PDA

View Full Version : aiutatemi

jonnybra
13-12-2005, 00:41
Salve, sono nuovo di questo bellissimo forum.
Io ho una scheda madre dell'abit, ho fastweb, e la connessione di rete mi visualizza una velocità di 10 mbps, è una velocità normale oppure no???
Premetto che la scheda madre l'ho cambiata da poco, prima avevo una ECS e la scheda di rete mi visualizzava una velocità di 100 mbps.
Perchè questa differenza di velocità??? ECS avevo 100 mbps, ABIT( rhine II) 10 mbps)?? GRAZIE
é piu lenta quest'ultima o è la stessa cosa??

Devil!
13-12-2005, 07:53
è normale che ti vada a 10mbps poichè è anche questa la velocità dell'hag di fastweb al quale ti colleghi

jonnybra
13-12-2005, 13:17
è normale che ti vada a 10mbps poichè è anche questa la velocità dell'hag di fastweb al quale ti colleghi

Quindi va bene così giusto??? non rallento rispetto a prima quando avevo l'altra scheda di rete che mi visualizzava 100mbps

Devil!
13-12-2005, 13:33
no, non rallenti poichè l'adsl va max a 6mbit e la fibra a 10mbit
se invece volessi trasferire più velocemente i file fra i pc della tua lan allora ti conviene comprare un router ethernet che vada a 100mbit e metterlo in cascata all'hag

jonnybra
13-12-2005, 19:37
no, non rallenti poichè l'adsl va max a 6mbit e la fibra a 10mbit
se invece volessi trasferire più velocemente i file fra i pc della tua lan allora ti conviene comprare un router ethernet che vada a 100mbit e metterlo in cascata all'hag

Grazie per avermi tolto ogni dubbio, il mio pc è collegato solo ad internet e non ad una rete lan, quindi non ci sono altri pc......va bene cosi grazie ancora :D