View Full Version : Spedizione con corriere.. ma come?
mi sono sempre chiesto come fare a spedire tramite corriere.. di solito faccio spadizioni postali, mi reco in posta e consegno il pacco..
però dato che devo spedire un oggetto di alto valore (un notebook) vorrei affidarmi ad un corriere.. però come faccio? dove si porta e quanto costa?
ti prendi le pagine bianche della tua città cerchi l'indirizzo del corriere a cui dovresti affidare la spedizione e: a) telefoni per concordare il ritiro della merce al tuo domicilio, b) ti rechi personalmente alla sede del corriere e consegni materialmente il tuo pacco agli addetti. Per quanto riguarda i costi, tieni presente che mediamente hanno queste tariffe al kg (assicurazioni ed accessorie escluse), fino a 3 kg € 24.00 da 3 a 15 kg € 30.00. da 15 a 30 kg
€ 33.00, un piccolo appunto, il ritiro a domicilio della spedizione non dà ulteriori aggravi di spese. Ciao
Mailandre
13-12-2005, 12:45
vai sul sito del corriere che più ti piace,..e segui le info sul "come spedire"..
Bartolini,...TNT,...DHL,....ecc,...ecc....
ciao
ti prendi le pagine bianche della tua città cerchi l'indirizzo del corriere a cui dovresti affidare la spedizione e: a) telefoni per concordare il ritiro della merce al tuo domicilio, b) ti rechi personalmente alla sede del corriere e consegni materialmente il tuo pacco agli addetti. Per quanto riguarda i costi, tieni presente che mediamente hanno queste tariffe al kg (assicurazioni ed accessorie escluse), fino a 3 kg € 24.00 da 3 a 15 kg € 30.00. da 15 a 30 kg
€ 33.00, un piccolo appunto, il ritiro a domicilio della spedizione non dà ulteriori aggravi di spese. Ciao
ok mando via posta :D
grazie per la spiegazione :D
vai sul sito della tnt (per esempio e perchè ho visto com'è fatto) e trovi il tnt point più vicino, consegni e il pacco parte...
solo non ho letto le tariffe ;)
vai sul sito del corriere che più ti piace,..e segui le info sul "come spedire"..
Bartolini,...TNT,...DHL,....ecc,...ecc....
ciao
scusa ma che città o paese è franciacorta??? :fagiano:
paditora
13-12-2005, 12:50
E meno male direi :D
con quello che costa.
Con 24 euro ci spedisci 3 pacchi con le poste.
Mailandre
13-12-2005, 12:55
scusa ma che città o paese è franciacorta??? :fagiano:
Trattasi di zone tipica a denominazione controllata,....vino e "bollicine" di qualità !! :D :)
Non si muore mai di sete,..anche perchè abbiamo il Lago d'Iseo,... :D
ciao
Trattasi di zone tipica a denominazione controllata,....vino e "bollicine" di qualità !! :D :)
Non si muore mai di sete,..anche perchè abbiamo il Lago d'Iseo,... :D
ciaoio abito vicino a trenzano sò dove si trova la franciacorta,volevo sapere il paese effettivo :O :D
Mailandre
13-12-2005, 13:06
io abito vicino a trenzano sò dove si trova la franciacorta,volevo sapere il paese effettivo :O :D
http://www.viviparchi.it/index.php/parchi/scheda/139/
ciao
http://www.viviparchi.it/index.php/parchi/scheda/139/
ciaoinsomma ta set de bornat :D ciao
Mailandre
13-12-2005, 13:14
insomma ta set de bornat :D ciao
Ta ghet enduinàt'......set prope brao'...... :D
ciao
a me sembrano cari, vicino a casa c'è un kipoint centro raccolta SDA e una spedizione da un giorno senza assicurazione oltre i 3kg viene 12euro!!!! mentre se entro i 3kg costa 10euro
con questi prezzi non vado più in posta!!!! e in 5 minuti ho fatto una spedizione senza aspettare ore e ore di file alle poste
bluelake
13-12-2005, 13:44
a me sembrano cari, vicino a casa c'è un kipoint centro raccolta SDA e una spedizione da un giorno senza assicurazione oltre i 3kg viene 12euro!!!! mentre se entro i 3kg costa 10euro
con questi prezzi non vado più in posta!!!! e in 5 minuti ho fatto una spedizione senza aspettare ore e ore di file alle poste
SDA o Poste Italiane è la stessa identica società :D
bluelake
13-12-2005, 13:46
E meno male direi :D
con quello che costa.
Con 24 euro ci spedisci 3 pacchi con le poste.
24 euro sono le tariffe per le spedizioni "una tantum" ovviamente, i corrieri quali TNT, DHL eccetera si rivolgono soprattutto alle aziende (un pacco fino a 5 kg. con TNT ad un'azienda costa 7,50 euro, con pagamento a 30 giorni) :stordita:
SDA o Poste Italiane è la stessa identica società :D
peccato che i prezzi siano diversi, quelli delle poste sono più cari e più lenti... :rolleyes:
paditora
13-12-2005, 13:52
peccato che i prezzi siano diversi, quelli delle poste sono più cari e più lenti... :rolleyes:
più caro dove scusa.
costa uguale più o meno.
pacco celere 3, costa 8 euro
pacco celere 1, costa 12 euro
pardon 13 euro il pacco celere 1
Io sempre il pacco celere 3 faccio.
Costa poco e in 3 giorni arriva.
Io sempre il pacco celere 3 faccio.
Costa poco e in 3 giorni arriva.
E quando non arriva fai reclamo e te lo rimborsano (ci mettono 4-5 mesi ma poi in teoria i soldi arrivano :Prrr: )
paditora
13-12-2005, 15:20
E quando non arriva fai reclamo e te lo rimborsano (ci mettono 4-5 mesi ma poi in teoria i soldi arrivano :Prrr: )
Boh a me sempre arrivato.
Ma xchè i corrieri che dite voi?
Se si smarrisce nel giro di 48 ore lo rimborsano?
Mah ho i miei dubbi.
Proprio un po' di tempo fa c'era un tizio che qui in piazzetta si lamentava del pessimo servizio che aveva avuto con Bartolini.
intendevo "se non arriva entro 3 giorni" :sofico:
paditora
13-12-2005, 18:36
intendevo "se non arriva entro 3 giorni" :sofico:
aaahh
bè si quello è vero.
spesso le poste non sono puntualissimi.
però io sono dell'idea meglio spendere 8 euro e avere il pacco in 4-5 giorni piuttosto che spenderne 24 e averlo in 1 giorno.
non sono un tipo che appena spedisce o ordina una cosa, sono li in ansia che la cosa arrivi.
certo se ci mette 1 mese mi girerebbero le balle ma se devo aspettare 1 settimana non mi faccio problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.