PDA

View Full Version : [AIUTO] Notebook nuovo ADVENT 7081IT DANNEGGIATO :(

Giulio83
13-12-2005, 12:10
Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato un Advent 7081IT e mi sono domandato:
fa veramente schifo o è una mia impressione???
Il display presenta due puntini a centro schermo, uno blu e l'altro nero che restano sempre di quel colore :(
Ma la cosa peggiore è che il notebook scalda da morire (ha un core Dothan) sulle casse e sulla tastiera; sono presenti le bocchette di aerazione ma non c'è nessuna ventola che si attivi per far uscire aria calda. Ho provato ad installare HDD Health e in continuazione ricevo pop-up che mi segnalano una temperatura critica superiore ai 45° (è arrivata oltre i 50°).

Qualcuno che lo ha acquistato sa se è solo il mio danneggiato o se è normale (la questione dei 2 puntini e del calore)?

Grazie per qualsiasi risposta

NuT
13-12-2005, 13:18
Il display a quanto pare presenta due bad pixel, dovresti provare a fartelo cambiare il notebook, anche se due bad pixel non sono molti, di solito quando sono 4-5 i notebook vengono cambiati, questo però non significa che tu non possa provare a parlare con il tuo negoziante per il cambio, specie se l'hai acquistato in qualche grande magazzino o simile.

Per il calore, non ti so dire, certo che è strano.

Giulio83
13-12-2005, 13:25
Il display a quanto pare presenta due bad pixel, dovresti provare a fartelo cambiare il notebook, anche se due bad pixel non sono molti, di solito quando sono 4-5 i notebook vengono cambiati, questo però non significa che tu non possa provare a parlare con il tuo negoziante per il cambio, specie se l'hai acquistato in qualche grande magazzino o simile.

Per il calore, non ti so dire, certo che è strano.

grazie NuT, penso che proverò a farmelo sostituire; ma in altri portatili le temperature quanti gradi raggiungono?

riaw
13-12-2005, 13:40
potresti togliermi una curiosità? con quale coraggio puoi comprare un notebook della advent?

non è che per caso stai cercando un lavoro? so che la skoda sta cercando qualcuno che sostituisca il manichino dei crash test, e tu mi sembri la persona adatta :D:D:D

BlackZorro
13-12-2005, 14:43
potresti togliermi una curiosità? con quale coraggio puoi comprare un notebook della advent?

non è che per caso stai cercando un lavoro? so che la skoda sta cercando qualcuno che sostituisca il manichino dei crash test, e tu mi sembri la persona adatta :D:D:D

buahuahuahuahuahua :D :D :D :D :sofico: :ciapet:

davide2004
13-12-2005, 14:58

Magari aveva solo 500 euro a disposizione ....ti pare tanto strano?

No .... aspetta.... anche tu stai cercando lavoro? cercano dei cabarettisti a zelig!

riaw
13-12-2005, 15:01
Magari aveva solo 500 euro a disposizione ....ti pare tanto strano?

No .... aspetta.... anche tu stai cercando lavoro? cercano dei cabarettisti a zelig!

al giorno d'oggi con 550 euro ti porti a casa anche un dell.
o un hp
o un acer
o forse anche un toshiba.

un advent sicuramente.......

poi se invece è costato 250 euro beh allora ritiro tutto quello che ho detto :D

Giulio83
13-12-2005, 15:09
al giorno d'oggi con 550 euro ti porti a casa anche un dell.
o un hp
o un acer
o forse anche un toshiba.

un advent sicuramente.......

poi se invece è costato 250 euro beh allora ritiro tutto quello che ho detto :D

Siete tutti molto simpatici, ma dovendo fare un regalo per natale questo era il mio budget. Questo è costato 499 euro altre marche partono da 699 euro.

Comunque tutto ma non un DELL!!!

I migliori sono i TOSHIBA e SONY per esperienza personale

riaw
13-12-2005, 15:12
Siete tutti molto simpatici, ma dovendo fare un regalo per natale questo era il mio budget. Questo è costato 499 euro altre marche partono da 699 euro.

bon, auguri per questo fantastico advent.

spero per te che advent non stia per "avventura" altrimenti sei fottuto e ancora non lo hai acceso :D

non so se ti consola o ti fa incazzare il fatto che per la stessa cifra potevi almeno comprare qualcosa che avesse una marca, ma contento tu contenti tutti :D

the_outsider
13-12-2005, 15:23
(cut)

Mah, il mio dellone lo lascio attaccato alla AC tutto il giorno per scaricare e non supera i 25 gradi di processore, 30 di HD e 40 di gpu... Quando poi ci gioco per qualche oretta (in media 2/ quando posso, non é che stia con l'orologio a cronometrarmi... Mi regolo con le fasi lunari :D :D ) a qualche giochino esigente (Age of Empires III, quake 4, onimusha 3, N4S Most Wanted, Call of Duty 2, Rome: total war, F.E.A.R, ovviamente non in sequenza :D ), il procio al max mi é arrivato a 45, la gpu a 47 e l'hd, beh, non l'ho controllato :fagiano:
Cmq penso che non sia rilevante fare paragoni con altri notebook.

riaw
13-12-2005, 15:31
Mah, il mio dellone lo lascio attaccato alla AC tutto il giorno per scaricare e non supera i 25 gradi di processore, 30 di HD e 40 di gpu... Quando poi ci gioco per qualche oretta (in media 2/ quando posso, non é che stia con l'orologio a cronometrarmi... Mi regolo con le fasi lunari :D :D ) a qualche giochino esigente (Age of Empires III, quake 4, onimusha 3, N4S Most Wanted, Call of Duty 2, Rome: total war, F.E.A.R, ovviamente non in sequenza :D ), il procio al max mi é arrivato a 45, la gpu a 47 e l'hd, beh, non l'ho controllato :fagiano:
Cmq penso che non sia rilevante fare paragoni con altri notebook.

sssssshhhhhhh non dirglielo.......

tutto ma non dell!!!!

quella parola, "tutto" comprende anche i portatili con schermi già rotti e con una progettazione termica da far pietà?:D

the_outsider
13-12-2005, 15:36
Beh, credo che francamente stai esagerando riaw...
Io gli ho risposto, senza nessuna intenzione di prenderlo in giro...
Poi ognuno ha le sue convinzioni... Come dico sempre:

[Cazzata del giorno MODE: ON]
Ognuno é fatto (male) a modo suo
[Cazzata del giorno MODE: OFF]

senza la minima voglia di prendere per i fondelli nessuno
Salu2

NuT
13-12-2005, 15:48

Non capisco perché questo scetticismo verso Dell, è uno dei maggiori produttori di notebook, senza dubbio tra i migliori.