View Full Version : Canarino: Ma è normale?
AnonimoVeneziano
12-12-2005, 22:35
Ciao ragazzi.
Ho un canarino da quando ero piccolo, non mi sono mai chiesto quanti anni avesse, ma oggi , imbattendomi in un sito che dichiarante che la vita massima dei canarini è di 10 anni circa , mi è venuta in mente l'idea di fare 4 calcoli e di scoprire quanti anni avesse il mio canarino.
Beh, dai miei calcoli risulta che il mio canarino ha 15 anni e mezzo, ma è normale una cosa del genere?? Cioè , se la vita massima media per un canarino è di 10 anni , 5 anni in + sono già un buon 50% di vita che il mio canarino si è fatto in barba al destino, e la bestia non accenna a cedere!
A quanto può arrivare al massimo un canarino?
Grazie
Ciao
Piccolo Lord
12-12-2005, 22:39
LOL :D
sashasnow
12-12-2005, 22:40
i tuoi te lo hanno sostituito ogni volta che crepava?
Fagli una foto e uccidilo.
Così hai il guinnes dei primati..
PS: uccidilo serve perchè altrimenti non c'è gusto ..cioè devi capire che poi tutti si compreranno gli uccellini e tenteranno di batterti .. quindi ..
Non lo so quanto durano .. credo che comunque 12-13 anni li aveva fatti anche il mio ...
PS: per tutte le porche perverse e/o maniaci sessuali di sto forum .. stiamo parlando di animali .. non di ...lapo
AnonimoVeneziano
12-12-2005, 22:40
i tuoi te lo hanno sostituito ogni volta che crepava?
Di nascosto dici? :D
Beh, a me sembra sempre lui, poi non so :p
sarà un canarinusmatusalemmun! :O :D
AnonimoVeneziano
12-12-2005, 22:43
Fagli una foto e uccidilo.
Così hai il guinnes dei primati..
PS: uccidilo serve perchè altrimenti non c'è gusto ..cioè devi capire che poi tutti si compreranno gli uccellini e tenteranno di batterti .. quindi ..
Non lo so quanto durano .. credo che comunque 12-13 anni li aveva fatti anche il mio ...
PS: per tutte le porche perverse e/o maniaci sessuali di sto forum .. stiamo parlando di animali .. non di ...lapo
Mmm, ci stavo pensando anch'io alla storia del guinness :p
Però di ucciderlo non me la sento per adesso :D
juninho85
12-12-2005, 22:45
toccati li maroni :asd:
toccati li maroni :asd:
Semmai toccali al canarino, è lui quello che porta bene :asd:
ciccio il canarino mica è nato in cattivita^^
è risaputo ke alcuni animali campano molto di + in cattivita magnano sempre e nn ci sono predatori.
MILANOgirl
13-12-2005, 00:26
...lapo
:cry: addio vacanze in barca :cry:
lightwave3d
13-12-2005, 21:25
Ciao ragazzi.
Ho un canarino da quando ero piccolo, non mi sono mai chiesto quanti anni avesse, ma oggi , imbattendomi in un sito che dichiarante che la vita massima dei canarini è di 10 anni circa , mi è venuta in mente l'idea di fare 4 calcoli e di scoprire quanti anni avesse il mio canarino.
Beh, dai miei calcoli risulta che il mio canarino ha 15 anni e mezzo, ma è normale una cosa del genere?? Cioè , se la vita massima media per un canarino è di 10 anni , 5 anni in + sono già un buon 50% di vita che il mio canarino si è fatto in barba al destino, e la bestia non accenna a cedere!
A quanto può arrivare al massimo un canarino?
Grazie
Ciao
Mi spiace...il record è del MIO :D ...che l'ho trovato nel lontano 89 ( si si,l'ho trovato..mi è venuto in casa di sua spontanea volontà :D ).Stò gufando da anni perchè schiatti,visto che è malato alle zampe e fà fatica a tenersi in pedi..ma nN MOLLA :sofico:
JL_Picard
13-12-2005, 21:32
Mi spiace...il record è del MIO :D ...che l'ho trovato nel lontano 89 ( si si,l'ho trovato..mi è venuto in casa di sua spontanea volontà :D ).Stò gufando da anni perchè schiatti,visto che è malato alle zampe e fà fatica a tenersi in pedi..ma nN MOLLA :sofico:
e tu, visto che ha compiuto 16 anni, regalagli un gatto.....
Da un sito specializzato:
La vita media di questi uccellini è di dieci anni, se vi è alla base ovviamente un giusto allevamento. In casi rari possono anche prolungare la loro vita di altri dieci anni.
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.