PDA

View Full Version : spegnimento improvviso: problema di alimentatore???

rivorivo
12-12-2005, 21:57
Ciao a tutti, ho un problema: ogni volta che vado ad utilizzare giochi o applicazioni che vanno ad utilizzare la scheda video (in modo pesante) il computer dopo poco mi si riavvia automaticamente.
Noto inoltre un messaggio da un applicazione (pc probe) della scheda madre che mi avvisa di un basso voltaggio (attorno ai 3,05V) sui 3,3 volts.
il pc ha queste caratteristiche:
-pentium 4 3000 mhz HT
-scheda madre asus p4S800D
-512 ram
-scheda video geforce 6600 256mb agp8x

secondo voi, il mio problema č dovuto a una di queste componenti o č dovuto all'alimentatore che non riesce a fornirmi l'adeguato voltaggio sui 3,3 volts?
l'alimentatore non č di marca ed č stato acquistato insieme al case. penso sia di livello piuttosto scarso.
cosa mi consigliate di fare?

grazie a tutti
buona serata
gabriele

N@meZ
12-12-2005, 23:41
bah non mi sembra un sistema particolarmente esoso
cmq occhierei anche alle temperature del procio non si sa mai
o al max della scheda video

romanetto
12-12-2005, 23:46
Ciao,
anche a me viene da pensare alle temperature perche' dici che lo fa' sotto stress.
Se puoi fatti prestare un ali piu' potente in modo da toglierti il dubbio.

rivorivo
13-12-2005, 08:00
ciao, grazie per le risposte
anche io pensavo fosse un problema di temperatura perņ poi ho visto che sulla scheda video c'č una ventolina e funziona benissimo.
un mio amico ha un athlon 3200 con una scheda video 6600gt pc express, 1024 ram e mi ha detto che non ha mai avuto problemi del genere. sui 3,3 volts il suo alimentatore non scende mai sotto i 3,296 V.
Ora proverņ a farmi prestare un alimentatore dopo vi farņ sapere
Grazie
Ciaoooo