View Full Version : PS2 e TV LCD
Ho collegato la PS2 al mio TV LCD 32" della Samsung tramite il cavo RGB (per intederci quello che se vedo i film sono di colore verde) solo che la qualità dell'immagine è veramente bassa vedo le scalettature mi sembra di giocare con la PS1
Esiste qualche cavo video migliore non so tipo component, oppure DVI per la
play 2 ???
Grazie a tutti
In realtà vedi le seghettature perché la probabilmente definizione del LCD è più elevata rispetto alla TV che usavi prima. Anche se colleghi un XBox ad un monitor da PC potrai rilevare un sensibile aumento dell'aliasing (in realtà c'è anche sulla TV, solo non lo vedi perché le TV a bassa risoluzione "sfumano" i particolari a scapito della definizione dell'immagine).
Tieni presente che poi il tuo pannello TV sicuramente deve riscalare in qualche modo l'immagine proveniente dalla PS2, con ulteriore degrado della qualità dell'immagine.
Passare da RGB a Component al limite potrà migliorarti (di poco) la resa cromatica.
la qualità è oscena mi rifiuto di giocare così, proverà a vedere di trovare il cavo component.
Io la uso in Component su un 37.
Non ti aspettare chissà cosa, il problema è la PS2 non la Tv.
Ha una risoluzione troppo bassa....
Però dipende molto anche dai giochi, per esempio Gt4 è accettabile e si gioca di gusto e anche BaldursGate 2.
Gt3 invece è parecchio bruttino, ti uccide la vista dopo pochi minuti.
susa... non pretendere chissà cosa dalla paly2... la risoluzione è 640x480 è ovvio che "sgrani" su tv grandi. Per L'hd a 720 o 1080 vai sul x360 o aspetta la play3.
Ciao R@nda
susa... non pretendere chissà cosa dalla paly2... la risoluzione è 640x480 è ovvio che "sgrani" su tv grandi. Per L'hd a 720 o 1080 vai sul x360 o aspetta la play3.
Ciao R@nda
Ciao Zeb :)
E c'hai ragione, la Tv l'ho presa per la prossima Console, Ps3 o X360 e per i film In HD....di certo non per la PS2.
JCD's back
13-12-2005, 14:53
confermo, io uso la ps2 su un lg 26lx2r e sia con l'rgb che col component ci sono + scalettature, anche se in compenso l'immagine è decisamente + nitida; in particolare god of war acquista molto in component, anche se purtroppo c'è sempre la presenza dell'aliasing :(
scusate il ritardo nella risposta ma ero fuori casa, cmq il problema è sia del TV LCD che della PS2 perchè da un mio amico che ha un 32" CRT sia GT4 che PES4 si vedono da Dio sono rimasto a bocca aperta rispetto al mio LCD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.