View Full Version : V3X a 199€ della 3 e restituzione prezzo d'acquisto
juninho85
13-12-2005, 10:07
Presso un negozio nei paraggi dell'ufficio in cui lavoro stanno vendendo il V3X a 199€,a patto che si possegga una scheda di un altro gestore per poter fare il cambio di compagnia,ma non è tutto...ciò che mi ha lasciato è questa frase:"la cifra spesa per l'acquisto del telefonino verrà interamente rimborsata".
bufala?:wtf:
Ralli soviè
13-12-2005, 11:36
no no, nn è una bufala... o meglio forse si.. :D i soldi li restituiscono se va a buon fine la portabilità da un numero tim o voda entro 6 mesi mi pare ;)
cecconike
13-12-2005, 11:38
No no...in pratica se passi un numero tim o vodafone alla tre ti danno a 199€ il v3x e circa a febbraio ti ridanno 199€ di traffico da spendere in 2 mesi.,..
stessa storia per il nokia 6680 di cavalli a 249€
per il nuovo lg(quello piatto) a 149€
e per il mimmo a 199€
in piu ai come tariffa la super tua piu cioè 10 centesimi al minuto verso TUTTI
quando ti chiamano ti ricarichi di 10 cent al minuto, i mex sostano 10 e ti ricarichi per ogni mex di 4...
cmq lo avevano gia li il v3x? ho sentito che la motorola è in straritardo con i rifornimenti e quasi nessun negozio lo ha....sono arrivati solo quelli da dare in abbonamento...
juninho85
13-12-2005, 11:38
ma interamente....?
un altra cosa:a me chiederanno subito di pagare i 199€ e mi consegneranno il telefonino,oppure bisognerà aspettare che vada in porto la pratica per portare a termine l'acquisto e il rimborso?che tu sappia ci sono altri vincoli tipo traffico minimo mensile o spese per comodato d'uso?
juninho85
13-12-2005, 11:40
No no...in pratica se passi un numero tim o vodafone alla tre ti danno a 199€ il v3x e circa a febbraio ti ridanno 199€ di traffico da spendere in 2 mesi.,..
stessa storia per il nokia 6680 di cavalli a 249€
per il nuovo lg(quello piatto) a 149€
e per il mimmo a 199€
in piu ai come tariffa la super tua piu cioè 10 centesimi al minuto verso TUTTI
quando ti chiamano ti ricarichi di 10 cent al minuto, i mex sostano 10 e ti ricarichi per ogni mex di 4...
cmq lo avevano gia li il v3x? ho sentito che la motorola è in straritardo con i rifornimenti e quasi nessun negozio lo ha....sono arrivati solo quelli da dare in abbonamento...
non saprei.....ma quella tariffa me la lasciano per sempre oppure è a tempo indeterminato?grazie della delucidazione ;)
Ralli soviè
13-12-2005, 11:42
ma interamente....?
un altra cosa:a me chiederanno subito di pagare i 199€ e mi consegneranno il telefonino,oppure bisognerà aspettare che vada in porto la pratica per portare a termine l'acquisto e il rimborso?che tu sappia ci sono altri vincoli tipo traffico minimo mensile o spese per comodato d'uso?
paghi eccome... anche perchè poi loro te li restituiscono in traffico mica in contanti... chiamali fessi :D
juninho85
13-12-2005, 11:46
paghi eccome... anche perchè poi loro te li restituiscono in traffico mica in contanti... chiamali fessi :D
mi pareva strano :D
c'è un limite temporale o posso spendermeli quando mi pare?
Ralli soviè
13-12-2005, 11:48
2 mesi...
ma informati bene perchè nn so neppure se sono interamente traffico voce...
con 3 bisogna leggersi bene bene bene il contratto!!! :D
juninho85
13-12-2005, 12:06
grazie...nel caso dovessi regalarmelo vi farò sapere ;)
Ralli soviè
13-12-2005, 12:07
ok ciauz :)
cecconike
13-12-2005, 13:28
Quella tariffa ti rimane per sempre....e i 199€ sono tutti in traffico (chiamate, sms, portale tre....)
tu vai li li dai 199€ i codici della sim da passare carta d'indentità e codice fiscale...ti danno il cell e poi dopo una 20tina di gg ti passano il numero...il quei gg avrai quindi due numeri, il provvisorio 3 e il tuo tim\vodafone...
juninho85
13-12-2005, 15:54
Quella tariffa ti rimane per sempre....e i 199€ sono tutti in traffico (chiamate, sms, portale tre....)
