View Full Version : [APACHE] Come visualizzare Logs nel browser
mercurio76
13-12-2005, 11:50
Qaulcuno sa come si può fare con Apache a visualizzare eventuali errori oltre che nel file di log anche nel browser? Ad esempio mi piacerebbe che quando un scritp in php produce un errore me lo segnali subito nel browser invece di andare tutte le volte a spulciare nel file di log.
Sepoffà?
se ti riferisci agli errori di php basta mettere nel file php error_reporting(15)
se ti riferisci agli errori di apache. Devi leggere i file di log e visualizzarli con uno script php
mercurio76
13-12-2005, 22:53
Mi riferisco al php. Ma dove lo metto error_reporting? Perchè in php.ini quando lo metto e poi riavvio apache mi da un errore.
Intanto grazie ;)
la sintassi è:
http://it2.php.net/manual/it/function.error-reporting.php
devi inserire la funzione error_reporting(15) [con questo hai il massimo dei log] nel tuo file script php e non in php.ini
mercurio76
14-12-2005, 11:03
Ok grazie mille. Ma la domanda nasce spontanea: come mai allora quando eseguo uno script php sul server del mio hoster (Aruba) ottengo messggi di errore anche se nei miei script non ho mai usato error_reporting?
Inoltre siccome vedo che Apache nel suo log mette anche gli errori di php pensavo si potesse fare in modo che oltre che aggiornare l'error_log potesse segnalare l'errore anche nel browser.
Non so se mi sono spiegato.
Cmq grazie per la risposta ;)
nel file php.ini c'è una sezione dedicata agli errori: quali errori visualizzare. Il server host aruba a cui tu ti appoggi è configurato con la visualizzazione di tutti gli errori.
Capito???
mercurio76
14-12-2005, 12:50
Ok..allora voglio configurare anche io il mio webserver per la visualizzazione di tutti gli errori...come si fa? :D
vai nel file php.ini
cerca la sezione
; Error handling and logging ;
qui ci sono i vari tipi di errori
mercurio76
14-12-2005, 15:00
Ok ho scoperto dov'era la magagna...non basta scegliere l'error reporting bisogna anche settare "display_errors = on" ;)
Grazie mille per il supporto a buon rendere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.