View Full Version : WinXP+SP2 e il download non funziona più. Come risolvo?
lestat129
13-12-2005, 11:40
Ho messo SP2 e dopo aver spento il suo firewall e tutte le noie che installa sembrava andare tutto bene. Oggi ho provato a scaricare un programmino da explorer e mi sono accorto che da explorer non riesco più a scaricare. La finestra del download si apre, il download sembra partire ma poi resta fermo sul primo quadratino verde della riga che segnala il completamento. La velocità di download non compare. Questo da tutti i siti, anche da microsoft. Non funzionano nemmeno gli aggiornamenti automatici di Norton e di SpybotS&D. Ho provato a spegnere tutto quello che potevo (firewall, antivirus e compagnia cantando) ma non ho ottenuto effetti.
La navigazione funziona correttamente, emule, mIrc, client FTP funzionano correttamente.
Suggerimenti da darmi?
lestat129
13-12-2005, 18:07
Possibile che nessuno sappia come risolvere questo problema davvero molto irritante?
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare SP2 ma niente, tutto esattamente come prima.
Naturalmente una volta disinstallato SP2 tutto torna a funzionare correttamente.
prova a chiudere il firewall e chiudere anche i servizio del firewall perchè altrimenti continua a rimantere attivo ( services.msc cerca la vece con firewall)
prova a usare firefox x vedere se il problema è sp2 o il brosware
lestat129
13-12-2005, 19:39
Ti ringrazio per i consigli ma in entrambi i casi niente da fare. Anche a servizio disabilitato il problema continua a presentarsi e con firefox non cambia nulla.
Altri suggerimenti?
ma a firewall attivato che succede ??
lestat129
13-12-2005, 20:30
Sinceramente a firewall attivato non ho nemmeno provato dato che di firewall ne uso uno esterno a windows e quindi lo terrei comunque staccato. Comunque a me sembra un problema di porte... a occhio e croce direi che tutto quello che passa per una determinata porta viene bloccato, solo che non so quale sia questa porta e ignoro il motivo del blocco o come toglierlo.
lestat129
15-12-2005, 08:34
Up :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.