View Full Version : Amd 3800+ X2
OrcaAssassina
12-12-2005, 23:35
Di default è impostato a 200x10 = 2000
Io ora l'ho portato a 250x10 = 2500
E' stabile
A riposo segna 27-28° , mentre sotto sforza (4M di Super PI) ha segnato 38°
Sono nella norma????
E' consigliabile cambiare il dissipare, ora ho quello originale
Ciao e grazieeeeeeeee
Ciao OrcaAssassina , se conti di lavorare in daily a quelle frequenze puoi tenere tranquillamente il dissi in dotazione.
Se pero' vuoi alzare ancora la frequenza di lavoro sarebbe consigliabile
adottare un dissipatore piu' performante ....
uno zalman 9500 sarebbe ottimale .
saluti
p.s. usa il prime95 per testare la massima temp. in full load , o S&M
OrcaAssassina
13-12-2005, 08:13
Ho scaricato prime95, come si fa per eseguire il benchmark????
Dove devo cliccare, ho visto che ci sono un paio di settaggi:
Torture test
o
Benchmark
Fammi sapere
Ciao e grazieeeeeee
Scusate se mi intrometto, ma ho visto il 250*10 e mi è venuto il nervoso :cry: :cry: .
Io con la conf in sign non riesco a raggiungere i 2400 mhz stabili sempre con i vcore a def.
Ho naturalmente portato le ram a 333 e provato con tutti i molti (9, 9,5 e 10) ma niente, a 2400 nn ne vuole sapere di passare il superpi 1mb (cioè uno me lo passa ma se ne metto due in comtemporanea si blocca) e tutto a temp. accettabilissime (44 gradi in full).
Mi potete dare dei consigli?
Ho pensato alle ram o alla mobo nn adatta all'OC.
Grazie in anticipo e mi scuso se mi sono intromesso.
Caraibi , devi aumentare il voltaggio della cpu .
OrcaAssassina , fai partire il torture test in modalita' large per adesso.
saluti
Ti ringrazio per l'interessamento Mo3bius, ma ho paura di rovinare qlkosa,
secondo te portarlo a 1,4/1,425 è tanto per un normale uso giornaliero e con il dissi stock di amd? ammesso ovviamente ke le temperature a full non superino i 50 gradi?
Ti ringrazio per l'interessamento Mo3bius, ma ho paura di rovinare qlkosa,
secondo te portarlo a 1,4/1,425 è tanto per un normale uso giornaliero e con il dissi stock di amd? ammesso ovviamente ke le temperature a full non superino i 50 gradi?
Tranquillo , setta 1.450v , non succede nulla di grave :)
Fammi sapere come va' poi :)
Ok, stasera provo.
e ovviamente ti aggiorno, voglio proprio vedere dove arriva.
Provato.
Allora a v-core 1,425 arriva a 2400 stabile mi pare in tutto e per tutto.
Direi obbiettivo raggiunto.
A 250x10 crasha in 2 superpi 1mb anche alzando il v-core 1,450.
io direi ke lo tengo a 2200mhz quando navigo o faccio cose semplice, e lo porto a 2400 quando gioco.
forse sn quelle ram value ke t ritrovi :)
Si, sono arrivato ankio a qst conclusione, visto ke oltre 208 nn mi vanno.
Peccato, ma sinceramente meglio le ram ke il procio, quello l'ho pagato un rene, le ram con 80 eur me le sono prese e in futuro posso sempre cambiarle.
Salvo ke non ho ben capito come impostare i timing io sono riuscito solo a metterle a 166 e in auto per trovare i timing.
Credo ke si possano con calma e studio impostarle meglio.
voi non credete?
OrcaAssassina
13-12-2005, 22:59
Caraibi, ho visto che hai risolto il problema
Io ho una mdoo da OC, e anche le RAM non sono da meno
Cmq se hai risolto i problemi sono contento
Si in effetti diciamo che ho parzialmente risolto il problema, in quanto se mi fosse presa prima la "passione" per l'OC avrei fatto altre scelte in termini di componenti.
