PDA

View Full Version : Carenza schede video top

Cristallo
13-12-2005, 11:40
Ciao a tutti,

siccome sono da poco stato interessato dall'acquisto di una 7800gtx ho potuto verificare la difficoltà di reperimento dell'oggetto in questione. Il punto è che queste difficoltà perdurano già da molto tempo e mi sorge spontaneo un dubbio: COME MAI ??? Capisco che siamo sotto natale e che ci sia molta richiesta ma è da metà novembre che la reperibilità di 7800gtx sul mercato italiano è molto scarsa. La mia sensazione è che qualcuno a livello di importatore, distributore, rivenditore o chissà chi altro possa volere e causare questa situazione per renderle improvvisamente disponibili immediatamente sotto natale quando molti, in quel momento, non si faranno troppi scrupoli di prezzo per acquistarne una a qualsiasi prezzo anche per fare o farsi un regalo. Ripeto è solo una sensazione ma questa situazione mi sembra alquanto strana. Che ne pensate ?

Ciao

Fathibur
13-12-2005, 16:20
persone benestanti invece... che comprano a qualsiasi prezzo , tra l'altro anche il commerciale di un noto sito online B.. mi ha detto che i pochi pezzi che avevano delle schede di fascia alta andavano via come il pane....

E mi ha detto che è la situazione di tutta Europa e non solo italiana.

il sospesso invece che mi è venuto dopo è che c'è poca disponibilità di materia prima.

Stò parlando dei metalli per costruire i componenti.
Sul sole 24 ore leggevo tempo fà come nei paesi asiatici facevano incetta di tutte le quote a qualsiasi prezzo... di conseguenza penso sia un problema di reperibilità della materia prima..

Poi vabbe magari mi sbaglio.

fireradeon
13-12-2005, 17:05
Io non so quale sia la "verità" nascosta, però è anche vero che le cose vanno SEMPRE così. Lo stesso è successo per la X800Pro e la X800XT, di XT non se ne trovavano nemmeno a pregare in turco, mentre le X800Pro te le tiravano dietro.
Io sono convinto che sia tutto un insieme di concause, i materiali, l'eccessiva richiesta etc.
Alla fine non resta che aspettare un mese perchè si stabilizzi il tutto e per evitare di farsi fregare.
Anche io sono interessato all'acquisto di una 7800gtx 512MB, ma non se ne trovano da nessuna parte. Inoltre ci sono degli sbalzi nei prezzi assurdi, si va dai 789,00 Euro ai 681,00 Euro per modelli IDENTICI!! :mbe:

Io ho rinviato l'acquisto a metà del mese di Gennaio prossimo, nella speranza che le cose si stabilizzino un pochino.

Cristallo
13-12-2005, 21:07
guarda io non voglio fare pubblicità ma l'ho comprata a roma in un negozio e l'ho pagata 479 euro.

Saluti

Cristallo

fireradeon
14-12-2005, 15:01
Mi manderesti un PM sul modello che hai comprato (marca etc.) e il negozio? Sai anche se spedisce online? Perchè a quel prezzo la prendo di corsa!

Tralux
14-12-2005, 15:06
Se reclicassero le vecchie schede per reperire materie prime i costi si abbasserebbero e ne traiamo vantaggio anche noi che compriamo (forse con qualche sconto sul acquisto del nuovo ). ;)