tu vai li li dai 199€ i codici della sim da passare carta d'indentità e codice fiscale...ti danno il cell e poi dopo una 20tina di gg ti passano il numero...il quei gg avrai quindi due numeri, il provvisorio 3 e il tuo tim\vodafone...
chiarissimo ;)
juninho85
14-12-2005, 08:29
per ora non si fa nulla,questi telefonini dovrebbero arrivare non prima di lunedi...intanto la promozione scade il 24 dicembre....:rolleyes:
juninho85
20-12-2005, 00:36
comprato stasera,speriamo vada a buon fine la transizione da vodafone a 3 :sperem:
cecconike
20-12-2005, 08:19
di sicuro va, l'unica cosa è il tempo....
cmq ieri sera mi sembra di aver capito che i 199€ te li danno in due volte...
juninho85
20-12-2005, 08:28
allora...
1)i 199€,nel caso la transizione vada a buon termine,vengono accreditati al 15 febbraio
2)i 199€ sono spendibili SOLO per chiamate e messaggi verso tutte le utenze diverse da tre
3)la tariffa è da 15 cent alla risposta+10 al minuto,autoricaricabile(5 cent ogni messaggio e 10 per ogni minuto di chiamata ricevuti,accreditabili purchè si sia raggiunta la soglia di 3 € entro un mese)
4)passati i 12 mesi si può montare una sim diversa da quella 3
juninho85
20-12-2005, 09:32
dimenticavo....al momento della stipula contratto si può scegliere un numero 3 da poter chiamare a 5 cent al minuto
FlatEric
21-12-2005, 14:01
...
4)passati i 12 mesi si può montare una sim diversa da quella 3
Passati i 12 mesi puoi montare una sim 3 diversa dalla tua, ma nn di un altro operatore...per quello mi pare devi aspettare addirittura 2 anni, e pagare per avere lo sblocco..
juninho85
21-12-2005, 15:38
Passati i 12 mesi puoi montare una sim 3 diversa dalla tua, ma nn di un altro operatore...per quello mi pare devi aspettare addirittura 2 anni, e pagare per avere lo sblocco..
si paga per lo sblocco,ma a me risulta che dopo i 12 mesi posso usare anche un altro operatore :wtf:
cecconike
21-12-2005, 18:35
Ci sono un po di cose sbagliate...
1) il passaggio del numero va sicuramente a buon fine
2) i 199€ sono di traffico spendibili in qualcunque modo
3) gli sms ti ricaricano di 4 e le chiamate ricevute da tutti tranne che da 3 ti ricaricano di 10
4) la ricarica te la danno anche se nn ricevi i 3€....nella vecchia tariffa li dovevi raggiungere
5) passati i 12 mesi puoi mettere altre sim 3 ma nn di altri gestori
grillo_81
21-12-2005, 18:39
una domanda... quando io passo il numero mi spostano anche il credito rimanente con l'altro operatore o lo perdo???
e poi una cosa che non c'entra niente... come prende 3 in giro? bene?
juninho85
21-12-2005, 18:42
1) il passaggio del numero va sicuramente a buon fine
2) i 199€ sono di traffico spendibili in qualcunque modo
3) gli sms ti ricaricano di 4 e le chiamate ricevute da tutti tranne che da 3 ti ricaricano di 10
4) la ricarica te la danno anche se nn ricevi i 3€....nella vecchia tariffa li dovevi raggiungere
questo mi ha detto la ragazza del negozio....grazie per le informazioni :)
cecconike
21-12-2005, 22:34
questo mi ha detto la ragazza del negozio....grazie per le informazioni :)
nn ti assicuro nulla al 100% cmq lavoro in un negozio 3 e il nostro responsabile ci ha detto cosi...
cecconike
21-12-2005, 22:36
una domanda... quando io passo il numero mi spostano anche il credito rimanente con l'altro operatore o lo perdo???
e poi una cosa che non c'entra niente... come prende 3 in giro? bene?
allora, il credito che hai sul tim\vodafone di sparisce, il credito che hai sul 3 provvisorio ti resta...
la 3 per il momento copre il 75% della nazione e dove nn prende 3 va in roming con tim..
juninho85
21-12-2005, 22:53
allora, il credito che hai sul tim\vodafone di sparisce, il credito che hai sul 3 provvisorio ti resta...
azz...meno male che lo hai scritto :eek:
grillo_81
22-12-2005, 02:50
la 3 per il momento copre il 75% della nazione e dove nn prende 3 va in roming con tim..
come sparisce!!! no cazzarola ho appena fatto una ricarica da 25€!!! :cry: :cry: :cry:
sapete... io non consumo molto quindi credo che mi dureranno per un bel po'...
non è che posso "travasarli" nella scheda vodafone di mio padre prima che mi disattivino la mia magari mentre ancora ce l'ho attiva ma solo poco prima della sua "dipartita"???
un attimo, leggo sul sito della tre che nell'offerta è compresa la tariffa tua semplice, cioè 19 Cent al minuto conteggiati al secondo e 15 cent di scatto alla risposta.