Ma va bene lo stesso.
CIao e grazie.
Vedo cmq ke tu ti sei fatto la configurazione che avrei voluto io, ma il portafoglio è arrivato fino a li.
Complimenti per la tua macchina ti deve dare delle ottime soddisfazioni.
OrcaAssassina
14-12-2005, 07:57
Grazie, si il portafoglio adesso è vuoto
Passo il tempo ai semafori a chiedere l'elemosina
Ehehehhhh
Però mi sto divertendo, è una bella macchina
Sto aspettando nuovi BIOS in quanto la MOBO è nuova, e momentaneamente ha dei problemi con le ram TCCD
OrcaAssassina
15-12-2005, 10:32
L'ho alzato ancora sono arrivato a 270x10
Il voltaggio da 1,33 l'ho portato a 1,42
In IDE ho 35°C, sotto sforzo sono arrivato a 40/41°C
Tutto con DISSI originale, è rischioso????
C'è un massimo fissato delle temperature MAX e ed voltaggio MAX che può arrivari il 3800+ X2
Ciao e grazieeeeeeeeeeeeee
Tranquillo , setta 1.450v , non succede nulla di grave :)
Fammi sapere come va' poi :)
ehehehe :) , beh 2700 mhz , ottimo :)
OrcaAssassina
15-12-2005, 16:19
Che temperatura può reggere al massimo un procio????
Ciao e grazieeeeeee
teomatteo89
22-05-2007, 18:44
no no no... qui c'è qualcosa che non va con il mio.. ho questo processore, solo che in idle sta a 34°, mentre in full, durante 20 minuti di compressione divX, mi arriva a 67° tenendo la ventola dello zalman al minimo.. mentre se la giro al massimo mi arriva a 57-60°.. :confused:
il mio è su socket AM2.. come cavolo lo riporto a temperature normali? domani cambio la pasta termica..
ah si, le temperature le ho misurate con speedfan + Vista..
Considera che la temperatura climatica in questi giorni è altina. Non ti aspettare temperature in idle sotto i 30/34 gradi, ce ne sono 30 fuori.
IMHO.
ombra666
22-05-2007, 19:40
Che temperatura può reggere al massimo un procio????
Ciao e grazieeeeeee
ciao, non ti preoccupare per le temperature, se stai sotto i 50 gradi non hai problemi, e sei ben lontano dalla temperatura di rottura ;)
teomatteo89
22-05-2007, 20:53
Considera che la temperatura climatica in questi giorni è altina. Non ti aspettare temperature in idle sotto i 30/34 gradi, ce ne sono 30 fuori.
IMHO.
sisi, e che ora in idle(firefox in esecuzione) e circa 7% di utilizzo dei core ho 45°.. e appunto se vado a convertire un divX arrivo a 67°..
il limite massimo dove oltre il quale si potrebbe incorrere in problemi non era di 65°? :confused:
OrcaAssassina
22-05-2007, 22:01
ciao, non ti preoccupare per le temperature, se stai sotto i 50 gradi non hai problemi, e sei ben lontano dalla temperatura di rottura ;)
Ok grazieeeeeee
sisi, e che ora in idle(firefox in esecuzione) e circa 7% di utilizzo dei core ho 45°.. e appunto se vado a convertire un divX arrivo a 67°..
il limite massimo dove oltre il quale si potrebbe incorrere in problemi non era di 65°? :confused:
teo ha la signa irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla...;)
teomatteo89
23-05-2007, 15:56
teo ha la signa irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla...;)
grazie dell'avvertimento! a 1280x1024 non arrivo alle 3 righe, e non ci ho mai nemmeno pensato..
Comunque, ho notato che la pasta termica fa miracoli.. ho preso la artic silver 2, ed ora in full da mezz'ora sono a 49° :D
Edit, ho editato la firma, penso di essere in regola ora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.