View Full Version : OPTERON 170 BHA...
Raga le sto provando tutte, ma questo processore ma fa uscire matto.
prima di questo avevo un 165 stabile a 2900 quasi a vcore default, allora che faccio? visto che m annoiavo ho pensato; "lo cambio e mi prendo il 170, così sfondo i 3Giga :D " non lavessi mai fatto....
Sto danattissimo processore sta a 260x10 con un vcore piu basso di quello di default 1.330 , ma malgrado ciò superata la soglia dei 2600 non riesco a stabilizzarlo in nessun modo, mi entra tranquillamente in window e riesco a far di tutto anche giocare a FEAR (questo mi stranizza) ma non mi passa nessun test di stabilità li ho provati tutti, dal classico doppio super Pippo da 1 MEga
passando per sandra prime etc.. niente non va.
La cosa che cmq mi fa incazzare da morire e che entra in window a 3giga e passa, senza alcun problema, ma secondo voi e possibile che un processore passi dallo stabilissimo con vcore default ad una instabilità così netta anche con soli pochi megaHertz in più?
se avete qualche suggerimento fatevi avanti , io mi arrrendo
Capellone
13-12-2005, 10:28
Si ormai oltre al mio ne ho visti diversi di processori AMD che fanno una bella scalata a vcore default e poi hanno bisogno di tanti volt, tanto raffreddamento e tante bestemmie per salire anche di poco.
prova a burnarlo, ma fai anche test più approfonditi per sapere se ci sono altre causa di instabilità, per esempio il controller di memoria forse non gradisce la tua ram in particolare con certe latenze.
bartolino3200
13-12-2005, 10:38
La riprova che se hai il procio sfigato, puoi spendere o meglio buttare soldi su scheda madre, memorie costose dissipatore a forma di lavandino e il risultato non cambia.
Le vostre firme sembrano fatte con lo stampino. Tutte uguali, ma cos' è se non avete quella mobo e quel dissy vi cacciano dal forum ? :asd:
Facevi bene a tenerti il tuo 165...:asd:
La riprova che se hai il procio sfigato, puoi spendere o meglio buttare soldi su scheda madre, memorie costose dissipatore a forma di lavandino e il risultato non cambia.
Le vostre firme sembrano fatte con lo stampino. Tutte uguali, ma cos' è se non avete quella mobo e quel dissy vi cacciano dal forum ? :asd:
Sai avevo pensat di comprare la tua Asrock ma quando ho scoperto che il nome del Chipset era ULi ho canbiato idea, sembra il nome di un Sodomizzzatore Turco :D :ciapet:
@ bartolino3200
Visto che parli di signature, la tua è irregolare
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
edita per favore.
Capellone
13-12-2005, 17:36
Spero che tu non ti riferisca alla mia firma; io overclokko con dei pezzi sui quali sputerebbero tutti gli overclocker "trendy".
PhoEniX-VooDoo
13-12-2005, 20:47
Si blocca solo un core o entrambi? Magari ce n'e uno uscito non particolarmente bene che in test dove sono entrambi in full load da errore.
Mentre giochi puo essere che usi il core buono e non riscontri problemi...
ciao
P.S. ci stava bene un proverbio che ora mi sfugge ...uff :muro: .. :D
mitnick87
13-12-2005, 21:19
ehm...il proverbio forse è : chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia non sa quello che trovA? :D
ehm...il proverbio forse è : chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia non sa quello che trovA? :D
già :sofico: come non quotare...
mi dispiace per il poverino che ha abbandonato un buon 165 per un incognito 170 :(
PhoEniX-VooDoo
13-12-2005, 22:28
No no, il proverbio era tipo "non lasciare il primo ramo finche non hai afferrato il secondo" ...una cosa del genere per dire che prima sarebbe stato meglio avere il 170, testarlo e poi eventualmente vendere il 165 :P
vabbueh :D
se avete qualche suggerimento fatevi avanti , io mi arrrendo
Non sei l'unico che ho sentito con questi problemi e un 170 , e proprio
sulla stessa soglia dei 2600 mhz ....stranissimi sti casi ...
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.