View Full Version : Grosso problema tecnico. Corto Circuito!! Aiutatemi vi prego!!!
Vituzzobig
13-12-2005, 11:55
Ciao a tutti sono nuovo ma spero che mi sappiate aiutare. Ho bruciato 2 schede video e una tv e non capisco cos'è che non va. Allora compro la tv nuova e vado a collegare la tv al pc.L'ho sempre fatto con le vecchie tv. Collego e scatta il salvavita. Boo mi insospettisco. Accendo e trovo tv e scheda video bruciata. Provo con altre tv e mi accorgo che la cosa succede quando attacco insieme Antenna-tv e scarta che viene dal pc. Cambio cavi e succede ancora, cambio pc (ho rischiato di bruciare anche il portatile) ma succede ancora, attacco la scart poi appena tocco col cavo dell'antenna dietro per inserirlo boommmmm!! Incredibile. Non posso lasciare quindi attaccati il pc e l'antenna contemporaneamente che scatta tutto. Non so più cosa pensare. L'unica cosa rimasta è l'antenna ma in casa ci sono altre 2 tv che si vedono. Aiutooooooo!!!!! Cosa devo fare? Non so cosa controllare più. Si può collegare il pc e antenna insieme vero? Come faccio a sapere se ci sono problemi all'antenna e precisamente di cosa si tratta?
Ho bruciato 2 schede video e una tv e non capisco cos'è che non va.
:eek:
Vituzzobig
13-12-2005, 14:55
Lo so che è grave purtroppo la cosa, ma non sto riuscendo a capire da dove deriva. Se dall'impianto elettrico o da quello dell'antenna.
Nessuno che sappia come misurare questa cosa?
Vituzzobig
14-12-2005, 11:20
Nulla!!!
ricci-o1976
14-12-2005, 13:03
non ho capito bene, cioè:
la tv è collegata alla rete 220v, e il cavo dell'antenna è al suo posto, e la tv si vede bene.
la tv è accesa e il pc è spento,, colleghi l'uscita video out della vga, con il cavo rca allo spinotto av-in della tv (oppure usi la presa scart composita, usando solo il cavo giallo?)
cmq, fatto questo accendi il pc.
tu fai così? oppure colleghi tutto a pc acceso? sappi che alcuni manuali sconsigliano di farlo a pc acceso.....
non è che stai collegando l'uscita video della vga con l'antenna tv vero?
Vituzzobig
14-12-2005, 14:49
No collego l'uscita tv con l'adattatore S-video-Scart alla Scart del televisore e poi quando metto anche l'antenna tv al suo posto appena tocco la tv salta il salvavita. La stessa cosa mi è successa in cucina purtroppo. Ho toccato con il cavo tv il frigorifero per caso ed è scattata la luce. Non so più che fare.....Conoscete un modo per trovare dov'è il problema?
ricci-o1976
14-12-2005, 15:21
non so che dirti, forse hai qualche contatto tra circuito elettrico e circuito antenna, ma non sono elettricista, non so.
ma se tu attacchi il pc alla tv, senza collegare l'antenna, tutto funziona bene?
se colleghi un qualche apparecchio alla tv, tipo un dvd o videoregistratore, funziona ok?
sarebbe da controllare l'impianto dell'antenna tv, teoricamente non dovrebbe esserci elettricità tranne una piccola impedenza.
oppure hai qualche dispersione sull'impianto elettrico tipo qualche messa a terra scollegata.
proverò a chiedere a mio fratello che è elettricista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.