Magari fosse la super più tua
juninho85
22-12-2005, 14:59
un attimo, leggo sul sito della tre che nell'offerta è compresa la tariffa tua semplice, cioè 19 Cent al minuto conteggiati al secondo e 15 cent di scatto alla risposta.
Magari fosse la super più tua
la tariffa che ti attivano è da 10 cent al minuto più 15 di scatto,10 per gli sms ;)
Presso un negozio nei paraggi dell'ufficio in cui lavoro stanno vendendo il V3X a 199€,a patto che si possegga una scheda di un altro gestore per poter fare il cambio di compagnia,ma non è tutto...ciò che mi ha lasciato è questa frase:"la cifra spesa per l'acquisto del telefonino verrà interamente rimborsata".
bufala?:wtf:
ciao fighetta:stordita:
ma si paga per levare il sim lock?
juninho85
22-12-2005, 19:06
ciao fighetta:stordita:
ciao bel maialone :oink:
è illegale :banne::fuck:
bluelake
24-12-2005, 09:37
yes... sul sito della 3 alla pagine http://www.tre.it/3foryou/133risponde/Informazioni/index_2068_ITA_HTML.htm sono indicate le tariffe per toglierlo in modo legale.
grillo_81
24-12-2005, 10:56
qua si parla di op-lock mentre il telefono ha il sim-lock per i primi 12 mesi non so se ti levano anche quello...
per quello che riguarda la tariffa... sicuri che attivano la tuasempre+ o come cavolo si chiama??? come fare per verificare la tariffa attivata con sicurezza???
yes... sul sito della 3 alla pagine http://www.tre.it/3foryou/133risponde/Informazioni/index_2068_ITA_HTML.htm sono indicate le tariffe per toglierlo in modo legale.
però nel link si parla di levare l'op lock, mentre cecconike parlava di levare il sim lock dopo 12 mesi dall'acquisto; pensavo che il sim lock si potesse levare gratuitamente mentre l'op lock a pagamento . .
mpattera
24-12-2005, 12:34
il simlock si leva automaticamente e gratuitamente passato un anno...l'operatorlock è toglibile solo a pagamento e a partire da un anno dopo l'attivazione.
juninho85
24-12-2005, 12:45
per quello che riguarda la tariffa... sicuri che attivano la tuasempre+ o come cavolo si chiama??? come fare per verificare la tariffa attivata con sicurezza???
ricordalo a chi ti vende il telefono ;)
qua si parla di op-lock mentre il telefono ha il sim-lock per i primi 12 mesi non so se ti levano anche quello...
con la portabilità attivano la supertua+ che ricarica 10 cent ogni minuto di chiamata e 4 cent ogni sms arrivato; per verificare chiama il 4330 e poi tasto 1
il simlock si leva automaticamente e gratuitamente passato un anno...l'operatorlock è toglibile solo a pagamento e a partire da un anno dopo l'attivazione.
a ok
cmq io avendo un numero tre (mettiamo che faccia la portabilità da un altro operatore a tre comprando quindi un cellulare a prezzo 'vantaggioso') non potrò più usufruire degli sconti sui cellulari tre essendo già cliente tre (se non sbaglio gli sconti sono solo per chi fa la portabilità), giusto?
grillo_81
24-12-2005, 13:56
x max84: si lo "sconto" è solo per chi usa l'MNP (mobile number portability) da vodafone o tim (niente wind chissà come mai). sentivo quello del negozio che diceva ad uno con 3 che se voleva prendere il telefono a meno doveva fare MNP verso tim o vodafone e poi rifare MNP verso 3... un macello insomma!!!
x Xidius e juninho85: ho avuto la conferma dal negozio questa mattina di avere SuperTua+ e mi ha anche detto che telefonandomi dal vodafone mi ricarico (così non spreco traffico). ho fatto una prova mandandomi 13 sms ma non mi sono ricaricato di una mazza bhà! devo provare a telefonarmi...
