PDA

View Full Version : Comportamenti strani e inquietanti

Ravenshadow
13-12-2005, 06:38
ciao ragazzi!!!

ho un problem mica male...
ieri ho montato il pc che vedete sotto nella firma...installando windows ho poi visto una cosa strana apparire, cioè che nella barra delle applicazioni attive, le icone vicino all'orologio, appare "rimozione sicura dell'hardware" e se ci clicco sopra appare l'hard disk :eek:

cosa vuol dire???? io l'hd l'ho attaccato sul canale SATA1...devo attaccarlo altrove??? forse su una porta sata RAID???sn triste...aiutatemi!!! :cry:

Grazie grazie!

P V
13-12-2005, 09:50
Penso che il problema stia nel fatto che il disco ti sia stato creato durante l'installazione come archivio rimuovibile invece che come disco locale. Penso che tu possa avere maggiori informazioni su cosa questo comporta nella "Guida in linea e supporto tecnico di Win XP" oppure andando nel "Panello di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Archivi rimuovibili" e, dopo aver cliccato col pulsante destro, selezionando il punto interrogativo.

Capellone
13-12-2005, 10:16
E' tutto normale: i dischi SATA sono (in teoria) rimovibili a caldo; anche se non tutte le schede madri supportano questa funzione, il software vede comunque nei dischi la possibilità di rimozione ma funzionano normalmente sia indipendenti che in raid. basta ignorare l'cona.
Ciao