830 a 3,0 GHz 64bit -Scheda madre ASUS P5LP2 chipset Intel 945P- Memoria 2048 MB RAM DDR II in architettura dual channel da 533MHz - Scheda Video ATI X700Super PCI-e 16X 512MB DDR Uscita TV - Hard Disk 300 GB SATA II 200-7200-16MB (3Gb/sec) - Masterizzatore DVD 16x Dual Layer - Floppy drive 3,5" - Scheda audio Stereo 3D 7+1 Canali -Scheda di rete GLan 10/100/1000 Mb- 8 Porte USB 2.0-Lettore di memorie flash tipo: CFI/CFII/MD, SD/Mini SD/MMC/RS MMC, SMC e MS/MS DUO/MS PRO/MS PRO DUO - Casse audio 160W(PMPO) - Tastiera - Mouse Ottico-Case Miditower ATX
Ti consiglio di prendere una 6600gt al posto di quella scheda, tanto hanno un costo identico ma è superiore!
L'Hard disk di che marca è??
Per il processore la scelta, dipende da cosa ti serve il PC! Ti consiglio di passare ad AMD se giochi, altrimenti potrebbe andare bene anche così!
Speedy L\'originale
13-12-2005, 18:08
Secondo me x 1.000€ potresti avere molti di meglio, ma prima ci interessa sapere a cosa realmente ti interessa il pc..
e poi puoi far a meno della sk audio su pci a meno che nn sia audigy2 o x-fi o aureon. quella integrata è una HD 7.1 (azalia) e andrà benissimo ;)
per il resto dicci cosa ci farai con il pc.
Sarebbe un PC da offerta depliant?
Comunque mi accodo, cosa ci devi fare col PC?
Erian Algard
13-12-2005, 21:28
Secondo me qualunque cosa fai col Pc è meglio AMD.....in genere spendi meno, scladi, consumi meno, ma hai prestazioni superiori....soprattutto se giochi col Pc.
si è n'offerta depliant che però posso modificare +/-
con il pc scarica 24/24h da iDC++ e masterizzo DVD e cd convertendo i file per DVD non ci giocho quasi mai forse 1 o 2 volte l'anno
scusate come è scritta la precedente...
allora con il pc non gico mai o 1/2 volte l'anno;
piu' che altro scarico da iDC++ 24/24h;
masterizzo ciò che scarico in DVD (implica la conversione)
attualmente ho un P3 1 GHz e per 2.8Gb di roba impiega 8/9 ore
grazie ciao
walter89
14-12-2005, 10:07
Se deve rimanere acceso 24h/24 h se ci metti un dual core Intel devi aprire un mutuo per la bolletta della luce :D
Per quello che devi fare ti va bene in questo caso un Intel single core, visto che devi decodificare e poi 2 giga di ram mi sembrano sprecati.
Pentium 630 160 € + dissy Artic Freezer 64 Pro 20 €
Asus P5LD2 con chipset 945p 110 €
2 x 512 Mb ddr2 120 €
Hard disk 300 Gb 150 €
Ati x800 150 €
Case 80 €
Ali LC Power 550 W 55 €
Tastiera + mouse: 50 €
Totale incluso Iva: 1000 €
Però non mi torna una cosa: o ridotto la ram a 2 gb a 1 b, 630 al posto di 830 e il prezzo è lo stesso.
A sto punto prenditelo così come il computer, mi sembra un ottimo prezzo.
Aspetto il parere degli altri
spero tu stia scherzando per il consumo...
cmq 24/24h no diciamo 8 ore al giorno sì
ma i watt dell'alimentetore come funzionano?
in ogni caso (lavoro massimo o lavoro minimo ) mi consuma sempre 550W o nea una parte tipo 200??
Se deve rimanere acceso 24h/24 h se ci metti un dual core Intel devi aprire un mutuo per la bolletta della luce :D
Per quello che devi fare ti va bene in questo caso un Intel single core, visto che devi decodificare e poi 2 giga di ram mi sembrano sprecati.
