View Full Version : problema che mi sta facendo impazzire..mi si spegne il pc
pessotto
13-12-2005, 11:24
Mentre sono collegato, ( emule ad esempio) mi si spegne il pc , nel riavviarsi mi indice che non riconosce l'hard disk...poi riavvio manualmente tutto ok
penavo dipendesse dal fatto che alcune volte scoggevo questo hard disk per metterne un altro e fare video montaggi e che quindi era colpa del cavo ( tra l'altro comunque sono mesi che non ne faccio)
ho avviato cmq adaware , tutto ok
mentre con spy bot e norton si spegne...
pensavo dipendesse dal fatto che ci vuole tempo per scannerizzare , invece succede sempre allo stesso punto...ad esempio con spy bot al fine 4292...
se mi collego con emule si blocca e si riavvia sempre non riconoscendomi l'hard disk...
bohhhhh
spero possiate aiutarmi
grazie mille
BravoGT83
13-12-2005, 11:31
PROVa a fare le scansioni in modalità prov.
che SO hai su?
pessotto
13-12-2005, 13:20
windows xp
ho fatto scansione , in windows/temp ho trovato virus che però non riesco a eliminare
andorra24
13-12-2005, 13:22
windows xp
ho fatto scansione , in windows/temp ho trovato virus che però non riesco a eliminare
Cancella tutti i files temp. Usa un pulitore tipo CCleaner oppure fallo a mano.
BravoGT83
13-12-2005, 13:29
Cancella tutti i files temp. Usa un pulitore tipo CCleaner oppure fallo a mano.
esatto:)
ma hai almeno Service Pack 2???
pessotto
13-12-2005, 18:38
ho eliminato a mano i file di TEMP
ma hai almeno Service Pack 2? No, non ne capisco molto , a cosa serve?
comunque ho potuto avviare spybot e anche norton, ho eliminato i pericoli...tutto ok fino a quando non aprivo emule...dopo circa 1 minuto il pc si rispegneva
a questo punto ho didinstallato il programma, cancellato tutto (icone, file temporanei etc ), rinstallato e adesso non si spegne...
ma a cosa è dovuto? ( premetto che lasciavo il pc acceso diverse ore per scaricare files), che accorgimento devo prendere?
grazie mille
andorra24
13-12-2005, 18:45
Ti consiglio di installare al piu' presto il SP2 (service pack2 di XP) perche' ti garantisce una maggiore protezione e stabilita'.
pessotto
13-12-2005, 20:22
mi dite per favore dove trovarlo o come posso fare poer vedere se gia è istallato?
cmq ho lasciato il pc con emule avviato e l'ho ritrovato spento
non vorrei che al di la di tutto ci fosse lo stesso un problema con il cavo?
se fosse cosi perchè quando riavvio manualmente mi riconosce subito l'hard disk senza che io tocchi i cavi?
grazie ancora
andorra24
13-12-2005, 20:35
Il Service Pack2 lo trovi sul sito della microsoft e lo puoi scaricare da li' (preferibilmente se hai l'adsl perche' e' voluminoso). Forse si trova ancora in qualche rivista di informatica sotto forma di cd. Comunque altre info le trovi sul sito: http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp2/default.mspx
E' preferibile mettere il SP2 da fresh install.
pessotto
25-12-2005, 14:39
il probl si è ripresentato...
ho pensato di fare cosi?
1) service pak2
2) disistallo norton e metto nod 32
3) disistallo la mia verione di zone alarm e metto la completa
spero mi aiutiare
pesso
ps buon natale a tutti
la prima si per le altre 2 mi trovi un po' meno d'accordo ma cmq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.