View Full Version : Collegare pc a tv, distanza 11 metri
indelebile
13-12-2005, 11:26
Ciao a tutti probabilmente questo discorso è stato sviscerato molte volte ma volevo sapere se mi conviene collegare il mio pc alla tv usando un cavo se la distanza è di 11 metri o mi conviene un sistema Wireless sapendo che quello mi costerebbe minimo 50 euro (o sbaglio? non me ne intendo) il tutto lo userei per guardare le partite di calcio trasmesse da programmi tipo coolstreaming , quindi di bassa qualità
cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
yatahaze
13-12-2005, 14:32
io lo collego usando un cavo s-video molto lungo e uno audio idem
per il wireless non saprei
indelebile
13-12-2005, 21:39
cavolo cavi s-video più lunghi di due metri non li trovo! e poi come faccio comunque ad unirli! senza pensare che si spende comunque sui 20 euro come minimo, proverò ad andare un negozio di eletronica
yatahaze
13-12-2005, 22:31
in effetti lo ho da 6-7 metri di piu non so magari in un negozio di elettronica te lo fanno ad hoc pero non so quanto spenderesti
ricci-o1976
20-12-2005, 11:01
ti conviene un negozio di elettronica, se te la cavi ti fai dare il cavo, che deve avere almeno 3 fili con 2fili l'uno, e ti fai dare, 2 spinotti gialli rca (uscita video vga, ingresso video tv), 2 spinotti rca per audio in sulla tv (uno biano e uno rosso), e poi un jack stereo da mettere sull'uscita audio del pc.
se invece non sai dove mettere le mani, chiedi se te lo fanno loro.... :)
Io l'ho preso dalla germania il cavo S-video 15 metri a 9,90 euro.
Invece per l'audio bisogna per forza usare gli RCA?
ricci-o1976
25-01-2006, 09:16
direi di si. almeno io ho usato un cavo con jack stereo per l'uscita audio da pc e 2 rca per l'audio-in sulla tv
Marinelli
25-01-2006, 12:43
Io per portare il segnale da tv a pc ho utilizzato un cavo simile a quelli che si usano per portare il segnale satellitare dalla parabola al decoder... è schermato e non si notano perdite di segnale o interferenze: con un semplice cavo video (quello con gli spinotti gialli per intenderci) il video arrivava terribilmente scadente... per l'audio invece nessun problema, normalissimi cavi con spinotto bianco-rosso e jack.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.