dal 4330 sai quanto credito hai e le soglie raggiunte di ricarica (premendo 1) ma non ti dice la tua tariffa e anche sul sito di 3 non si riesce a sapere la tariffa bhà! è una cosa strana. per queste cose il sito della vodafone è decisamente imbattibile!!!
bella x voi ancora auguri...
x max84: si lo "sconto" è solo per chi usa l'MNP (mobile number portability) da vodafone o tim (niente wind chissà come mai). sentivo quello del negozio che diceva ad uno con 3 che se voleva prendere il telefono a meno doveva fare MNP verso tim o vodafone e poi rifare MNP verso 3... un macello insomma!!!
cos'è questa inculata? io ho proprio wind..
mah non penso di passare a tre:
- wind 10 tariffa ogni 30 secondi
- wind ha un pacco di opzioni
- se ho bisogno di una ricarica compro quella da 60 euro con 60 euro effettivi di traffico, mentre la tre, tranne per le ricariche di taglio piccolo, si mangia 6 euro che rimborsa con il portale
il vantaggio che avrei dalla ricarica per ogni sms ricevuto è molto limitato
juninho85
24-12-2005, 14:50
Xidius e juninho85: ho avuto la conferma dal negozio questa mattina di avere SuperTua+ e mi ha anche detto che telefonandomi dal vodafone mi ricarico (così non spreco traffico). ho fatto una prova mandandomi 13 sms ma non mi sono ricaricato di una mazza bhà! devo provare a telefonarmi...
dal 4330 sai quanto credito hai e le soglie raggiunte di ricarica (premendo 1) ma non ti dice la tua tariffa e anche sul sito di 3 non si riesce a sapere la tariffa bhà! è una cosa strana. per queste cose il sito della vodafone è decisamente imbattibile!!!
se non dico fesserie il soldi ti vengono accreditati una volta raggiunta una certa soglia :stordita:
grillo_81
24-12-2005, 15:31
ho letto sul sito della 3 che la soglia per avere la ricarica a fine mese è 3€.
per quanto riguarda il ricevere i messaggi loro ti segnano l'avanzamento del credito ogni 10 sms (come i vecchi addebiti della omnitel... oddio come sono vecchio!!! :D ).
io me ne sono mandati 13 e non mi ritrovo niente chiamando il 4330 o vedendo via internet le "soglie".
sarà che me li sono mandati tutti uguali???
x Xidius e juninho85: ho avuto la conferma dal negozio questa mattina di avere SuperTua+ e mi ha anche detto che telefonandomi dal vodafone mi ricarico (così non spreco traffico). ho fatto una prova mandandomi 13 sms ma non mi sono ricaricato di una mazza bhà! devo provare a telefonarmi...
bella x voi ancora auguri...
il contatore delle chiamate/sms si aggiorna ogni 24/48 ore
ho letto sul sito della 3 che la soglia per avere la ricarica a fine mese è 3€.
per quanto riguarda il ricevere i messaggi loro ti segnano l'avanzamento del credito ogni 10 sms (come i vecchi addebiti della omnitel... oddio come sono vecchio!!! :D ).
io me ne sono mandati 13 e non mi ritrovo niente chiamando il 4330 o vedendo via internet le "soglie".
sarà che me li sono mandati tutti uguali???
mi sembra di aver letto in questo thread o in un altro che il sistema di autoricarica per la fonia fosse cambiato, in pratica non c'era un minimo da raggiungere per avere la ricarica.. poi non so
Ma alla fine qui, qualcuno l'ha comprato questo cellulare della 3?
juninho85
25-12-2005, 21:49
si
Cmq leggete bene quello che c'è scritto, il credito che ti danno come rimborso per l'acquisto del telefono non lo devi usare in due mesi ma bensì, come dice il contratto: "va usato entro il mese successivo a quello di erogazione" ...se non ho capito male, se ti erogano il credito il 15 gennaio hai tempo fino al 28 febbraio... quindi penso dipenda molto dalla fortuna che si ha in base a quendo di danno l'allaccio...
correggetemi se sbaglio :)
juninho85
25-12-2005, 23:42
mi sa che c'hai preso :wtf:
io di questo cell ho avuto la versione non UMTS ( quindi il V3 ), come estetica è stupendo ma per il resto a me nn piace ( soprattutto la batteria, che per i motorola dura un minuto ), ho quindi optato per il nokia 6680 sempre della tre ( versione cavalli che costa 250, mentre la versione normale, che è operator lock, costa 350 ), tutto un altro cell ovviamente...
juninho85
06-01-2006, 15:23
comprato il 21 dicembre e ancora non sono stato contattao nè da vodafone nè dalla 3...devo preoccuparmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.