Pentium 630 160 € + dissy Artic Freezer 64 Pro 20 €
Asus P5LD2 con chipset 945p 110 €
2 x 512 Mb ddr2 120 €
Hard disk 300 Gb 150 €
Ati x800 150 €
Case 80 €
Ali LC Power 550 W 55 €
Tastiera + mouse: 50 €
Totale incluso Iva: 1000 €
Però non mi torna una cosa: o ridotto la ram a 2 gb a 1 b, 630 al posto di 830 e il prezzo è lo stesso.
A sto punto prenditelo così come il computer, mi sembra un ottimo prezzo.
Aspetto il parere degli altri
mi spieghi che ce la metti una x800 se non gioca mai?
in ogni caso (lavoro massimo o lavoro minimo ) mi consuma sempre 550W o nea una parte tipo 200??
si i p4 consuman di più degli a64.
ovviamente in full consumeranno di più, in idle o poco con lavoro (vd p2p, navigazione) consuman meno.
gli a64 hanno anche il c&q che diminuisce la frequenza quando c'è poco da "lavorare" e consuman ancora meno.
per i consumi guarda questa tabella: Tabella Consumi su HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/10.html).
@walter: il freezer 64 pro per intel p4 775 si chiama in un altro modo :p esattamente Freezer 7 Pro. e visto che nn gioca, in quella cfg da te fatta, leverei quella sk video. anche una da 50euro basta ;)
no, l'alimentatore non ti consuma sempre 550 w dipende da cosa stai facendo, come ha detto Zermak.
Speedy L\'originale
14-12-2005, 12:54
si i p4 consuman di più degli a64.
ovviamente in full consumeranno di più, in idle o poco con lavoro (vd p2p, navigazione) consuman meno.
gli a64 hanno anche il c&q che diminuisce la frequenza quando c'è poco da "lavorare" e consuman ancora meno.
per i consumi guarda questa tabella: Tabella Consumi su HWU (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/10.html).
@walter: il freezer 64 pro per intel p4 775 si chiama in un altro modo :p esattamente Freezer 7 Pro. e visto che nn gioca, in quella cfg da te fatta, leverei quella sk video. anche una da 50euro basta ;)
Quoto e aggiungo, se passi ad amd avrai un consumo inferiore non di poco sia in idle sia in full, oltre a consumare molto poco, a 800 mhz xon 1.1V di vcore quando scarici e magari col dissi termocontrollato a ventola ferma.
Cambia HD, mettici un WD è sicuramente migliore, come VGA nel tuo caso basta sicuramente già una 6600 liscia
essendo un'offerta di un negozio escludo di poter cambiare Hd, mi hanno concesso di cambiare case solo se glielo porto io...per la vga stessa cosa dell'hd però nn è male o meglio alla fine ha sempre 512Mb di ram on board
certo nn è DDr3 ma comedetto anche da voi nn mi serve....
Il dissipatore originale nn va bene???
essendo un'offerta di un negozio escludo di poter cambiare Hd, mi hanno concesso di cambiare case solo se glielo porto io...per la vga stessa cosa dell'hd però nn è male o meglio alla fine ha sempre 512Mb di ram on board
certo nn è DDr3 ma comedetto anche da voi nn mi serve....
Il dissipatore originale nn va bene???
se hd e case li puoi cambiare e ti levano i soldi per quei componenti e tu gli porti quello che dici allora va bene. altrimenti tieniti quelli li.
con la X700 dei 512MB di ram non te ne fai nulla è solo un così detto "specchietto per le allodole".
i dissi boxed dei p4 non so quanto siano buoni, aspetta che qualcuno che ha un p4 dual core con dissi boxed ti risponda. imho, con i p4, meglio prenderne uno a parte :p
Speedy L\'originale
14-12-2005, 20:00
se hd e case li puoi cambiare e ti levano i soldi per quei componenti e tu gli porti quello che dici allora va bene. altrimenti tieniti quelli li.
con la X700 dei 512MB di ram non te ne fai nulla è solo un così detto "specchietto per le allodole".
i dissi boxed dei p4 non so quanto siano buoni, aspetta che qualcuno che ha un p4 dual core con dissi boxed ti risponda. imho, con i p4, meglio prenderne uno a parte :p
Quoto e aggiungo fatto un assemblato come vuoio te, lasciando perdere ogni tipo di negoziante, tutto di guadagnato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.