PDA

View Full Version : Fastidio ai talloni=tallonite?

dottormaury
13-12-2005, 10:06
Svolgo un lavoro dove per la quasi totalità del tempo sto in piedi e devo indossare delle calzature antinfortunistiche(Grosse pesanti e scomode)
da un pò notavo che durante il lavoro mi veniva un piccolo dolore al calcagno sinistro che però scompariva dopo poco levandomi le calzature da lavoro e indossando quelle normali
ora sto dolore anche se di piccola intensità e facilmente sopportabile mi ha tenuto compagnia per tutto il ponte dell'immacolata (dove non ho lavorato) ieri mi ci sono spalmato sopra un pò di voltaren(prima nono me ne curavo) che mi ha dato solievo per qualche ora.
stanotte sul lavoro nelle prime ore sembrava tutto ok poi è tornato sto dolore piu' forte e fastioso di prima, ho trovato il lasonil nella casetta del pronto soccorso e mi sono messo quello, stamattima mi faceva malissimo il tallone e priam di andare a letto ho messo ancora del voltaren.
mi sono alzato da circa un'ora e il tallone sta un pò meglio ma mi da ancora fastidio e nei primi passi sceso dal letto ho avvertito anche un leggero fastidio sul tallone dx, mi è venuta la tallonite?
A parte andare dal medico che sembrerebbe la cosa piu' logica ma che odio fare perchè il mio medico mi sta sulle palle, solo in punto di morte mi da 3 giorni di malattia ed è convinto che il mio sovrappeso sia la panacea di tutti i miei mali cosa potrei fare?
mettere un pò di ghiaccio sul piede o rimedi di questo tipo aiutano a "sfiammare" il tutto
C'è un sistema "fai da te" per capire se si ha la tallonite o se si ha solo un clasisco mal di piedi(con google ho trovato che essa risulta dopo una radiografia che tra l'altro tra le feste e la saturazione della mia asl finirei a farla, se va bene tra un paio di mesi)
e infine un'eventuale esonero dall'indossare le calzature antinfortunistiche sul lavoro lo rilascia usl, un medico specializzato(nel mio caso un'eventuale ortopedico) o il medico curante?